|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: in cerca di consigli
-
10-04-2006, 21:02 #1
Junior Member
in cerca di consigli
Salve a tutti!
E' oramai da un pò di giorni che vagabondo per il web alla ricerca di utili consigli per l'acquisto di un nuovo televisore.
Ho letto molti dei vostri post e li ho trovati utilissimi .. così ho deciso di chiedervi aiuto
La distanza di visione sarebbe di 3mt circa e lo utilizzerei principalmente per la tv tradizionale, SKY, DVD e Digitale Terrestre (devo acquistare anche il decoder).
Non uso consolle per videogames.
L'idea iniziale era un LCD da 32" ma, letti un pò di commenti, sto cominciando a valutare anche un CRT Slim Fit che supporti l'alta definizione.
La scelta si è quindi ridotta tra
LCD:
- Samsung LE32M61B
- Sony KDL32S200E (http://shop.sonystyle-europe.com/Son...=LEC-ODWKDIT05
sul sito Sony lo danno in uscita a fine mese .. qualcuno di voi ha notizie di recensioni? Dalle specifiche tecniche sembra interessante...)
- Philips 32PF9966/10
CRT:
- Samsung WS32Z308PA (oppure aspetto questo? http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=25779)
- Philips 32PW9551
(Per i modelli JVC ho perso ogni speranza visto che non sono riuscita a trovarne in giro)
Voi cosa mi consigliate?
Tenete presente che l'audio non è una caratteristica fondamentale visto che il tutto va ad appoggiarsi ad un impianto HT esistente.
Inoltre per ora il segnale SKY arriva in sala tramite un A/V sender visto che la sala è esposta male e la parabola ho dovuto collegarla ad un altro televisore .. per portare il cavo satellitare in sala, ora come ora dovrei praticamente bucare i muri di mezza casa... -.-') ... ho paura che con un LCD mi troverei a vedere immagini non perfette, viste le fonti...
-
12-04-2006, 20:54 #2
Junior Member
nessun prode cavaliere in aiuto di una donzella in difficoltà?
-
12-04-2006, 21:22 #3
eccomi
innanzitutto benvenuta
... nn sembra in verità che tu abbia bisogno di chissà quale consigli
Per quanto riguarda gli lcd , ti devi necessariamente muovere verso tv di fascia alta : il Samsung che citi è un ottimo prodotto e anche il Philips ha un eccellente pannello ... il sony lo conosco meno e sinceramente cerco di parlare solo di cose di cui abbia un minimo di cognizione diretta
Anche per i crt... i miei complimenti ! hai le idee chiare : il Jvc è il mio preferito ma oltre ai due modelli da te citati mi interessava questo :
http://www.hometheatermag.com/crtdisplays/105toshiba/ anche qui però nn ti posso dire di più : nn l'ho mai visto da vicino ...
Per quanto riguarda Sky io opterei per sistemare l'impianto ma se nn puoi , con un segnale nn proprio pulito meglio optare per il crt !
ciaLG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro
-
14-04-2006, 20:11 #4
Junior Member
Originariamente scritto da Gialex
... nn sembra in verità che tu abbia bisogno di chissà quale consigli
Stavo cercando di capire se è giusta :P
Il Samsung mi piace molto anche esteticamente.
Il Sony è appena arrivato nel negozio di un amico di un collega .. andrò a vederlo dal vivo.
Anche per i crt... i miei complimenti ! hai le idee chiare:
il Jvc è il mio preferito ma oltre ai due modelli da te citati mi interessava questo :
http://www.hometheatermag.com/crtdisplays/105toshiba/ anche qui però nn ti posso dire di più : nn l'ho mai visto da vicino ...
Passate le vacanze comincerò a fare qualche giro per centro commerciale.
Per quanto riguarda Sky io opterei per sistemare l'impianto ma se nn puoi , con un segnale nn proprio pulito meglio optare per il crt !
cia
Sperimenterò dal vivo un pò di modelli.
Grazie dei consigli
-
14-04-2006, 20:27 #5
Ho visto che hai preso in esame "solo" LCD e "nuovi" CRT slim ............
Perchè non un plasma ..?? .. Tipo il Panasonic da 37" pv 60
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3401|603|602|601|4|1 ( strano non mi esalta il sito)
Ti garantisco che se lo vedi dal vivo in funzione te lo compri ....... Regala immagini nitide e belle chiare senza la fastidiosa "rumorosità video" degli LCD e non costa tanto ..... l'ho visto in un MW a € 1990 ...
ciaoUltima modifica di benegi; 14-04-2006 alle 20:33
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-04-2006, 20:57 #6
Senior Member
Originariamente scritto da benegi
Io vedo un Pio da 43 a 2,80 mt., il più è lo spavento iniziale (dove dici cazzz..... ho esagerato) ma appena ti metti sul divano dopo pochi minuti vedrai che dici "però" e dopo 2/3 mesi pensi ma se prendevo il 50 (non sono a posto lo so già).
Segui Benegi. ciao FranneStudio™ L Series
-
14-04-2006, 23:18 #7
Originariamente scritto da franne
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.