Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19
  1. #16
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    7

    rilancio il messaggio per chiedere a Andrew delucidazioni sulla sua indicazione. Grazie

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente scritto da markmax
    rilancio il messaggio per chiedere a Andrew delucidazioni sulla sua indicazione. Grazie
    Confermo che il tv in questione pur avendo un pannello 1920x1080 non accetta il segnale 1080 progressivo ne su component ne su hdmi, questo dato e' riportato anche sulle specifiche nel sito tedesco della toshiba (link:http://www.toshiba.de/consumer/conte..._8_id4_5.aspx).
    Il fatto che tu non veda bene i canali tramite antenna o sky (non hd) non e' strettamente legato al discorso 1080i/1080p (e qui mi ricollego al post di amar) semmai si puo' dire che vedere segnali sd con un tv di matrice ben piu' risoluta potrebbe comportare piu' svantaggi che vantaggi.
    Non avendo la possibilita' di collegare il toshiba ad alcuna sorgente blu-ray o hd-dvd ecc. mi sono limitato a testare il tv con alcuni trailers a 1080 inviati tramite dvi dal mio pc.
    Ovviamente ho settato la scheda video a 1920x1080 (credo a 30hz) con l'aiuto di Powerstrip e devo dire che a mio parere la qualita' dell'immagine e' risultata molto godibile e definita tranne una leggera scattosita' causata dal pc non proprio performante, comunque un abbisso rispetto al TG
    A questo punto, se e quando ti sara' possibile, mi farebbe piacere avere le tue impressioni sull'accoppiata tv<->skyhd.

    ciao

  3. #18
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    10
    Ooops!! questo link dovrebbe essere ok: http://www.toshiba.de/consumer/conte...3_8_id4_5.aspx

    ciao

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    66

    Citazione Originariamente scritto da markmax
    mi inserisco in questa discussione dicendo che ieri mi è arrivato il mio lcd Toshiba 37" fullhd. Forse quando ho deciso di acquistarlo (su ebay a 1.399,00) sono stato troppo impulsivo anche perchè non conoscevo questo forum e avevo "solo " visitato tutti i megastore di elettronica nel raggio di 200km MW, UNE, MPolo, TRY ecc.. con una convinzione: nessuno mi raccontava la stessa cosa. E' per questo che mi sono deciso a comperare un 37pollici e full hd; ora leggo però che il televisore non supporta i 1080p ma i 1080i - cosa significa? in effetti ieri sera quando l'ho acceso ho avuto una certa delusione; la partita su sky calcio si vedeva male addirittura le fasce laterali risultavano deformate e con la telecamera che si muoveva mi faceva male anche la testa!! ho ordinato SKYHD sperando che almeno i 4 canali risultino godibili. Che ne pensate anche di un acquisto di un dvd HD? se qualcuno mi può confortare e dare indicazioni in merito ne sarei grato.
    Comunque hai acquistato un ottimo tv ad un ottimo prezzo, adesso devi imparare ad usarlo al meglio.
    Il discorso tra progressivo ed interlacciato è già da palati fini: la differenza consiste nel fatto che un tv interlacciato aggiorna solo metà schermo alla volta, mentre un progressivo tutto lo schermo. Di conseguenza l'elettronica di in tv progressivo deve avere una potenza di calcolo almeno doppia rispetto ad un tv interlacciato.
    Il tuo tv, come ho già detto, è sprecato con il segnale televisivo normale.
    Anzi si vede peggio. E' come se tu avessi una Ferrari e la facessi andare a bioetanolo....
    Il problema di sky: può essere causato da una infinità di fattori (cavo inadeguato, porta d'ingresso nel tv settata male, decoder "cioccato", ecc...) Per quanto riguarda sky hd ti ricordo che i primi decoder messi in circolazione questa estate hanno avuto un'infintà di problemi: il segnale hd non usciva, scaldavano come delle friggitrici di un ristorante cinese e soprattutto hanno letteralmente bruciato non pochi tv principalmente plasma (pare di più i pioneer ed i philips). Quindi occhio, anche se sembra che adesso il problema si sia ridimensionato.
    Per i dvd hd: io aspetterei per vedere quale dei due standard prevale, anche perché mi romperebbe assai spendere centinaia di euro per una macchina che tra pochi anni magari non ha più un senso. Prenderei un buon dvd con scaler: in giro ce ne sono di ottimi anche ad un prezzo razgionevole (max 400 euro intendo per ragionevole) Sony, Denon, Onkyo, Marantz fanno delle ottime macchine ad un buon prezzo (se no se vuoi esagerare Denon 3939 a 1500 Euro)

    Ciao

    amart


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •