Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Quante ore di accensione?

Salve a tutti, vi seguo da tanto, ma è il mio primo messaggio. Da diversi giorni ho puntato un pio 506 xde, però il negoziante mi ha detto che aveva solo quello in esposizione acceso da 2 settimane circa. Secondo Voi conviene aspettare l'arrivo di quello imballato oppure posso acquistare anche quello in esposizione? E se hanno utilizzato cattive impostazioni per il tempo in cui è stato acceso, il plasma potrebbe risentirne? Quante ore max di accensione dovrebbe tenere per essere acquistabile?

Io ho acquistato il mio Pioneer 435 FDE già abbondantemente "rodato" (nel senso che era esposto in negozio da un bel pò, tanto che mi sono pentito di non avere chiesto uno sconto).
    Finora mi è andata bene, e non ho avuto nessun problema ().

In fondo è sempre questione di fortuna, anche nell'acquisto di un TV nuovo ed imballato.

Ciao
    Massimiliano

P.S.: se non si fosse capito, al tuo posto mi porterei il plasma a casa. A limite chiedi uno sconto.

Due settimane non sono tante, ma magari ti danno la scusa per chiedere uno sconto . L'altro vantaggio e che almeno sai che, tutto sommato, se è in funzione da due settimane e non ha pixel ko puoi stare un pò più tranquillo

Stefano

Esatto, basta scrutarlo per bene e se non noti nulla di anomalo prendilo con tranquillità.
    Qualche giorno fà ho visto un pioneer alla fnac che aveva un problema di burn in, delle lettere stampate e si notavano anche a 3 metri di distanza. Sono stato circa un'ora alla fnac spulciando cd, dvd e libri e prima di andarmene per curiosità sono ritornato davanti il pioneer e "sorpresa" il burn in era ancora in bella mostra. Chi se lo prenderà quel bel plasma acciaccato!!!

Citazione Originariamente scritto da jealousy
    Salve a tutti, vi seguo da tanto, ma è il mio primo messaggio. Da diversi giorni ho puntato un pio 506 xde, però il negoziante mi ha detto che aveva solo quello in esposizione acceso da 2 settimane circa....

Schiaccia il tasto INFO e rilascialo, aspetta 5 secondi, schiaccia in sequenza LEFT, UP, LEFT, RIGHT, POWER.
    In questo modo accedi al service menu del Pio, così vedi le ore di utilizzo.

Per il resto dai retta ai consigli degli altri forumer.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Qualche giorno fà ho visto un pioneer alla fnac che aveva un problema di burn in, delle lettere stampate e si notavano anche a 3 metri di distanza. Sono stato circa un'ora alla fnac spulciando cd, dvd e libri e prima di andarmene per curiosità sono ritornato davanti il pioneer e "sorpresa" il burn in era ancora in bella mostra. Chi se lo prenderà quel bel plasma acciaccato!!!
    Se l'effetto di post-immagine non scompare, questo è dovuto alla bruciatura del materiale fluorescente di cui lo schermo è composto.
    Purtroppo l'effetto è irreversibile anche se con il normale utilizzo del plasma il problema diventa meno evidente.

ciao

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Se l'effetto di post-immagine non scompare, questo è dovuto alla bruciatura del materiale fluorescente di cui lo schermo è composto.
    Purtroppo l'effetto è irreversibile anche se con il normale utilizzo del plasma il problema diventa meno evidente.

ciao
    Quante ore possono essere il giusto compromesso?Se dal menù info risultano 50-60 ore per esempio? Non sono un pò troppe? E poi cosa devo fare x verificare la perfetta integrità del pannello (pixel bruciati ecc.)? Ho letto del Merighi-test, sapete dirmi come va usato? Grazie a tutti x x le risposte!

Citazione Originariamente scritto da robwin

ciao
    Vaglielo a spiegare ai commessi. Lasciano il plasma sulla schermata di accesso del lettore per ore, giorni e mesi...poi qualcuno gli si avvicina chiedendo "vorrei questo plasma"....."guardi è l'ultimo modello, glielo incarto?"......si grazie, mi raccomando al trasporto non prendete le buche e frenate piano.. ok?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Vaglielo a spiegare ai commessi. Lasciano il plasma sulla schermata di accesso del lettore per ore, giorni e mesi...poi qualcuno gli si avvicina chiedendo "vorrei questo plasma"....."guardi è l'ultimo modello, glielo incarto?"......si grazie, mi raccomando al trasporto non prendete le buche e frenate piano.. ok?
    Confermo, è la prassi nei centri commerciali, alla fine della settimana il menu del dvd collegato lo leggi a plasma spento

ciao

Citazione Originariamente scritto da jealousy
    Quante ore possono essere il giusto compromesso?Se dal menù info risultano 50-60 ore per esempio? Non sono un pò troppe? E poi cosa devo fare x verificare la perfetta integrità del pannello (pixel bruciati ecc.)? Ho letto del Merighi-test, sapete dirmi come va usato? Grazie a tutti x x le risposte!
    50/60 ore di utilizzo direi che non sono troppe, considera che alcuni plasma vengono rodati direttamente dal costruttore, vero Ivan55 ?

Insieme al cd di Merighi puoi scaricare anche una piccola guida, comunque da un esame visivo puoi controllare se il pdp ha problemi di post-immagine o qualche pixel bruciato

un saluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •