Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

€. 3.000,00 COSA CONSIGLIATE?

Sono nuovo del Forum, vorrei i vs. consigli per l'acquisto di un televisore...
    Ho girovagato per i vari centri commerciali e visto tutte le diverse tecnologie, ma quasi tutti mostrano i documentari di sky HD (quindi tutti semiperfetti).
    Premesso che:
    - il budget è di €. 3.000,00 circa;
    - la distanza del divano dal televisore è di 3-3,5 metri;
    - posseggo sky (passerei a skyhd);
    - lo utilizzere per vedere film ma soprattutto le partite di calcio (ho visto lcd collegati a sky normale che mostrano le partite con effetti scia da far venire il vomito);
    - ci attaccherei la ps3;
    - non ho pregiudizi per nessuna tecnologia (retro, plasma, lcd);
    - sarei rivolto verso un fullhd da 50"/55".
    Siccome sono dell'idea che i centri commerciali siano fuorvianti (non può essere che un plasma LG del valore di €.1.500,00 abbia una qualità simile ad un sony lcd da €.5.999,00) vorrei da Voi utenti un consiglio per aiutarmi a scegliere, indicandomi pregi e difetti delle tecnologie, in base all'utilizzo che ne andrò a fare.
    GRAZIE A TUTTI

Citazione Originariamente scritto da ciabbio
    Sono nuovo del Forum, vorrei i vs. consigli per l'acquisto di un televisore...
    Premesso che:
    - il budget è di €. 3.000,00 circa;
    - lo utilizzere per vedere film ma soprattutto le partite di calcio (ho visto lcd collegati a sky normale che mostrano le partite con effetti scia da far venire il vomito);
    - ci attaccherei la ps3;
    - non ho pregiudizi per nessuna tecnologia (retro, plasma, lcd);
    - sarei rivolto verso un fullhd da 50"/55".

GRAZIE A TUTTI
    sky al momento trasmette a 1080i quindi halfhd
    non esistano trasmissioni fullhd
    Io personalmente scarterei come tecnologia i retroproiettori per la scelta tra plasma e lcd naviga tra le varie discussioni e... i tuoi occhi sono la miglior tecnologia quindi portati un buon dvd e lasciati conquistare. Io ho fatto così e non mi sono pentito.

Corrado

Non sono troppi 50" per 3 metri di distanza?
    Comunque io ti consiglierei un plasma anche se usndo la ps3 dovresti fare attenzione ai fenomeni di IR.
    Per quanto riguarda i 50" ti consiglio il Pioneer 507XD.
    Per quanto riguarda i 42" ti consiglio Hitachi 9700 o Philips 9631.
    Inoltre, se puoi aspettare un pochettino, darei uno sguardo al nuovo Panasonic 700.
    Questo per quanto riguarda i plasma, se invece decidi di buttarti sugli LCD non sò dirti, l'unico consiglio che mi sento di darti e di comprare un LCD solo se usi il televisore tanto per giocarci altrimenti meglio plasma.
    Ciao

grazie mille.
    La mia direzione infatti è rivolta verso i plasma, con un piccolo sguardo verso un retroproiettore (kds 55 della sony)...
    vorrei sapere come si vede sky sul plasma piuttosto che su un lcd (nei centri commerciali la differenza l'ho vista, ma i centri commerciali si sa....)

Oltre i 37" max 40" è meglio un plasma come qualità di visione. Colori migliori, meno "pixellosi", niente effetto scia.
    Ovviamente il plasma dev'essere di buona qualità.
    Con quei soldi ti prendi un HD-Ready che non è detto sia inferiore di tanto a un Full_HD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •