Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

super monitor 30'' 2560 x 1600 da dell

Per le consolle secondo me è il massimo:

http://accessories.euro.dell.com/sna...=dhs&cs=itdhs1

Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Forse è il massimo per un HTPC, per la xbox360 va oltre e non serve secondo me

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Forse è il massimo per un HTPC, per la xbox360 va oltre e non serve secondo me
    Una X-Box 360 non potrebbe neanche pilotarlo, serve una DVI Dual-Link.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Difatti dicevo è troppo

Un monitor del genere è troppo per qualsiasi cosa(ci vuole una scheda grafica da 1000 euro per pilotarlo).
    Cmq penso che forse la playstastion 3, dovrebbe sfruttarlo abbastanza bene.

No, a che serve? Se xbox360 e la futura play potranno usare al massimo una 1080P (1920x1080), percui troppo "adattamento". Per me resta sfruttabile solo con un super HTPC.

Citazione Originariamente scritto da coser
    Un monitor del genere è troppo per qualsiasi cosa(ci vuole una scheda grafica da 1000 euro per pilotarlo).
    No. Le specifiche parlano di ATI Radeon 9650 o superiore oppure NVIDIA GeForce 6800 GT DDL o superiore. Non sono schede di prima fascia ma neanche dal costo esagerato.
    Confesso che la PS3 è lontana dai miei interessi e ne ho letto poco, ma dubito che anche questa possa gestirlo.
    Considera che la FullHD 1080p equivale a 2 Mega Pixel, per questo monitor bisogna muoverne esattamente il doppio, 4 MP.
    Da qui anche la necessità della DVI Dual Link.

Ciao.

Non ho capito bene, dvi dual link non è compatibile con un dvi normale? Se non sbaglio il dvi dual serve solo per la risoluzione massima, altrimenti va bene il single.

dove posso trovare in vendita le schede grafiche che dici? su internet non le ho trovate, in particolare la ATI Radeon 9650

Non ho capito bene, dvi dual link non è compatibile con un dvi normale?
    Dal punto di vista fisico, come vedi qui sotto, una spina (male) DVI è compatibile con una presa (female) DVI DualLink, il contrario no (nella presa DVI SingleLink i connettori centrali non sono collegati).

La Dual-Link trasporta un flusso maggiore rispetto alla DVI Single-Link, quindi qualunque scheda che sia dotato di DVI DualLink lo sarà perché è in grado di generare tale flusso, mentre un diplay avrà un connettore Single o Dual a seconda della risoluzione massima del pannello.

Adesso non ricordo con precisione qual'è la massima risoluzione gestibiile dalla DVI Single-Link (dovrebbe essere 2048x1536), ma è sicuramente inferiore ai 2560x1600 di questo monitor. Quindi serve la DualLink.

Se non sbaglio il dvi dual serve solo per la risoluzione massima, altrimenti va bene il single.
    Cosa vorresti prendere un monitor simile e poi usarlo a 1920x1080 o poco più?

dove posso trovare in vendita le schede grafiche che dici? su internet non le ho trovate, in particolare la ATI Radeon 9650
    Forse perché è già fuori produzione o perché è una sigla usata solo per la versione MAC.
    Comunque credo che dalla 9800 in su tutte le ATI abbiano la Dual-Link, almeno su Mac.

Ciao.

Pensavo di usarlo come monitor per il computer (con la scheda grafica adatta), per i dvd e per una futura consolle. Poichè la tv non la guardo quasi mai poteva essere una soluzione.

[/QUOTE]Confesso che la PS3 è lontana dai miei interessi e ne ho letto poco, ma dubito che anche questa possa gestirlo.
    Considera che la FullHD 1080p equivale a 2 Mega Pixel, per questo monitor bisogna muoverne esattamente il doppio, 4 MP.
    Da qui anche la necessità della DVI Dual Link.
    Ciao.[/QUOTE]

cmq guarda che da specifiche tecnice la play 3 dovrebbe gestire 2 flussi contemporaneamente a 1080p
    http://www.playstation.com/products.html

Citazione Originariamente scritto da tartarus
    cmq guarda che da specifiche tecnice la play 3 dovrebbe gestire 2 flussi contemporaneamente a 1080p
    http://www.playstation.com/products.html
    Ti ripeto, non conosco la PS3 e non mi metto neanche a cercare di capirne qualcosa.
    Comunque gestire due flussi non è la stessa cosa di gestire un flusso doppio.
    In pratica bisogna vedere se la PS avrà una scheda con DVI Dual-Link o due prese DVI Single-Link.
    Se fossi a occuparmi del marketing della Sony opeterei per la seconda ipotesi, che mi permetterebbe di far giocare due persone contemporaneamente.

Ciao.

che ingenuo!!

ps3...

...se quelle saranno le specifiche della ps3 saranno botte x la (anche mia) X360!!!!!
    cmq,avendo 2500/2600,00 euro a disposizione,quale LCD mi consigliate?????
    stavo meditando sul SAMSUNG M61 il 40",se riesco a trovarlo per questo prezzo...ma nn credo!allora con 2600,00 max cosa prendere?vorrei un 40" rigorosamente LCD,dove devo "buttarmi"?

grazie
    Ultima modifica di fpnet; 20-02-2006 alle 02:07
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •