Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Domanda impossibile so tv SONY CRT

ho un bellissimo sony KV-E 3431D Spettacolare
    ma con un difetto
    praticamente sullo schermo in alto a sinistra si è magnetizzato (come quando avvicini un magnete) so per certo (spero )
    che tutti i TV sopratutto quelli grandi (34 pollici) hanno delle regolazioni interne (trimmer o potenziometri) per variare geometria e colori ma non saprei dove cercare informazioni o manuali per tale riparazione! Infatti vorrei tentare a casa solo una sbirciatina ben sapendo la pericolosità dell'alta tenzione

qualcuno di cuore amche un piccolo consiglio.....
    emidio.....

giona

sappi che se lo apri perdi la garanzia..
    hai provato a metterlo in stand-by e poi spegnerlo dall'interruttore e poi riaccenderlo? io ho un sony 29" 100 hz e questa e' proprio la procedura per smagnetizzarlo

il problema che esponi è più comune di quanto sembri.

ma è anche abbastanza facile da risolvere .. o quasi.

se il tuo crt si è magnetizzato ( e spesso capita proprio negli angoli ) basta avere un "Magnetron" o comunque un grosso magnete ( se hai un amico che ripara tv puoi fartelo prestare e lo puoi fare tu .. io l'ho fatto)

prendi questo aggeggio e lo passi a tv acceso su tutto lo schermo .. vedrai che il difetto sparisce.

ciauz

..

grazie per le risposte
    per la verità avevo già provato lungamente la procedura classica di smagnetizzazione (basta spengere dal tasto sul tv e non da telecomando) ho provato anche con un grosso magnete e din effetti si sposta la "macchia" ma ritorna come prima una volta spento e riacceso. penso sia un problema più serio (interno)
    mha
    vedrò di portarlo alla sony

saluti
    giona

prova allora a ruotarlo a a destra o sinistra di almeno 90 gradi oppure prova ad usare una prolunga ed attaccarlo a un'altra spina (direttamente dal muro senza ciabatte ) cosi' capisci se e' la tv o fattori esterni e ti regoli di conseguenza
    io avevo un vecchio sony che faceva cosi e se lo ruotavo no lo faceva piu'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •