Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

sono nuovo , un saluto e qualche domanda ...

Ciao a tutti ,mi sono iscritto da poco e ne approfitto per fare un grosso saluto a tutti !!!

ho letto molte discussioni su questo forum , ma ho ancora qualche dubbio ...

tra pochi giorni dovrò fare la lista nozze e sono molto indeciso sul televisore da mettere nel soggiorno ( una stanza circa 4,5*4 ) ...

l ' uso che ne farei è :
    -TV Analogica normale ( può capitare )
    -SKY ( mi sposo dopo i Mondiali , quindi SKY HD penso di farla tra qualche mese )
    -qualche DVD
    -XBOX

vorrei prendere una tv anche in previsione futura ( che supporti il 1080p ? ) , sul quale ci sarà sky HD e la xbox360 o ps3 ...

dopo questa premessa , cosa consigliate : LCD o plasma ?

io vorrei almeno un 42" e leggendo molto il forum e girando vari negozi ho messo gli occhi su questi 2 :

-LCD Philips 42pf9831

-Plasma Panasonic 50PV600

ora , quello che mi spaventa in entrambi è la risoluzione , nessuno dei 2 è FULL HD e non se può essere un problema e poi la qualità con la tv analogica normale ...

è verò che se vedo ( ad esempio ) canale5 su questi tv 16:9 , vedrò sempre le bande nere ai lati ?

dubbi sul philips :

effetto scia , nelle partite e nei giochi ...
    angolo di visione ???

dubbi sul panasonic :

ovviamente il primo timore serio è il burn-in !!!
    forse mi conviene optare sul modello da 42 ???
    ho letto che c' è il 42pv60 e 42pv600 , ma sul sito NON c' è traccia ...

la garanzia ? se si guasta ?
    sinceramente NON sò che fare ...

che mi dite ???

bye

partendo dalla fine: sul sito panasonic ci sono i collegamenti al 42PV60 e PV600...
    42PV600 http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3508|603|602|601|4|1
    42PV60 http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3402|603|602|601|4|1

l'angolo di visione del philips credo sia circa 170° quindi ottimo. Ma hai visto quanto costa?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

si , come prezzo siamo più o meno in linea col pana da 50" e poi considera che ho messo la lista nozze , quindi dovrei coprire buona parte della cifra con essa ...

cmq ho molti dubbi su quale orientarmi ...

dimmi di più !!!

PS Grazie per i link , adesso guardo ...

bye

ieri sono andato da mediaworld ed ho visto il panasonic 42pv60 collegato in hdmi e devo dire che mi è piaciuto molto ...

leggendo su questo forum ho visto che è molto consigliato ...

devo anche dire che esteticamente mi piace di più il pv600 , dato che il pannello è uguale e la differenza è solo per la presenza del lettore SD , anche se non l ' ho visto di presenza posso lo stesso fidarmi ?

mi piacerebbe sapere da chi già ha uno di questi due tv , di dirmi le sue impressioni con i vari segnali !!!

bye

io ho visto il panasonic 42PV60 in azione con un filmato promozionale HD ed era spettacolare, ma non l'ho visto con tv analogica.
    Come vedi dalla mia firma, ho il philips 42PF9631, e non mi posso lamentare costa un bel pò di più del panasonic, ma nel prezzo era incluso un 15" lcd. Poi ha l'ambilight 2, che è stato praticamente l'unico motivo per cui mia moglie mi ha permesso di affrontare tale spesa e in effetti merita molto, crea una atmosfera particolare intorno alla tv (ma è parere personale)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

ciao , ti ringrazio del tuo consiglio ...

ho tempo tutta questa settimana per vagliare tutti i modelli , perchè martedì vado da euronics a definire tutto ...

cmq continuate a postare le vostre impressioni , non mi offendo

grazie ancora ...

bye

Citazione Originariamente scritto da tonydm
    è verò che se vedo ( ad esempio ) canale5 su questi tv 16:9 , vedrò sempre le bande nere ai lati ?
    ...
    la garanzia ? se si guasta ?
    sinceramente NON sò che fare ...
    Non è esatto che vedrai sempre le bande nere ai lati: i philips, ma anche gli altri presumo, hanno vari formati di visualizzazione(zoom, 14:9, etc) che nei programmi 4:3 tipo il tg "adattano" senza deformare l'immagine, magari tagliando un pezzettino sotto e uno sopra (magari vedi solo mezzo logo rai). Il mio philips per esempio ha la funzione "formato immagine automatico" e da solo decide il formato migliore per la visualizzazione.
    Per quanto riguarda la garanzia, se compri da euronics come hai detto c'è la possibilità di aumentarla a 6 anni, con 58 euro extra (e ne vale la pena!!!)

ti ringrazio molto dei tuoi consigli ...

stò leggendo molto in questi giorni e ho le idee più chiare rispetto a prima

cmq ancora NON escludo che possa cambiare marca/modello ...

vediamo ...

bye

dimenticavo ...

non mi avete ancora detto nulla con l ' utilizzo con le console ( xbox in primis , 360 in futuro !!! )

bye

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    ho il philips 42PF9631, e non mi posso lamentare costa un bel pò di più del panasonic, ma nel prezzo era incluso un 15" lcd. Poi ha l'ambilight 2, che è stato praticamente l'unico motivo per cui mia moglie mi ha permesso di affrontare tale spesa e in effetti merita molto, crea una atmosfera particolare intorno alla tv (ma è parere personale)
    scusa che cos'è l'ambilight 2 ?

Citazione Originariamente scritto da toroloco
    scusa che cos'è l'ambilight 2 ?
    L'ambilight 2 è il sistema della Philips che grazie a due lampade laterali proietta sulla parete una luce soffusa che cambia a seconda dello sfondo visualizzato, ma può anche esssere regolata a piacimento, almeno mi sembra!!!

Comunque sia è un effetto particolare che crea sulla parete dandoti ancor di più l'impressione di coinvolgimento.

confermo, il sistema ambilight2 (non la versione 1) disponibile al momento solo su alcuni philips, è costituito da due lampade laterali poste sul retro della tv che illuminano in direzione laterale/posteriore. Si adattano sia ai colori che all'intensità dello schermo (comunque le puoi settare al massimo).
    La miglior cosa è vedere il demo sul sito della Philips, ma non quello che trovi in home page sulla destra (non rende affatto), ma quello che trovi all'interno della sezione tv - flat tv

@tonydm

Ma...TV analogica, plasmone...Sky Hd, Xbox....ma, scusa...sei proprio, ma proprio sicuro di volerti sposare??

spiritoribelle, fidati... senza matrimonio (e regali annessi) col piffero che riesci a spendere quella cifrona così su due piedi

posso dirti che prima di comprare la casa ( ed accollarmi un mutuo 100ennale ) potevo permettermi almeno 2-3 TV da 65" , ora devo sperare che nella lista nozze , il 42" me lo regalano ...

cmq , penso di essere orientato sul pv600 , mi piace di più esteticamente ...

fatemi sapere che ne pensate ...

bye

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •