|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: consigli per acquisto TV 37/42 ""
-
07-12-2007, 10:01 #1
Junior Member
consigli per acquisto TV 37/42 ""
ragazzi sono nel marasma generale, vediamo se mi potete aiutare con qualche buon consiglio...
cosa cerco:
LCD / Plasma da 37 a 42 ""
tuner digitale integrato
utilizzo prevalentemente per TV digitale e DVD/Dvix + sky (non HD)
in previsione ci colleghero una console WII
da abbinare ad un DVD recorder con HD
condizioni di lunimosità della stanza abbastanza critiche (presenza di un punto luce importante proprio di fronte al TV)
annotazioni:
dovrebbe riconoscere in automatico il formato dell'immagine e autoregolarsi (4:3 16:9 ecc...)
il fatto che soprattutto d'estate il punto luce possa interferire con la visione ottimale del TV dovrebbe indirizzarmi verso la scelta di TV con certe caratteristiche.. luminosoità, contrasto ? (10000:1)
aiutooooo!
-
07-12-2007, 10:02 #2
Junior Member
dimenticavo la cosa più importante...
diciamo un budget di 1600 euri....
-
11-12-2007, 09:29 #3
Junior Member
nessun consiglio?
-
11-12-2007, 09:36 #4
Ciao.
Sarà forse perchè la tua è la domanda più comune di questa sezione?
Potrebbe essere che l'hanno già fatta, e la risposta già c'è.
Potrebbe essere che ne fanno tante, tutte uguali, e gli utenti non sempre hanno voglia o tempo di rispondere alle stesse domande.
Potrebbe essere che un utilizzo un po' più approfondito dello strumento di ricerca del Forum avrebbe potuto darti già delle risposte.
Come saprai, questo è un Forum, dove si cercano e si offrono (quando possibile) soluzioni a piccoli problemi.
Non è naturalmente un call-center, in cui la risposta è d'obbligo.
Hai cercato già?
In quali thread?
Non hai trovato nulla?
-
11-12-2007, 13:06 #5
Junior Member
Quale TV.
Guarda,caro Alcs, ti dirò alcune cose che non sono frutto del mio veramente piccolo sapere come appassionato di Audio-Video,ma fluiscono da un personaggio "nato in bottega"..il negozio del babbo..e che adesso può vantare oltre 30 anni di esperienza nel settore!
Sgombriamo subito il campo: A noi piace il plasma. E non parlo dei filmini-test che ci propinano nei centri commerciali..quelli vanno bene con tutto!! UnTV non è solo HD,anzi,per ora il maggiore utilizzo rimane quello tradizionale. E'qui che i tanto pubblicizzati (e venduti) LCD full-HD mostrano il fianco:rumore digitale,artefatti e via dicendo..i pannelli al plasma sembrano la soluzione,e parlo di Pioneer e Panasonic. Il primo ha dei neri formidabili,al limite del drammatico,notevole contrasto e colori densi e reali..però (parliamo di 42") un pò caro...per tutti! Il Pana ha il HD ready che per poco più di mille euro va in modo commovente..e il full HD che per essere...un full HD va benino-bene con l'analogico,benone coi DVD e...strabilia!!..con i Blu-ray.Per finire non costa una follia.
O.K. questo è ciò che dice un esperto. Io ho creduto convincenti queste teorie (ci sarebbe tanto da dire..) è anche vero però che non siamo tutti uguali,ciò che piace ad uno può non piacere ad un'altro..Di sicuro questa è una 'via possibile' da verificare.
Grazie per l'attenzione, Brando
-
11-12-2007, 13:26 #6
Junior Member
brando10 grazie per i consigli...
quindi diciamo che la mia scelta sia un plasma...
tu dici pioner o panasonic...
diciamo che il full HD potrebbe essere superfluo... non avendo intenzione di comprarmi un bluray o skyHD almeno per il momento.
plasma con digitale terrestre integrato quindi...
dando una'occhiata veloce ai prezzi in rete...
pioneer kuro meno di 2000 euri manco parlarne....
il pana mi sembra più abbordabile come prezzi
e che hanno un sacco di modelli:
http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=603|602|601|4|1
per stare nel mio budget dire un HDready da 37 o 42 pollici
qualche modello in particolare da segnalare o sconsigliare?
p.s. per obiwankenobi, quello che dici è senz'altro vero... d'altro canto se non mi faccio prima un'idea di cosa sto cercando, della funzione cerca me ne faccio ben poco
-
11-12-2007, 18:18 #7
Junior Member
...penso che il TV di riferimento possa essere considerato il modello HD-ready TH-42PX70. Insignito del prestigioso 'EISA award' per l'anno in corso (cat. Plasma HD-ready) ha un rapporto prezzo-qualità sinceramente imbattibile..per il taglio,una diagonale di 105-107cm. ben si adatta a tutti gli ambienti,ammenochè tu abiti un megaloft dove il 103 pollici,base m.2,50 starebbe alla grande. Sono 80.000 cash...grazie
PS- Fanatici del LCD dove siete?
-
11-12-2007, 18:30 #8
Junior Member
chiarimento
ehm...ho riletto adesso la mia prima risposta ad Alcs..vorrei chiarire che quando alludo al"personaggio con trentanni di esperienza" NON parlo di me ,ma di un amico titolare di un negozio di hi-fi.
-
12-12-2007, 08:39 #9
Junior Member
l'avevo intuito, ma solo dopo la 2a o 3a rilettura
-
12-12-2007, 13:21 #10
Junior Member
Anch'io mi sto dibattendo tra i dubbi, preferirei un plasma, ma mi sembra di aver capito che è più sensibile alla luce ambientale rispetto ad un LCD, è vero?
Il televisore deve essere installato di fronte ad una finestra a circa 4 mt. e non vorrei essere costretto a laciare la finestra sempre chiusa o a vedere il televisore soltanto la sera.
Inoltre in casa mia si vedono quasi esclusivamente canali standard qualche DVD e raramente consolle giochi o altro.
Che faccio?
-
12-12-2007, 13:26 #11
io fino alla scorsa settimana ero un fan dell'lcd (stavo per comprare il samsung LE40R86BD)...ma dopo la lettura di molti forum e la visione dal vero mi sto sempre più indirizzando sul 42" plasma: o il Panasonic TH-42PX70 o l'LG 42PC55 (costa un po' meno).
io lo userei con TV digitale terrestre, DVD, sky (forse HD) e Xbox360.
Credo (o spero) sia una soluzione di miglior compromesso....