|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cambio da lcd a plasma conviene?
-
12-04-2007, 16:00 #1
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 36
Cambio da lcd a plasma conviene?
sono in dubbio se fare questo cambio:
da un LCD SHARP 37XD1E (full HD) passare ad un plasma PIONEER 427XA
voi che consiglio mi date ?
-
13-04-2007, 08:19 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 179
Originariamente scritto da vindel3a
.
-
14-04-2007, 15:04 #3
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
Dipende anche da come usi la TV...
Se sei un videogiocatore incallito, ad esempio, la tecnologia al plasma non fa per te.
Se sei un appassionato cinefilo (e quindi guardi molti film), il cambio dovresti farlo subito (anche per goderti uno schermo più grande).
In ogni caso ti confermo per esperienza personale che con un plasma Pioneer vai abbastanza sul sicuro (io ne sono molto soddisfatto).
Ciao
Massimiliano
-
14-04-2007, 15:21 #4
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 36
La TV la uso solo esclusivamente ad uso casalingo, cioè canali SD con programmi di vario genere, film in dvd, SAt e DTT, non ho nessun videogioco collegato, ( mio figlio x il momento si accontenta del vecchio crt
).
io ho l'LCD e conosco i difetti, visto che voi avete il plasma, mi dite i difetti, (escluso lo stampaggio) io temo l'effetto scia .
-
14-04-2007, 16:07 #5
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
I plasma non soffrono di effetto scia (almeno non in maniera percepibile, perchè altrimenti me ne sarei accorto).
Per quanto riguarda gli altri difetti, sono quelli comuni a tutte le TV di ultima generazione (sia plasma che LCD). Nel caso delle trasmissioni standard, ad esempio, più è grande il pannello (e più ci si avvicina ad esso), più si notano gli artefatti legati alla cattiva qualità delle trasmissioni stesse: contorni tremolanti, scarsa definizione, "squadrettamenti". Ci sono alcuni canali che per me sono veramente inguardabili (La7 è l'esempio più fulgido, ma anche le partite di calcio in SD trasmesse da Sky non scherzano, soprattutto quando ti abitui all'alta definizione...).
Al di là di questo, comunque, la qualità della visione su una TV al plasma mi sembra superiore, per merito del nero più nero e dei colori più brillanti (anche se non bisogna mai generalizzare...)
Se decidi di passare al plasma, tieniti comunque il CRT per farci giocare tuo figlio (io al mio faccio usare il computer...)
Ciao
Massimiliano
-
14-04-2007, 17:53 #6
Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 36
hai mai notato, guardando un dvd o un film in tv un effetto (non so come si chiama) che se guardi il viso della persona sembra che lo deforma, cioè una parte si muove prima dell'altra deformando il viso, (forse è sempre l'effetto scia ...ma non so)
il plasma soffre di questi tipi di difetto.
grazie
un abbraccio
-
14-04-2007, 21:09 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 179
Originariamente scritto da vindel3a
-
14-04-2007, 21:27 #8
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
Originariamente scritto da vindel3a
Ciao
Massimiliano
-
14-04-2007, 21:40 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1.149
Io il difetto l'ho notato spesso
Secondo me dipende dal segnale che gli arriva, perchè ad esempio con un dvd non capita, mentre è abbastanza comune vederlo quando sul dvdrec vedo un programma registrato mentre ne registro un altro
Comunque non è un difetto eclatante, si nota un po' e basta
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati