Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

LDC/Plasma per tv da sky (non hd) e dvd

Devo sostituire un compianto sony trinitron 26", sarei orientato a rimanere ancora sui crt, ma comunque preferisco informarmi anche sugli lcd/plasma perchè mio padre sembra orientato verso questo tipo di tv.
    Diciamo che la visione è prevalentemente di tv satellitare tramite il decoder sky e qualche dvd/dvx letto dalla gloriosa xbox1 modificata. Da quello che ho capito come pura qualità visiva sembrano essere ancora meglio i crt, anche perchè di alta definizione in giro ci sono (ci saranno?) solo le nuove consolle. Leggendo un paio di discussioni mi pare di capire che i plasma possano avere la meglio, ma dipende da modello a modello....comunque ricapitolando:

Per l'uso che ne devo fare io (tv da sky) esistono degli lcd/plasma che non fanno rimpiangere troppo i vecchi crt? Indicate marche e modelli....

Come misura direi 32" o 40"......come prezzo postate pure modelli fino ai 1500€, ma più ragionevolmente il limite massimo sarà attorno ai 1000€ (meglio se meno).

Grazie

Aggiorno la discussione dicendo che la scelta si riduce ai 32" o molto difficilmente 37"......ho letto che il sony 32s2530 si comporta bene con il materiale sd, quindi andrebbe bene per il mio scopo.....avete altri modelli che si comporterebbero degnamente per la visione dei canali satellitari con decoder sky?

Se la misura che ti interessa è 32" non hai scelta: lcd (ovviamente se vuoi lasciare il crt).
    Personalmente, però, abbandonare i crt in favore dell'lcd se non si hanno esigenze di spazio la considero una mossa sbagliata.
    Il grande vantaggio degli lcd è dato dal minore ingombro. Se non hai di questi problemi allora ti consiglio di orientarti sul CRT 32" 16:9 HD compatible a profondità ridotta della Philips, relativamente al quale c'è un corposo thread nella sezione dedicata ai crt.
    Viceversa, se hai intenzione di fare il salto a 37" il mio consiglio è il plasma. Nella fattispecie un ottimo rapporto qualità/prezzo ce l'hanno i panasonic.
    Ad ogni modo te lo ribadisco: se hai spazio a sufficienza resta sul crt, che in effetti è ancora il top, come qualità d'immagine.
    Gli lcd te li consiglio solo se hai intenzione di farne un grande uso come monitor per PC. Per la tv e i dvd ritengo il plasma molto superiore come naturalezza dei colori, profondità dei neri e tempi di risposta.

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Se la misura che ti interessa è 32" non hai scelta: lcd (ovviamente se vuoi lasciare il crt).
    Personalmente, però, abbandonare i crt in favore dell'lcd se non si hanno esigenze di spazio la considero una mossa sbagliata.
    Il grande vantaggio degli lcd è dato dal minore ingombro. Se non hai di questi problemi allora ti consiglio di orientarti sul CRT 32" 16:9 HD compatible a profondità ridotta della Philips, relativamente al quale c'è un corposo thread nella sezione dedicata ai crt.
    Viceversa, se hai intenzione di fare il salto a 37" il mio consiglio è il plasma. Nella fattispecie un ottimo rapporto qualità/prezzo ce l'hanno i panasonic.
    Ad ogni modo te lo ribadisco: se hai spazio a sufficienza resta sul crt, che in effetti è ancora il top, come qualità d'immagine.
    Gli lcd te li consiglio solo se hai intenzione di farne un grande uso come monitor per PC. Per la tv e i dvd ritengo il plasma molto superiore come naturalezza dei colori, profondità dei neri e tempi di risposta.
    Avevo già letto un pò di cose, poi ho fatto un giro per negozi.....all'auchan avevano gli lcd collegati a un decoder satellitare ed il confronto con i pochi crt lì vicino era imbarazzante. Probabilmente agendo sui settaggi o utilizzando un solo decoder per tv la situazione migliorerebbe, ma non di tanto. Invece da mediaworld erano collegati a filmati in hd dei mondiali di calcio e lì ho notato che nelle azioni veloci, tipo contropiede o forte tiro, le immagini tendevano a sfocarsi....boh.
    Quelli che rendono meglio sono i plasma, avevo già adocchiato i 37" della panasonic (tra l'altro un modello lo vendono a meno di 900€), il problema è che è abbstanza grosso e non si armonizzerebbe molto con il salotto.

Se il 37" ti pare troppo grande allora ascolta il mio consiglio: prendi un 32" CRT, che sono ancora quelli con la migliore resa.
    Insomma: 37" plasma, 32" CRT. Gli lcd te li sconsiglio: come hai notato i tempi di risposta sono sempre troppo elevati e nello sport o nelle scene molto movimentate la qualità d'immagine scade notevolmente anche con segnali HD.
    Non lasciarti influenzare dalle mode: i crt restano sempre quelli con la qualità d'immagine migliore. Il passaggio a schermi piatti si giustifica solo per esigenze di spazio o di maggiori dimensioni dello schermo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •