Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ambiente luminoso: LCD o plasma?

Ho un salotto molto luminoso e organizzato senza pensare al TV, che quindi se ne sta nell'angolo più illuminato, con una finestra proprio di fronte. Quando guardo (sul mio Grundig 19" del 1992, ovviamente CRT) motomondiale e SBK alla domenica pomeriggio, devo oscurare la stanza.
    Ho letto molti post precedenti sulla diatriba LCD - plasma e ho trovato molte considerazioni interessanti ma poche sui riflessi sugli schermi e sull'idoneità di un TV o di un altro ad ambienti luminosi.
    Recentemente la rivista Altroconsumo ha effettuato un test e ha dato la sua preferenza -con questi criteri- agli LCD, ma io sono attirato dal plasma.
    Mi piacerebbe qualche vostra "riflessione" sui "riflessi".

Grazie e auguri di buona fine anno!

PS: essendo il primo post mi presento. Attualmente TV Grundig 19" del 1992, coetaneo VCR Hitachi e lettore DVD da discount. Guardo soprattutto TV antenna analogica e DVD. Niente satellite, niente videogiochi (per quelli c'è il PC con il suo monitor) neanche in prospettiva. Mi attirano: Panasonic TH37PV60 (plasma), Panasonic TX32LX60F (LCD) e DVD recorder Panasonic EX65. Per l'audio attacco lo stereo.

ciao paperinik benvenuto guarda io ritengo che a livello di contrasto non ci sia poi questa enorme differenza tra pdp ed lcd, si e' vero gli ultimi risultano con colori piu' vivi piu' carichi piu' da cartone animanto mentre i primi piu' cinematografici e piu' reali se vogliamo, in entrambi i casi cmq con i settaggi te li regoli come piu' ti piacciono, io cmq considerando che il passaggio da un crt ad uno di questi in termini di luminosita' sara' in ogni caso EVIDENTE , il discorso fondamentale sarebbe quali sorgenti pensi di collegarci cosa guardi di piu' e che uso ne faresti...detto questo supponendo che tu abbia il dtt e/o il sat, che tu guardi spesso sky ed hai diversi dvd, sempre che tu non sia malato di videogames che ci giochi ore ed ore il consiglio che ti do e' il seguente: il 37 plasma della panasonic che ti piace devo dire che ha un rapporto prezzo qualita' eccezzionale ( si trova a 990 euro ), che si comporta davvero bene con le varie sorgenti, con segnali scarsi come tv analogica e alcune volte anke dtt/sat sicuramente ti da maggiori soddisfazioni di un lcd, che da 32' a 37' di differenza ce n'e' cioe' considerando che passerai da 19 4/3 a 37 16/9 godrai sicuramente x tanto tempo ...niente aspetta il consiglio di tipi piu' esperti di me, ma fidati che al di la' dei riflessi che contano poco i ragionamenti che ti ho fatto possono illuminarti ciao

Nessuna riflessione?

Ma come? 114 lettori del mio post e solo una riflessione? E' un argomento sciocco? Risolvo tutto abbassando le persiane?

...si

scherzo ma non troppo, credo che nelle condizioni di luce che hai non ci siano troppe soluzioni.

per la scelta del tv direi anche io plasma pana very good a prezzo ok, peccato sia bruttino ma magari con tutta quella luce si noterà meno
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •