Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    119

    Miglior 32'' per segnale antenna.


    Salve a tutti.
    Voglio fare di regalo un 32'' per una persona che guarda esclusivamente segnale analogico da antenna e forse in futuro sky ma sempre in sd.
    Purtroppo devo escludere i nuovi CRT per motivi di spazio e quindi mi indirizzerei verso un LCD (Plasma da 32'' non ce ne sono, vero?)
    Volendo stare sotto i 1000 euro (listini siti internet) quali modelli mi consigliate? Immagini debba puntare quelli col miglior scaler in circolazione.
    Grazie per ogni consiglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.693
    Citazione Originariamente scritto da pepepilota
    ...Plasma da 32'' non ce ne sono, vero?)
    Volendo stare sotto i 1000 euro (listini siti internet) quali modelli mi consigliate? Immagini debba puntare quelli col miglior scaler in circolazione...
    Ciao,
    come giustamente scrivi plasma da 32" non ce ne sono (solo a partire da 37" e Panasonic è l'unico che ha modelli di plasma 37", gli altri sono dai 42" in su) e per vedere al meglio i segnali SD confermo che è meglio puntare su una TV con un'ottima elettronica, che riesca a fare scaling e deinterlacing di tutto rispetto.
    Onestamente non saprei che suggerirti per quella fascia di prezzo...di solito Philips e Panasonic sono quelli che si comportano meglio con le fonti SD (in quel budget, forse, rientra anche Sony, in media più caro). Volendo spendere anche di meno c'è Toshiba. Io sto aspettano un 32C3030D che ha un sintonizzatore TV amplificato molto potente (riceve alla grande sia canali analogici che digitali) ed uno scaler di tutto rispetto che nei confronti diretti è risultato decisamente superiori a quelli di modelli ben più costosi di LCD Panasonic e Samsung. Purtroppo è un pò carente nella profondità dei neri e non ha un contrasto così alto come gli altri TV (anche se, IMHO, per le fonti SD questo non è un grosso problema). A me le immagini in SD ottenute con questo televisore hanno fatto davvero un'ottima impressione. Chiaro che un plasma sarebbe meglio, ma per quei pollici non ce ne sono.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Ciao,
    come giustamente scrivi plasma da 32" non ce ne sono (solo a partire da 37" e Panasonic è l'unico che ha modelli di plasma 37", gli altri sono dai 42" in su) e per vedere al meglio i segnali SD confermo che è meglio puntare su una TV con un'ottima elettronica...
    Nel budget ci starei col Sony KDL32S3000E. (S3000E non D3000E!)
    L'ho visto poco fa in un centro commerciale, segnale sky su antenna. Spero fosse colpa del segnale partizionato tra tutte le tv presenti, perchè era inguardabile da 2 metri

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11
    permettetemi di intromettermi in quanto anch io necessito dello stesso consiglio. per motivi di spazio sono costretto ad acquistare un TV da 32" perchè sul mobile in cui dovrei incassarlo non posso superare i 60 cm di altezza. il problema principale è dovuto dal fatto che alla sinistra di questo mobile c'è il balcone e quindi sulla tv ci andrebbe a sbattere un pò di luce. non solo: il tv andrebbe messo ad una distanza di circa un metro dal tavolo con le sedie in cucina...per quei pochi modelli che ho visto in giro, e per la mia IMMANE IGNORANZA al riguardo, gli lcd non rendono granchè...chiedo aiuto per scegliere un modello da utilizzare con antenna televisiva e lettore dvd per quei pochi dvd che riesco a vedere quando sono a casa. come budget, credo di riuscire a rientrare nei 1000 euro, contributo governativo incluso. grazie anticipatamente per le risposte.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    BRESCIA
    Messaggi
    13
    loewe concept 32" con dvb-t (1090) ---- il migliore e fidati di me che i tv e non solo li vendo.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    33
    Citazione Originariamente scritto da bolpagni
    loewe concept 32" con dvb-t (1090) ---- il migliore e fidati di me che i tv e non solo li vendo.
    Perchè è il migliore?

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11
    perchè mi consigli questo loewe? il prezzo di 1090 si riferisce al prezzo CON o SENZA SCONTO contributo governativo? gentilmente potresti indicare meglio il modello della tv? grazie ancora

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11
    ho appena letto la scheda del loewe...purtroppo 80 cm di schermo sono tanti, al massimo arrivo a 60 cm per lo spazio che ho a disposizione...ed il fatto che mancano le porte usb non mi convince... che devo comprare? in famiglia siamo orientati tra il sony KDL-32P2530E e tra il sony KDL-32S3000, ci sarebbe anche un philips 32PFL7762D ma non so...ripeto: mi serve una buona visuale dei canali analogici / digitali e dei film in dvd, perchè non ho impianto satellitare o comunque grosse pretese. tra l altro il philips offre una luminosità di 500 cd/m2 a differenza dei sony che arrivano a 450.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    ma che ci fai di un 16:9 se vedi programmi standard? boh?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente scritto da giapao
    ma che ci fai di un 16:9 se vedi programmi standard? boh?
    Gianni
    se me lo dai tu un 32 pollici piatto 4:3

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    11
    questo sarebbe l'angolo della cucina nel quale verrà montato il tv lcd che dovrò acquistare. sarei orientato verso i sony mah....


  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    483

    Io direi Philips, in generale i migliori secondo me con segnale analogico


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •