|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Piedino 19 e disturbi sull'immagine
-
02-02-2006, 00:29 #1
Member
Piedino 19 e disturbi sull'immagine
Ciao a tutti...
come spiegavo in un post precedente collego un pioneer 506, un dvd recorder pioneer 530 e un decoder sky tra di loro attraverso cavi scart.
Unica eccezione pio 506 e dvd recorder collegati contemporaneamente via component e con una scart per l'audio.
Ho delle immagini della tv terrestre che si intrufolano sugli ingressi av e non riesco ad eliminarle.
Ho anche provato a togliere il piedino 19 del cavo scart che collega tv e dvd recorder ma il difetto continua.
Fra l'altro ho pensato che se tv e dvd recorder sono collegati per il video in component e la scart serve solo per l'audio togliere il piedino 19 della scart non serve a nulla in quanto il segnale video passa via component ?
Ma allora che devo fare ?
Mi resta da comprare le scart di qualita' ma non sono sicuro del risultato, sebbene molti pare abbiano risolto...
Puo' essere che il segnale terrestre esca dal tv attraverso la scart, passi nel decoder sky e ritorni dall'altro cavo scart che entra nel dvd recoder ?
O dite che ho bisogno di una vacanza ?
GRazie a tutti
Lelio
-
02-02-2006, 00:41 #2
Originariamente scritto da cuscus67
Non dici pero' se scollegando del tutto la scart usata per inviare l'audio il disturbo scompare o no.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-02-2006, 01:47 #3
Member
Originariamente scritto da eragon
in sostanza il canale tv terrestre entra sull'ingresso L1 del dvd recorder e da li nel televisore.
Quindi, invece del quadro nero che dovrebbe apparire quando il dispositivo di input (sky) è spento in realta' nell'ingresso L1 entra un canale tv terrestre che si vede (anche con buona qualità).
Da dove venga e come eliminarlo davvero non lo so...
-
02-02-2006, 09:31 #4
A questo punto, ecco perche' era risultato ininfluente modificare la scart usata per inviare l'audio al plasma.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
02-02-2006, 15:23 #5
Member
l'ho cambiato quel cavo, con un altro scart 21 piedini, e poi ce ne ho messo anche uno senza il piedino 19 (tagliato dl lato di ingresso del decoder) ma niente.
Col decoder sky spento (pertanto ingresso L1 senza segnale) dovrei avere sulla tv lo schermo nero giusto ? Invece ci vedo la tv terrestre.
Se poi spengo il dvd recorder sull'ingresso dove è collegato ci vedo lo schermo nero ma ci sento audio della tv terrestre anche se a volte non capico di quale canale.
Insomma c'è un segnale che gira e si intrufola e non so come fare.
Posso cambiare tutti i cavi con altri migliori ma mi pare che non servirebbe a molto.
-
02-02-2006, 15:49 #6
Hai provato staccandogli questo cavo?
Anche sul TV arriva il cavo d'antenna?
Hai provato staccandolo dal TV?
A forza di scollegare prima o poi il disturbo scomparira'...
Saluti
Eragon
-
02-02-2006, 17:00 #7
Senior Member
probabilmente il tv anche se e' in AV rimane sintonizzato sull'ultimo canale terrestre che hai visto, e lo fa uscire dalla scart.
Il connettoredella scart col piedino 19 tagliato devi attaccalo al televisore, in modo da troncare il suo Video-Out interrompendo cosi' il girovagare del segnale.
Se stacchi l'antenna dalla tv il disturbo sparisce ? Se si al 99% e' questo il problema.