Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

LG42PC3RV un consiglio per cortesia

Ciao a tutti, innanzittutto un grazie a tutti quanti perchè mi avete fatto capire parecchie cose sull'argomento plasma, lcd hd.....
    E' da un annetto circa che sono intenzionato a comprare un plasma.
    Ho visto su mediaworld che c'è in offerta lg 42px3rv a 1299..... quindi circa 400-500 € in meno rispetto a tutti gli altri negozi-megastore.....
    Secondo voi è un acquisto azzeccato???
    Considerato il fatto che per l'hd non è ancora il momento, neanche per il full hd, vorrei prenderlo come televisore di transizione fino a quando l'alta definizione sarà uno standard consolidato. L'utilizzo che ne farei è per il 90% con sky e per il restante 10% come monitor per la playstation......
    Vorrei un consiglio da voi, grazie a tutti......

scusate, ovviamento il modello è LG42PX3RV.....

A questo punto spenderei qualche euro in più (circa 1.900) e mi prenderei un Myrica 42" almeno è HD Ready.
    Riguardo LG, il mio punto di vista, è che faccia eccellenti pannelli LCD ma non fa i plasma allo stesso livello

ciao 55, ma perchè questo LG non è HD??? sul sito lge.it dice di si....

Controllo subisto aspetta, scusami

Dovrebbe accettare segnali HD (720p 1080i) via component da quanto leggo.
    La cosa che mi lascia un po' perplesso è la matrice del pannello 852x480.
    Meglio stare almeno sui 1024x768 o più.

HO capito, beh io ero tentato da questo modello per il prezzo particolarmente conveniente........
    E per l'utilizzo che ne farei io /sky e play2) me lo consigli???

Se guardi sky, e usi play2 (no dvd?), e non ti interessano i futuri HD-DVD o Blu_Ray o l'arrivo di SKY in HD, prendilo pure visto il prezzo.

si guardo anche i dvd, ma non penso che ci siano problemi per questi giusto????

Anche io sarei interessato a questo. Il mio discorso è per una qualità ottima nel contrasto. e anche per i filtri video che ha.

L'uscita dei film HD-DVD è ormai prossima diciamo che forse per la fine dell'anno inizieremo a vedere i primi film in italiano sicuro nel 2007. La commercializazione dei SED qui arriverà per il 2007 con prezzi fuori dalla portata di tutti per i modelli da 55" (infatti sono orientato su quello ). Quindi visto il prezzo e le caratteristiche tecniche di questo modello, anche se non è HD ready ha un'ottima fedeltà cromatica rispetto agli altri HD Ready.

il mio parere è che essendo abitutato ai contrasti di un CRT (tubo cato) non sono mai stato tanto preso dai plasma o lcd. Ma questo modello cavoli mi ha lasciato a bocca aperta,essendo abituato più ai contrasti e luminosità che all'alta definizione.

I plasma Pioneer sono tanto di cappello, immagini ottime ma non riesco a spiegarmi x' non mi sono sentito travolto come questo modello.

Poi altri vedono più di buon occhio alte risoluzioni che il nero "spento". Un esempio è come i diffusori... come dire BeW Chario JBL... sono tutte ottime solo che il suono và a gusti,chi le vuole più chiuso o più aperto ,con più alti ecc... sono sempre gusti alla fine.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Pero' se riuscite prima di acquistarlo, cercate di vedere e testare anche un Myrica 42"
    E' un consiglio poi fate voi

Oki. Sempre che alla MW ci siano.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da ZYON
    Ho visto su mediaworld che c'è in offerta lg 42px3rv a 1299..... quindi circa 400-500 €

Puoi dirmi a quale MediaWorld ? thx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •