Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

SAMSUNG LE32M61B o SONY KDLV32A11 ?

Premetto che tutta la tecnologia nella mia abitazione dai televisori all' Home Theatre, alla videocamera e per ultimo il PC sono marchiati SONY.
    Ora devo cambiare il televisore e sono decisamente indeciso tra il SAMSUNG LE32M61B e il SONY KDLV32A11. Il mio utilizzzo prevalente è per la visione dei canali Sky e Dvd.
    A parte il prezzo il dubbio principale nasce dalle dichiarazioni sulle caratteristiche tecniche dei costruttori. Perchè la Sony non dichiara il rapporto di contrasto mentre Samsung lo evidenzia come 5000:1 ? E la risposta in ms. (Samsung dichiara 8ms.).
    C'è qualcuno che sa indizzarmi sulla scelta giusta ? Continuo con Sony o scelgo Samsung ???

Ciao
    da dicembre ho il Samsung LE32M61B.

Che ti posso dire..il contrasto è ottimo..poi che sia 5000:1 o 3000:1 non sono in grado di percepirlo. Il nero è nero
    Non noto effetto scia, neppure collegando il PC alla VGA.
    L'audio è un pò scadente..ed il settaggio colori un pò complicato..
    secondo me vai in un centro commerciale e vedili al lavoro entrambi
    Ho testato l'LCD con il Merighi test DVD e un lettore DVD Philips di basso livello e con il PC.
    Devo dire che se la cava alla grande.

Ero indeciso sul Thomson Intuiva o un plasma. Sul Samsung i colori sono brillanti, ma su un plasma di più. Non l'ho fatto per evitare la seccatura del burn in.
    Il segnale TV analogico si vede proprio male..i colori sembrano "aquarellati" ma credo sia dovuto al pessimo segnale sull'antenna.

Se hai bisogno di qualche info più dettagliata..fammi sapere
    Ciao
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da effemare

Il segnale TV analogico si vede proprio male..i colori sembrano "aquarellati" ma credo sia dovuto al pessimo segnale sull'antenna.

Francesco
    Resto dell'idea che la vecchia tv a tubo non va sostituita ma affiancata..2 schermi in stanza, quello hd per dvd,videogiochi, e sky, e quello a tubo per il digitale terrestre.

@PINO66 :
    cos'hai comprato ? Anch'io ho il tuo stesso dubbio : SAMSUNG LE32M61B oppure SONY KDLV32A11.
    Grazie per eventuali consigli.
    djfede

Io ho un SAMSUNG LE-M61B da circa due mesi, te l'ho consiglio, a parer mio attualmente è il migliore assieme al Philips 9830 che costa d ipiù.

@cesimaan
    Grazie del consiglio.
    Conosco il PHILIPS 9830, ho avuto l'occasione di ammirarlo con tranquillità, anche con un filmato in HD : sono d'accordo con te, in effetti fino ad ora è il megliore che ho visto.
    Se lo paragoni al SAMSUNG LE-M61B vuol dire anche quest'ultimo è ottimo.
    Terrò conto del paragone.
    Grazie.
    djfede

il sony da te menzionato è obsoleto

c'è la nuova serie V, nel tuo caso:

KDL-32V2000

Citazione Originariamente scritto da pino66
    Premetto che tutta la tecnologia nella mia abitazione dai televisori all' Home Theatre, alla videocamera e per ultimo il PC sono marchiati SONY.
    Ora devo cambiare il televisore e sono decisamente indeciso tra il SAMSUNG LE32M61B e il SONY KDLV32A11. Il mio utilizzzo prevalente è per la visione dei canali Sky e Dvd.
    A parte il prezzo il dubbio principale nasce dalle dichiarazioni sulle caratteristiche tecniche dei costruttori. Perchè la Sony non dichiara il rapporto di contrasto mentre Samsung lo evidenzia come 5000:1 ? E la risposta in ms. (Samsung dichiara 8ms.).
    C'è qualcuno che sa indizzarmi sulla scelta giusta ? Continuo con Sony o scelgo Samsung ???
    stai su schermi s-pva .... ieri sera classica serata con gli amici e visione di un film... loro perfettamente di fronte allo schermo ..io di fianco ...ho dovuto chiedere se vedevano bene perchè lateralmente si vede male e non percepisci cosa stia realmente vedendo chi è di fronte allo schermo. ( con un v32a11e )

ps: devo dire che è ottimo con i segnali analogici ...ma sinceramente ero partito entusiasta di questo lcd e lo consideravo uno dei migliori con i dvd ..... e adesso, comparandolo con altre marche, mi sto convincendo del contrario........se a qualcuno interessasse mi sa che lo vendo ...

Citazione Originariamente scritto da belarc
    il sony da te menzionato è obsoleto
    [/B]
    ciao belarc, dai non esagerare ... di solito un prodotto diventa obsoleto quando non è + in produzione o a listino ...ma sony non lo ha ancora tolto dai vari listini !!! cavoli ...in italia lo distribuiscono da gennaio ! 4 mesi di vita mi sembranon realmente pochi !!!!!!

diciamo, per difendere il prodotto, che in effetti hanno fatto una serie v aggiornata nel pannello rispetto al v32a11e....

Grazie per le risposte.
    Ma ... allora, se il KDL-32V2000 e più nuovo, suppongo abbia caratteristiche migliori, infatti sul sito SONY leggo : "Pannello a cristalli liquidi a elevate prestazioni S-PVA", come consiglia robxter.
    Questo il link del confronto con il KDL-V32A11E :
    http://www.sony.it/product/CompareProducts...

Qualcuno l'ha già visto del vivo ?
    Riguardo il prezzo, ho trovato un solo sito che lo vende a 1.835 euro.

Grazie.
    djfede

sotto casa mia il Sony 32V2000 lo vendono a 1.900 eurini... (scontato) mentre il Sony 32S2000 a 1.200 (sempre scontato).
    Ma proprio oggi sono andato in un centro comm e ho visto il Sony 32S2000 (vedi sul sito sony le differenze, la serie V ha in più solo la tecnologia WCG-CCFL per migliorare la percezione del verde e del rosso), e mi ha messo tanta tristesssssa..... collegato a un dvd di fascia bassa con un video promozionale, si vedeva veramente da schifo... chissà con la tv normale allora!?!? Anche io che sono in procinto di acquisti ero indeciso inizialmente tra 32" lcd Sony e Samsung, ma dopo la visita di oggi sono entrato nel panico totale

Sabato (6 Maggio 2006) ho un po' di tempo libero, andrò a vedere qualche TV per confronti e verifiche...
    Dopodichè scriverò i miei commenti.
    A presto.
    djfede

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •