Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    53

    modulo cam per common interface programmi a pagamento


    Ciao a tutti. Questa è la mia prima discussione e, ahimè, già ho il dubbio di averla postata nella sezione sbagliata. Ho apena acquistato un Philips 37pf9731d fullhd ( e per questo ho pensato di postare qui ) e ne sono contentissimo.....ma veniamo al dunque.
    Questo tv come tanti altri implementano il decoder per il digitale terrestre ma è possibile visualizzare solo i canali free....nel retro del pannello è però presente uno slot common interface per inserire un modulo cam che permette, tramite le apposite tessere mediaset ec etc etc di guardare i programmi a pagamento. Essendo totalmente ignorante in materia, chiedo:
    1) avendo visto che ogni operatore ha una sorta di sua codifica, quale dovrei prendere????? Ce n'è qualcuno che permetta di vedere tutto, ossia mediaset, la7 ( e per il digitale terrestre penso che si fermi qui o ce ne sono altri??? ) e magari anche sky/stream?????
    2) mi conviene farlo o è meglio lasciar stare e aspettare quando ci sarà la rivoluzione fra qualche anno che cambierà tutto?????
    Grazie a tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    3.448

    Thread spostato

    Ciao!
    Ho spostato la discussione in una sezione generale in quanto l'argomento non e' relativo esclusivamente ai Display Full HD.

    Saluti

    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    53
    ok,grazie!!

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Ciao,
    al momento non ci sono le cam per vedere la ppv del digitale terrestre perchè Mediaset usa l'ultima release di encryption Nagra che non è stata resa disponibile per i moduli cam e La 7 usa una codifica Irdeto, ma anche per questa per adesso niente cam.
    Una situazione simile capita anche ai possessori di dvd recorders che hanno lo slot per la cam, ma non hanno le cam disponibili.
    E' difficile fare previsioni, è più facile che un giorno ci si ritrovi le codifiche disponibili magari su internet piuttosto che aspettare che siano rese disponibili le cam.

    ciao
    francis

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da francis
    ...è più facile che un giorno ci si ritrovi le codifiche disponibili magari su internet..
    Confesso di non aver capito questa tua frase.


    Le "codifiche" ci sono già e sono appunto quelle utilizzate dalle varie emittenti (Nagra, Irdeto, ecc.).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Ho scritto così perchè a settembre, volendo comprare il 545HX della Pioneer avevo scritto a quelli della Pioneer riguardo alle cam e la risposta era stata che al momento non era stata rilasciata nessuna cam che supportasse la codifica dei programmi di Mediaset e pensavano che Mediaset avesse un sistema suo e che anche per quanto riguardava La 7 non avevano trovato cam adatte a quella codifica.
    Io allora lasciai perdere il 545 e comprai il 540 senza approfondire.
    Per chiarire meglio questo argomento prima di rispondere a questo tuo post ho telefonato a un'amico che fa l'installatore che mi ha detto che sul Nagra il problema è la mancanza dell'interattività mentre la cam per l'Irdeto c'è, contrariamente a quello che mi era stato comunicato da Pioneer, (almeno questo è quello che mi è stato detto).

    ciao
    francis

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    53
    quindi da quello che ho capito in pratica diciamo che nn è fattibile.....nel senso che mi devo pigliare i loro bei baracchini esterni per vedere mediaset, la7, sky....cioè mi devo riempire la stanza di cianfrusaglie, giusto???....a sto punto mi conviene fare sky e chi si è visto si è visto, no???

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    Se la cam Irdeto c'è, sottolineo se c'è, La 7 la dovresti vedere, ma è meglio se approfondisci la questione.
    Poi per Mediaset devi prendere un decoder esterno.
    Sky è un'altra cosa.
    Comunque per non riempirsi di decoders puoi provare a dare un'occhiata a cosa offre il mercato dei decoders doppio tuner, (sat e dvbT).

    ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 13-11-2006 alle 17:47

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    53
    siamo in Italia......una roba unificata è chiedere sempre troppo!!!!

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    2.016
    In Italia ci manca la televisione via cavo, ma non la vedo così tragica, indispone di più la mancanza di qualità nelle trasmissioni, anche perchè su quello non ci puoi fare niente, per il resto ti conviene come ti ho detto dare un'occhiata a cosa c'è sui doppio tuner sat e dtt, consolati.. prima non c'erano neanche quelli.

    ciao
    francis

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    53

    ok, grazie!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •