Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Acquistato Samsung LE-46N73BD

Ciao a tutti,
    Ho comprato da qualche giorno un Samsung 46" N73, ho provato a cercare in tutti i post che trattavano argomenti simili ma non sono riuscito a trovare risposte alle mie domande.
    Ho provato a settare da solo le impostazioni della mia Tv ma non riesco a ottenere un livello di nero accettabile.

Mi piace come resa cromatica della modalità Dinamica ma l'effetto tremolo dovuto alla continua correzione della luminosità in automatico mi infastidisce. Il livello del nero in questa modalità è appagante mentre sull'ingresso HDMI dove è collegato lo skyboxhd il nero diventa meno potente andando su un grigio intenso. Come mai?
    Quando connetto un DVD via scart o lo stesso skybox, il nero è molto più incisivo anche su VGA devo dire di ottene buoni risultati.

La modalità Film invece leggevo in giro che elimina ogni effetto artificiale come il DNIe ma noto che sull'immagine appare come un effetto "velo" nel senso che il livello del nero sale drasticamente fino a diventare un grigio troppo chiaro. Non riesco a eleminarlo neanche con le impostazioni del menù, rimane sempre molto chiaro.

Qualcuno sa come impostare al meglio i valori per avere il meglio dal mio mostriciattolo?

Dimenticavo, quando sono sulla modalità Dinamica nelle carrellate orizzontali su fondi omogenei di alcuni colori chiari vedo come delle strisce di luminosità alternata "tipo onde viste da sopra" artefatto che scompare com la modalità Film (peccato che mi venga fuori l'effetto sindone!).

Grazie a tutti

la modalità film è slavata perchè toglie il dnle e disabilita tutta una serie di circuiterie.
    E' accettabile solo in vga, per il resto è meglio tenerle il dnle attivo (salvo che con partite di calcio molto compresse).

Per guardare la tv parti dal settaggio standard e aggiusta manualmente i parametri (definendo la tua impostazione personalizzata).
    Cambia un parametro alla volta (mai tutti assieme) partendo dalla luminosità, che dovrai cercare di abbassare piano piano.
    Se hai un dvd con logo thx (Guerre stellari/Star wars, incredibili, ecc), vai al menù delle lingue, clicca sul logo thx ed usa il loro configuratore. E' semplice ed efficace.

Lascia perdere la modalità dinamica: è una modalità creata solo per vendere le tv nei supermarket.... a casa tua non va certo bene.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 15-02-2007 alle 14:32
    Quasi desaparecido... quasi .

Grazie del consiglio, proverò a smanettare con le impostazioni...
    Ieri ho visto una puntata di Lost in HD e il nero è solo un bel ricordo...

Ps: Scusate la qualità orrida di questa foto fatta con il cell (i colori sono corretti non sono sparati come si vede qui) ma per intenderci, il nero che riesco ottenere non è molto dissimile da quello percepibile dalla giacca del personaggio a destra.
    Ultima modifica di foxgy79; 14-02-2007 alle 10:09

Quoto, io ho un Samsung LE26R72B e il nero e'......blu !!!
    E' un difetto di TUTTI gli LCD, a meno che non prendi un BRAVIA X2000-2500, ma per qui soldi prenderei un plasma !!!

Se non ti decidi ad abbandonare la modalità dinamica è ovvio che il nero ti si presenterà come un blu elettrico

E poi... abbassala un pò quella luminosità !!! Mica devi guardare la tv con gli occhiali da sole
    Quasi desaparecido... quasi .

Avete perfettamente ragione, mi è bastato "abituarmi" al nero della Tv e ho impostato su Standard, lampada su risparmio Basso e adesso si vede proprio bene. Però non si può vedere a luci spente, impossibile, troppo luminoso

Ciao, ho letto che hai comperato il Samsung LE46N73BD e visto il mio interesse per questo lcd vorrei farti alcune domande.
    Prima di tutto vorrei conoscere la qualità delle immagini provenienti dal ricevitore analogico ed anche dal digitale terrestre, poi naturalmente del decoder Sky (non HD) se collegato via scart rgb e infine del lettore dvd via component (naturalmente se tu hai già verificate queste combinazioni).
    Se tu hai utilizzato l'uscita audio digitale ottica mi sai dire se funziona sia con segnale analogico che digitale? Ed eventualmente anche con l'ascolto di mp3 presenti su schede esterne o supporti collegati alla presa usb?
    Hai verificato la funzione di lettura di file mp3 e sai dirmi qualche cosa al riguardo?
    Spero di non disturbarti troppo con le mie domande ma ho letto in giro che i Samsung lcd non vanno bene per segnali sd e perciò, vista la mia impossibilità di verificarlo di persona, ti sarei grato se potessi darmi la tua valutazione.
    Ciao e grazie.

Ciao scusate se riporto su questo post ma qualche utente mi ha scritto per chiedere informazioni su questa tv, vi posto degli screen così magari vi aiutano un pò.

Ingresso HDMI, SkyHD:

Ingresso S-Video, DVD-R Panasonic:

Ingresso RGB, SkyHD su scart:

DTT Integrato:

Segnale Antenna: (fa schifo la ricezione)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •