|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ombre rosse
-
26-04-2007, 14:03 #1
Ombre rosse
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho notato che sul mio televisore LCD , alcune zone scure assumo una colorazione rossastra.
Per esempio i capelli o le zone in ombra del viso degli attori.
Un po' di tempo fa ,ho letto un post in un forum americano dove veniva descritto il mio problema e chiamato con un nome ben specifico.
Sfortunatamente non sono riuscito più a trovare il link per reperire informazioni.
Qualcuno sa qualcosa a proposito e quale potrebbe essere il rimedio?
Ciao e grazie
-
31-05-2007, 20:35 #2
Junior Member
Ho lo stesso problema tuo ma con il colore verde.....
Sono più di 2 mesi che domando in giro e pare che nessuno ne sa niente
-
06-06-2007, 22:07 #3
Il colpevole è il tuo TV LCD Sharp che utilizza delle lampade particolari a 4 lunghezze d'onda (così le chiamano) che, appunto, forniscono anche un'immagine rossastra. Si può limitare un po' calibrando i colori, ma più di tanto non si può fare.
:o)| Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .
-
13-06-2007, 13:51 #4
Senior Member
Ho avuto il tuo stesso problema con il Samsung LE40R76B
appena acquistato: aree di pixel rossi nelle zone più scure dell'immagine.
Il giorno seguente l'ho riportato in negozio con il suo imballo originale.
L'abbiamo provato e (naturalmente) era perfetto.
L'hanno tenuto acceso per due giorni "sotto osservazione", ma niente di niente.
Inizialmente non volevano sostituirlo, poi ho provato a spiegargli che se
a casa avesse funzionato non avrei avuto alcun motivo per chiederne
la sostituzione.
Fortunatamente si son convinti e me ne hanno dato un altro.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70