Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Torvaianica
    Messaggi
    56

    Regolazione altezza televisore


    Dopo 15 anni di onorato "lavoro" il mio vecchio tv crt 29 pollici sta per abbandonarmi. Penso che con l'occasione acquisterò un plasma o lcd sui 40-42 pollici.
    Il vecchio tv sta su un carrello di altezza 60 cm. Nella fattispecie tale altezza andrà bene anche per il nuovo, oppure no? Come faccio a sapere qual è l'altezza ottimale? Qualcuno mi può dire qualcosa al riguardo, oppure darmi qualce link? Grazie in anticipo.
    che la forza sia sempre con voi

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    775
    La posizione (e quindi altezza) ottimale è quella in cui, dalla tua abitudinaria posizione di visione (ipotesi, stravacato sul divano), possa esser tracciata un'ipotetica linea virtuale che, parallelamente al piano struttuale di appoggio (il pavimento), colleghi i tuoi occhi alla linea ortogonale che fuoriesce dal baricentro del display della TV.
    Ciao.
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    azz...
    baricentro?

    l'importante e' non assumere una posizione da prima fila del cinema; manca la variabile distanza dallo schermo. diciamo che la posizione attuale potrebbe andar bene, fino a una 90ina di cm max (sempre circa).
    tieni anche conto che:
    - probabilmente la tv std la vedrai peggio;
    - il 4:3 inscritto potrebbe essere piu' piccolo del tuo attuale 29 pollici.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •