|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pb collegamento Component - DVI
-
24-07-2006, 10:10 #1
Junior Member
Pb collegamento Component - DVI
Ciao a tutti
volevo sottoporvi un problema che ho riscontrato collegando il mio dvd recorder Pioneer 433HS al mio LCD Philips 32pf9966.
Con apposito cavo fornitomi con il tv LCD, ho collegato le uscite component video del dvd all'ingresso DVI del televisore. L'immagine che ottengo è ottima ma presenta un problema: in alto a sinistra nel video, e fino a metà schermo, appare una riga tratteggiata fissa bianca, che sembra il delimitare il margine superiore dell'immagine. Insomma è come se le immagini del dvd vengano riprodotte un pò troppo "in basso" sul televosore.
E' un problema di sincronia? E' dovuto ai cavi usati per il collegamento o non sono ben compatibili dvd e LCD?
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Grazie ciao
-
24-07-2006, 10:32 #2
Nel menu del tv dovresti avere la possibilità sugli ingressi digitali di poter muovere oppure allargare o stringere l'immagine.
Stefano
-
24-07-2006, 10:57 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Verificherò bene, ma mi sembra di aver provato e in modalità Progressive Scan mi dà le opzioni sul menu del tv si riducono a 2: "4:3" che ovviamnete non va bene e "schermo allargato" che è quella che uso e che mi evidenzia il problema che ho descritto...
COmunque verificherò, appena possibile, se possibile sistemare il problema dal televisore. Per ora pensavo di dover regolare la cosa dal lettore DVD.
Grazie
-
24-07-2006, 12:54 #4
Originariamente scritto da paridemax
Stefano
-
24-07-2006, 14:59 #5
Junior Member
Stasera provo a cercare bene sul manuale e a smanettarci un pò....
ma temo non ci sia quel tipo di regolazione....