Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: in cerca di consigli

in cerca di consigli

Salve a tutti!
    E' oramai da un pò di giorni che vagabondo per il web alla ricerca di utili consigli per l'acquisto di un nuovo televisore.
    Ho letto molti dei vostri post e li ho trovati utilissimi .. così ho deciso di chiedervi aiuto
    La distanza di visione sarebbe di 3mt circa e lo utilizzerei principalmente per la tv tradizionale, SKY, DVD e Digitale Terrestre (devo acquistare anche il decoder).
    Non uso consolle per videogames.
    L'idea iniziale era un LCD da 32" ma, letti un pò di commenti, sto cominciando a valutare anche un CRT Slim Fit che supporti l'alta definizione.
    La scelta si è quindi ridotta tra
    LCD:
    - Samsung LE32M61B
    - Sony KDL32S200E (http://shop.sonystyle-europe.com/Son...=LEC-ODWKDIT05
    sul sito Sony lo danno in uscita a fine mese .. qualcuno di voi ha notizie di recensioni? Dalle specifiche tecniche sembra interessante...)
    - Philips 32PF9966/10
    CRT:
    - Samsung WS32Z308PA (oppure aspetto questo? http://www.everyeye.it/notizia.asp?id=25779)
    - Philips 32PW9551
    (Per i modelli JVC ho perso ogni speranza visto che non sono riuscita a trovarne in giro)

Voi cosa mi consigliate?
    Tenete presente che l'audio non è una caratteristica fondamentale visto che il tutto va ad appoggiarsi ad un impianto HT esistente.
    Inoltre per ora il segnale SKY arriva in sala tramite un A/V sender visto che la sala è esposta male e la parabola ho dovuto collegarla ad un altro televisore .. per portare il cavo satellitare in sala, ora come ora dovrei praticamente bucare i muri di mezza casa... -.-') ... ho paura che con un LCD mi troverei a vedere immagini non perfette, viste le fonti...

nessun prode cavaliere in aiuto di una donzella in difficoltà?

eccomi
    innanzitutto benvenuta
    ... nn sembra in verità che tu abbia bisogno di chissà quale consigli
    Per quanto riguarda gli lcd , ti devi necessariamente muovere verso tv di fascia alta : il Samsung che citi è un ottimo prodotto e anche il Philips ha un eccellente pannello ... il sony lo conosco meno e sinceramente cerco di parlare solo di cose di cui abbia un minimo di cognizione diretta

Anche per i crt ... i miei complimenti ! hai le idee chiare : il Jvc è il mio preferito ma oltre ai due modelli da te citati mi interessava questo :
    http://www.hometheatermag.com/crtdisplays/105toshiba/ anche qui però nn ti posso dire di più : nn l'ho mai visto da vicino ...
    Per quanto riguarda Sky io opterei per sistemare l'impianto ma se nn puoi , con un segnale nn proprio pulito meglio optare per il crt !
    cia
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    eccomi
    innanzitutto benvenuta
    Grazie

... nn sembra in verità che tu abbia bisogno di chissà quale consigli
    E' un mesetto che giro per il web in cerca di informazioni .. un'ideuzza me la sono fatta.
    Stavo cercando di capire se è giusta :P
    Il Samsung mi piace molto anche esteticamente.
    Il Sony è appena arrivato nel negozio di un amico di un collega .. andrò a vederlo dal vivo.

Anche per i crt ... i miei complimenti ! hai le idee chiare:
    Eh eh.. grazie di nuovo. Anche qui tutto futto di giri per il web, tra forum e siti vari.

il Jvc è il mio preferito ma oltre ai due modelli da te citati mi interessava questo :
    http://www.hometheatermag.com/crtdisplays/105toshiba/ anche qui però nn ti posso dire di più : nn l'ho mai visto da vicino ...
    Grazie del link!
    Passate le vacanze comincerò a fare qualche giro per centro commerciale.

Per quanto riguarda Sky io opterei per sistemare l'impianto ma se nn puoi , con un segnale nn proprio pulito meglio optare per il crt !
    cia
    Vorrei poterlo sistemare. Dare le chiavi ad un'impresa e tornare a lavori finiti. Ma per ora mi tocca aspettare (magari di andare a stare da sola :P) E' per quello che mi è venuto il dubbio sugli LCD. Penso anche io sia meglio un CRT.
    Sperimenterò dal vivo un pò di modelli.
    Grazie dei consigli

Ho visto che hai preso in esame "solo" LCD e "nuovi" CRT slim ............
    Perchè non un plasma ..?? .. Tipo il Panasonic da 37" pv 60
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3401|603|602|601|4|1 ( strano non mi esalta il sito)
    Ti garantisco che se lo vedi dal vivo in funzione te lo compri ....... Regala immagini nitide e belle chiare senza la fastidiosa "rumorosità video" degli LCD e non costa tanto ..... l'ho visto in un MW a € 1990 ...
    ciao
    Ultima modifica di benegi; 14-04-2006 alle 20:33
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Perchè non un plasma ..?? .. Tipo il Panasonic da 37" pv 60
    ciao
    Come dice Benegi io prenderei una tv più grande.

Io vedo un Pio da 43 a 2,80 mt., il più è lo spavento iniziale (dove dici cazzz..... ho esagerato) ma appena ti metti sul divano dopo pochi minuti vedrai che dici "però" e dopo 2/3 mesi pensi ma se prendevo il 50 (non sono a posto lo so già).

Segui Benegi. ciao Franne
    Studio™ L Series

Citazione Originariamente scritto da franne
    (non sono a posto lo so già).

Segui Benegi. ciao Franne
    No no .... sei a posto sei più che a posto ........ capita a molti non credere ....
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •