Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Component e Hdmi

Component e Hdmi

Premesso che sono un neofita, vorrei chiedere se è normale che con il mio tv (lg 32lc51) non sia possibile vedere fonti video collegate tramite cavo component oppure hdmi se non in 4/3 o 16/9. Non so se sono stato chiaro nella mia domanda; se tento di vedere i canali HD di sky oppure un lettore di dvd collegati, il primo in hdmi e il secondo in component, non ho la possibilità dello zoom, indi per cui se la trasmissione è in 16/9, e io opto per i 16/9 sul tv, tutto è ok, ma se cerco di guardare un canale che trasmette in 4/3 la visione è con il corretto "aspect ratio" solamente se setto il tv su 4/3, (ma questo comporta il fatto di avere due grosse bande nere ai lati destro e sinistro dello schermo, ergo i 32 pollici dello schermo diventano circa 20).
    Spero di essere stato chiaro, rispondetemi, oppure indicatemi qualche link dove possa leggere le opportune informazioni.
    che la forza sia sempre con voi

Anche con il mio plasma LG è la stessa cosa
    è una scelta di LG: gli zoom praticamente sono disponibili solo sugli ingressi scart

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    ...è una scelta di LG
    Forse è una scelta dettata dal fatto che via scart si trattano segnali analogici, mentre via hdmi segnali digitali.
    Sul mio CRT Samsung HD-ready, in grado di ridimensionare qualsiasi immagine analogica, quando è selezionato un segnale HD, ad esempio una trasmissione ricevuta da una TV-sat in 1080i formato 4:3, non posso ingrandire per utilizzate il tutto schermo: alla richiesta di zoom ottengo "funzione non disponibile".
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Può essere, ma mi sembra che qualcuno sul forum avesse possibilità di zoom in component, su un plasma LG diverso dal mio..
    Comunque è così e non si può fare nulla
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Citazione Originariamente scritto da apscal
    ... ma mi sembra che qualcuno sul forum avesse possibilità di zoom in component
    Sul mio tv, in component, la possibilità di zoom torna fruibile se si disattiva la modalità progressive-scan.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •