|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: 37" o superiore .. lcd/plasma/full hd/hd ready ..
-
25-11-2007, 16:56 #1
Junior Member
37" o superiore .. lcd/plasma/full hd/hd ready ..
Ciao a tutti
E' da un po' che leggo il forum alla ricerca di consigli e info ma alla fine ho preferito aprire una discussione ad hoc.
In previsione di cambio appartamento ho deciso di cambiare tv. Le dimensioni appropriate le ho fissate dai 37 ai 42 pollici avendo la distanza adeguata a questo tipo di diagonali. Budget fino a 1.500 euro ma non disdegno ne soluzioni più economiche (ovviamente) ne sforare leggermente il budget se veramente ne valesse la pena.
Da qui in poi partono i dubbi ... l'uso sarebbe quello di classico tv domestico, molto sky, molta xbox360 e ogni tanto qualche dvd.
Nei vari centri commerciali è dura farsi un'idea ... proiettano da skyhd, da dvd, dvd hd e tutto sembra spettacolare ... quelle poche volte che ho visto proiettata la tv "normale" in molti casi la visione è risultata pessima o comunque scadente.
E comunque .. cosa devo guardare per non farmi fregare ??
Leggendo qua e là ho ristretto il campo a Samsung per gli lcd e panasonic o pioneer per i plasma .. ma non disdegno anche consigli in merito alla mia scrematura
I dubbi principali sono ..
1. per l'uso che ne faccio il full hd serve ??
2. il plasma è più delicato e difficile da settare del lcd ??
3. ultimamente ho visto modelli 100hz ... ne vale la pena ??
4. gli store online per un tv così ingombrante sono da sconsigliare ???
5. ho il terrore di pixel spenti/danneggiati ... mi hanno detto che alcuni produttori offrono la garanzia anche per un solo pixel .. è vero e quali sono ???
Mi affido a voi per dei consigli super-partes considerando che l'acquisto può avvenire sin da subito e cmq al massimo per gennaio.
Se volete segnalare qualche offerta in qualche negozio/centro commerciale, molto volentieri.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano.
-
27-11-2007, 08:41 #2
Junior Member
Mi fa piacere che la mia discussione sia stata letta da 57 persone però ... almeno una risposta anche parziale ...
-
30-11-2007, 17:39 #3
Junior Member
Almeno la risposta sui pixel l'ho avuta ...
Nessuno è così gentile da chiarirmi un po' le idee sul resto dei miei dubbi ???
O almeno datemi una spiegazioni sul perchè il post lo hanno letto in più di 150 e nessuno ha lasciato una risposta anche parziale ... forse le mie domande sono troppo generiche ?!??!
Dai ragazzi ... mi hanno consigliato questo forum come il più completo e competente per avere delle spiegazioni ... non deludetemi ...
Grazie
-
30-11-2007, 18:24 #4
Originariamente scritto da Air23
Tra l'altro il nostro regolamento richiede di non aprire discussioni su argomenti già trattati in altri thread attivi.
E di discussioni sulla prima scelta di un pannello ce ne saranno decine.
-
01-12-2007, 13:58 #5
Junior Member
Originariamente inviato da Air23
... forse le mie domande sono troppo generiche ?!??!
Direi.
Se ricordi alcune delle discussioni ancora attive che potrebbero fare al caso mio me le indichi, per cortesia ?? Grazie
-
03-12-2007, 09:26 #6
Originariamente scritto da Air23
2 - Netiquette - principi che tutti gli iscritti devono rispettare
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
Discussione chiusa.