|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: differenza fra samsung tvlcd e monitorlcd
-
10-09-2007, 22:30 #1
Junior Member
differenza fra samsung tvlcd e monitorlcd
Sono indeciso fra un samsung lcd 23r86bd da collegare come monitor e un monitor samsung syncmaster 225uw. sceglierei il primo ***' mi permetterebbe di vedere la mediaset premium a pagamento (ho infatti gia' il decoder humax dtt-4100) e contemporaneamente potrei utilizzarlo come monitor (infatti sul pc ho la scheda video con uscita dvi) ; il secondo ***' costa meno ..ha un miglior tempo di risposta 2 contro 6ms e una miglior definizione, ma ha lo svantaggio che a quanto pare non e' possibile utilizzarlo per vedere mediaset premium o meglio al momento non esistono soluzioni consolidate in questo senso. Allora io mi chiedo in realta' quanto perdo in definizione e tempo di risposta nominalmente con il samsung 23r86bd è realmente percepito dall'occhio umano, visto che le fonti da me utilizzate (DVD affittati , DGT terrestre , DvX e internet) non sono cosi' alte? Che controindicazioni ci sono ad utilizzare l'lcd tv samsung come monitor al di la' del prezzo e del peso?
Vi ringrazio per la risposta marco
-
13-09-2007, 12:22 #2
Junior Member
Ciao marcoba,
sono anche io molto indeciso sui 2 monitor in questione..
Uno dei problemi che mi viene in mente sul TV LCD è se le varie risoluzione dei giochi per PC possono andar bene con questa TV LCD e se internet e i testi si leggono bene su questo TV LCD...
-
15-09-2007, 11:10 #3
Junior Member
lcd samsung 23r82bd e visualizzazione
L'ho visto come schermo per la playstation in un centro e si vede molto bene, non so se i giochi per pc hanno specifiche diverse....
Come internet il mio negoziante di pc e non di tvlcd mi dice che rispetto
ai monitor samsung che sono 16/10 c'e' un differenza di grandezza caratteri ma relativa visto che l'lcd e' 16/9.....e la differenza di risoluzione dovrebbe essere nulla sui film dvd - dvx a meno che non si utilizzino fonti ad altissima risoluzione. Non pero' visto con i miei occhi un
benchmark fra i due. ho semplicemente visto il tvlcd che proiettava immagini hd elaborate da un pc con collegamento hdmi : uno spettacolo.
Che ne pensi? ciao
-
17-09-2007, 14:39 #4
Junior Member
Ciao ti dirò...
Ho visto il 2032MW della Samsung sabato ed era stupendo.. peccato che è solo un 20'' e ho voluto aspettare x un futuro 22''... e oggi andando sul sito Samsung ecco il FUTURO!
Amore a prima vista...
Il nuovo monitor SyncMaster 225MD grazie al sintonizzatore TV e al digitale terrestre integrati, alle numerose connessioni multimediali, all'ampio display da 22 pollici in formato Wide e alle altre caratteristiche di assoluto rilievo, è la risposta ideale alla tua esigenza di libertà e flessibilità nella fruizione di contenuti multimediali, non solo in ambito domestico ma anche ad esempio in stanze d'albergo, sale d'attesa, cliniche o chioschi informativi.
LCD TV Monitor
SyncMaster 225MD GLARE
Pannello
Area visibile: 22" WIDE
Pixel Pitch (mm): 0,282
Luminosità: 400 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 160°
Tempo di risposta (ms): 5ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1680 x 1050
Colori - Massimo supportato
16.7 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, HDMI, SCART, PAL tuner, Component, DTV Tuner
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilità MAC
Sì
Consumi
Acceso: 58 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 100)
Certificazioni
CE
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 520x439x204
Peso
Monitor: 7.4 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 100
Special Features
HDTV Ready, DTV tuner integrato, HDMI, Glossy Black, Scart, PIP, PBP, Dolby Surround
STUPENDO!!!!
LO VOGLIO!Ultima modifica di mdalmat; 17-09-2007 alle 14:43