|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Domanda impossibile so tv SONY CRT
-
06-07-2006, 20:48 #1
Domanda impossibile so tv SONY CRT
ho un bellissimo sony KV-E 3431D Spettacolare
ma con un difetto
praticamente sullo schermo in alto a sinistra si è magnetizzato (come quando avvicini un magnete) so per certo (spero)
che tutti i TV sopratutto quelli grandi (34 pollici) hanno delle regolazioni interne (trimmer o potenziometri) per variare geometria e colori ma non saprei dove cercare informazioni o manuali per tale riparazione! Infatti vorrei tentare a casa solo una sbirciatina ben sapendo la pericolosità dell'alta tenzione
qualcuno di cuore amche un piccolo consiglio.....
emidio.....
giona
-
06-07-2006, 23:13 #2
sappi che se lo apri perdi la garanzia..
hai provato a metterlo in stand-by e poi spegnerlo dall'interruttore e poi riaccenderlo? io ho un sony 29" 100 hz e questa e' proprio la procedura per smagnetizzarlo
-
07-07-2006, 10:59 #3
Senior Member
il problema che esponi è più comune di quanto sembri.
ma è anche abbastanza facile da risolvere .. o quasi.
se il tuo crt si è magnetizzato ( e spesso capita proprio negli angoli ) basta avere un "Magnetron" o comunque un grosso magnete ( se hai un amico che ripara tv puoi fartelo prestare e lo puoi fare tu .. io l'ho fatto)
prendi questo aggeggio e lo passi a tv acceso su tutto lo schermo .. vedrai che il difetto sparisce.
ciauz
-
07-07-2006, 23:14 #4
..
grazie per le risposte
per la verità avevo già provato lungamente la procedura classica di smagnetizzazione (basta spengere dal tasto sul tv e non da telecomando) ho provato anche con un grosso magnete e din effetti si sposta la "macchia" ma ritorna come prima una volta spento e riacceso. penso sia un problema più serio (interno)
mha
vedrò di portarlo alla sony
saluti
giona
-
08-07-2006, 12:42 #5
prova allora a ruotarlo a a destra o sinistra di almeno 90 gradi oppure prova ad usare una prolunga ed attaccarlo a un'altra spina (direttamente dal muro senza ciabatte ) cosi' capisci se e' la tv o fattori esterni e ti regoli di conseguenza
io avevo un vecchio sony che faceva cosi e se lo ruotavo no lo faceva piu'