Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: PIONEER,PANASONIC, NEC

PIONEER,PANASONIC, NEC

Salve a tutti.
    Dopo avervi letto per qualche mese, mi appresto ad intervenire nel più classico dei modi, chiedendovi info e consigli....
    Dopo varie letture e pellegrinaggi in vari negozi, vorrei acquistare uno schermo al plasma. I modelli che al momento mi intrigano sono:
    - Nec 42XM3
    - Panasonic TH42PHD8
    - Pioneer 436 XDE
    L'uso previsto è 80% visione dei dvd e 20% tv, ad una distanza di circa 3 mt.
    Vi chiedo una vostra opinione considerando l'abbinamento con il 2910.
    Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
    Ciao.
    Luigi
    PIONEER 436XDE - LCD HANTAREX 32 GLASS - AMPLI DENON 3805 - DVD DENON 2910 - DIFFUSORI B&W FPM4 - SUB B&W PV1

Pioneer 436xde senza dubbio, ma guarda anche l'Hitachi (l'unico a mio giudizio paragonabile)
    Ciao ciao.

Leggendo avsforums il nuovo Nec 42xr4 se la battaglia con il Pio436 e con il nuovo Pana, xrò non avendoli visti tutti e tre, le mie affermazioni "lasciano il tempo che trovano"....

Ciao Matteo

Se vuoi il mio parere, ho visto in negozio affiancati il pio XDE, il panasonic PV500, l'Hitachi PD7200 ed ho acquistato quest'ultimo: resa cromatica migliore, ottima definizione anche con fonti analogiche a bassa qualità

Anch'io ho l'Hitachi 42pd7200 e te lo consiglio caldamente.
    Una cosa mi lascia perplesso: i primi due della tua lista sono monitor, mentre il solo Pio è un vero e proprio tv. Se ti interessa vedere la tv la scelta l'avevi già fatta. O no?

Un grazie per le risposte inviate. L'Hitachi l'ho visto, ma non mi ha impressionato come finiture ed esteticamente non incontra i miei gusti, mi sembra un pò troppo plasticone....
    Per PCUSIM: come ho indicato l'utilizzo è prevalentemente per la visione dei DVD, per la tv ho già l'Hantarex. Inoltre posso utilizzare il decoder digitale terrestre con i due monitor
    Comunque a breve mi porto il mio lettore dietro e faccio un confronto a tre, credo che sia la cosa migliore. La mia principale perplessità è la distanza: secondo voi, sono sufficienti 3 mt.? E' giusto moltiplicare per tre la misura della diagonale dello schermo?
    Ciao.
    Luigi
    PIONEER 436XDE - LCD HANTAREX 32 GLASS - AMPLI DENON 3805 - DVD DENON 2910 - DIFFUSORI B&W FPM4 - SUB B&W PV1

Io guardo il mio Hitachi da 2 metri e mezzo e ti assicuro che la distanza è già più che sufficiente. In realtà anche quando mi capita di passare davanti allo schermo a un metro e mezzo l'immagine è solida e ben definita.
    Il rapporto cui fai riferimento non è con la diagonale, ma con l'altezza dello schermo e, per di più, credo sia pensata per i tv con definizione standard, non per quelli HD.
    Comunque, visto che fai tanta attenzione all'aspetto estetico del TV, piuttosto che a come si vede, il mio consiglio è di prendere il Pioneer, che resta sempre il più bello di tutti. Se trovi "plasticone" l'Hitachi, Nec e Pana non sono certo all'altezza del Pio!
    Oltre tutto il Pio ha già tutte le connessioni pronte e non hai bisogno di aggiungere schede varie per dotarlo di scart, hdmi eccetera.....

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    Comunque, visto che fai tanta attenzione all'aspetto estetico del TV, piuttosto che a come si vede, il mio consiglio è di prendere il Pioneer, che resta sempre il più bello di tutti. Se trovi "plasticone" l'Hitachi, Nec e Pana non sono certo all'altezza del Pio!
    Oltre tutto il Pio ha già tutte le connessioni pronte e non hai bisogno di aggiungere schede varie per dotarlo di scart, hdmi eccetera.....
    Concordo su tutto
    Aggiungo riguardo alla distanza che a 3 mt puoi benissimo prendere un 42"/43" o anche un 50" senza problemi

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Concordo su tutto
    Aggiungo riguardo alla distanza che a 3 mt puoi benissimo prendere un 42"/43" o anche un 50" senza problemi
    Idem! La penso esattamente allo stesso modo
    Piccolo OT
    Come ti trovi con il tuo LCD Hantarex?
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

@ Mvagusta
    a febbraio e marzo verrano commercializzati in terra ti Cermania due nuovi modelli della Pioneer (con lo stesso pannello del 436xde, tranquillo) ma molto belli da vedere e all in one. Dovrebbero arrivare, a ruota, anche da noi. I modelli sono:
    PDP 436RXE
    PDP 436SXE
    Ciao
    Ultima modifica di acigna; 27-01-2006 alle 11:05
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Percui Pioneer lancia questi 2 nuovi modelli solo ed esclusivamente (oltre al sinto interno) per modifiche esterne?
    Il 50" resta tale e quale dunque, e mi è facile immaginare il perchè

Citazione Originariamente scritto da acigna
    @ Mvagusta
    a febbraio e marzo verrano commercializzati in terra ti Cermania due nuovi modelli della Pioneer (con lo stesso pannello del 436xde, tranquillo) ma molto belli da vedere e all in one. Dovrebbero arrivare, a ruota, anche da noi. I modelli sono:
    PDP 436XDE
    PDP 436SXE
    Ciao
    il modello XDE è quello attuale,
    creado che i nuovi si chiamino SXE e RXE

qui alcune incomprensibili info:
    http://www.areadvd.de/hardware/2006/...a_jan_06.shtml

Avete notato che in nessun posto si parla di questi modelli in formato 50"? Buon segno

Citazione Originariamente scritto da MRC
    il modello XDE è quello attuale,
    creado che i nuovi si chiamino SXE e RXE

qui alcune incomprensibili info:
    http://www.areadvd.de/hardware/2006/...a_jan_06.shtml
    Hai ragione, un refuso. Ho editato il msg. Grazie
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Idem! La penso esattamente allo stesso modo
    Piccolo OT
    Come ti trovi con il tuo LCD Hantarex?
    Ciao, Andrea
    Ciao Andrea,
    Con l'Hantarex mi trovo bene e male,
    PRO - con i DVD tramite la DVI, ma anche in component secondo me è un buon LCD, molto morbido, i pixel non si vedono, estetica molto personale, per me molto bella. Inoltre è molto silenzioso.
    CONTRO - nelle immagini buie soffre un pò e la DVI non supporta HDCP. Inoltre la visione della tv analogica non è il massimo.
    Insomma soffre dei tipici difetti della tecnologia LCD, io lo uso senza pretese come seconda tv e per questo ne sono soddisfatto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •