Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

"Rivoluziono" il mio soggiorno

Inizialmente avevo pensato di cambiare solo il lettore Dvd, ma ora ho risparmiato un po' e ho deciso di rivoluzionare il mio soggiorno.
    Vorrei acquistare una televisione nuova, un sistema Surround e anche un lettore Divx/dvd.
    Non vorrei spendere più di 2000-2200 euro in totale, dando priorità alla tv, il sistema audio non mi serve chissà che professional.

Adesso arriviamo al dunque:
    1) La tv la uso principalmente per guardare DVD e film-programmi etc sul digitale terrestre (a volte compro anche film su Mediaset Premium). Per adesso non penso di farmi Sky, ma da quello che ho letto sembra che vogliano mettere il digitale terrestre in HD, quindi magari non sarebbe male una tv in HD. Cosa ne dite? La vorrei abbastanza grande. Ho visto la Sony KDF-E50A11 e devo dire che non è niente male.
    2) Un sistema audio decente 5.1. Non mi servono tanti Watt per ogni cassa (non voglio mica svegliare tutti i miei vicini ). Mi basta un sistemino che non costi troppo e che mi dia una visione coinvolgente dei dvd e dei film in 5.1. Voi cosa mi consigliate?
    3) Un lettore che legga un po' tutto, dai dvd ai dvix passando per gli mp3. Mi piacerebbe usarlo anche come lettore di cd di musica e poter sfruttare le casse del sistema audio come uno stereo.

Scusate se mi sono dilungato un po' ma è una delle prime volte che posto sul forum. Grazie a tutti per eventuali consigli sui miei futuri acquisti.

per fare tutto non ti basta il budget prefissato

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    per fare tutto non ti basta il budget prefissato
    Infatti, il tuo budget sarebbe già finito solo acquistando il televisore che dici
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

TV HD
    Sony KDF-E50A11 su Onlinestore € 1.799

Sistema audio HT
    Yamaha YAM-HTR 5.1 S € 369,00
    oppure
    Yamaha YAM-HTR 6.1 S € 399,00

Lettore HDMI DVD - DivX - Mp3
    Samsung HD950 € 120
    oppure
    Toshiba SD350 € 90
    Leggi gli appositi thread nella sezione sorgenti.

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    TV HD
    Sony KDF-E50A11 su Onlinestore € 1.799

Sistema audio HT
    Yamaha YAM-HTR 5.1 S € 369,00
    oppure
    Yamaha YAM-HTR 6.1 S € 399,00

Lettore HDMI DVD - DivX - Mp3
    Samsung HD950 € 120
    oppure
    Toshiba SD350 € 90
    Leggi gli appositi thread nella sezione sorgenti.
    Grazie mille. Mi hai dato alcune idee. Adesso vado a leggere cosa dicono nelle apposite sottosezioni.
    Il televisore che mi avresti consigliato è buono come prezzo/qualità? Ce ne sono di meglio sullo stesso prezzo?
    Vale la pena di prendere un impianto surrando 7.1 o 6.1? Perchè da quello che ho visto la maggior parte delle codifiche è ancora in 5.1. Sbaglio?

Edit: Un altro piccolo dubbio. La lampada della televisone della Sony sopra citata ha durata di 8000 ore. Ciò vuol dire che se guardo la televisione 8 ore al giorno, devo sostituire la lampada veramente spessissimo. 8000ore / 8 ore (di visione giornaliera)=1000 ore / 24 = 41 giorni...
    Ultima modifica di MorPh3uZZ; 14-03-2006 alle 17:28

scusa 8000 ore , se guardi 8 ore al GIORNo fanno 1000 giorni e poi secondo me 8 ore al giorno sono davvero tantissime. Vedrai che in media saranno 3 o 4 massimo.

Citazione Originariamente scritto da kokkus
    scusa 8000 ore , se guardi 8 ore al GIORNo fanno 1000 giorni e poi secondo me 8 ore al giorno sono davvero tantissime. Vedrai che in media saranno 3 o 4 massimo.
    Hai ragione... Mamma mia! Mi sono proprio rincoglionito.

...e 41 giorni /24.... cavolo: dovrai sostituire la lampada ogni due ore!!! :o
    Scusa, proprio non ho potuto resistere!
    Scherzi a parte, penso che il bel retro Sony sia la soluzione ideale per te. Magari potresti prendere prima il tv e il dvd e poi, con calma, pensare al surround.

Concordo con Confuso e sottolineao che lo yamaha 5.1 vale ogni centesimo speso (lo posseggo proprio con il kdf ed e' ottimo) e almeno al saturn a parco leonardo a roma mi pare stia sui 340 euro o poco meno, quindi si puo' limare ancora.

Già che ci sono abuso della vostra grande esperienza.
    Facendo un po' di ricerche nei vari topic, ho visto che normalmente la tv, il lettore dvd andrebbero collegati al sintoamplificatore. Ma se la tv e il dvd sono HD ready come posso fare?

Citazione Originariamente scritto da MorPh3uZZ
    ho visto che normalmente la tv, il lettore dvd andrebbero collegati al sintoamplificatore. Ma se la tv e il dvd sono HD ready come posso fare?
    I SintoAmpli che trattano i segnali digitali (HDMI) sono di fascia medio alta. (Almeno 1.000€)
    Puoi collegare il lettore alla TV tramite cavo HDMI-HDMI e collegare l'audio del lettore al SintoAmpli tramite connessione digitale coassiale o ottica.

se prendi il sony da 42 puoi investire qualcosa in più nel audio
    che come investimento è piu duraturo

Citazione Originariamente scritto da nick2000
    se prendi il sony da 42 puoi investire qualcosa in più nel audio
    che come investimento è piu duraturo
    Soprattutto investirei qualcosa in più sul lettore dvd.
    Sono tornato bambino.

Cosa mi consigliereste, se risparmiassi sul televisorse, per il dvd e l'impianto audio?
    Sinceramente comunque ho sempre utilizzato le due casse della televisone quindi l'impiantino della Yamaha mi sembrerà una rivoluzione.

Per il video ci vuole un lettore migliore:
    Panasonic S97 oppure Denon 1920.

Una domanda, ma ad un videoproiettore hai pensato???
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •