Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    8

    Ho preso un thomson intuiva 27LB130S5, ma...


    ... ho bisogno di alcuni chiarimenti... Ho letto con molto interesse il lungo thread dedicato a questo lcd, sebbene gli argomenti trattati - con molta competenza - siano per me ancora troppo avanzati, nel senso che non utilizzo giochi (playstation, xbox o altro) e quindi tutti i vari collegamenti sono per me, almeno per ora, non molto utili. Lo stesso dicasi per il collegamento del pc alla tv. Sicuramente mi avvicinerò a tutte queste funzioni avanzate nel prossimo futuro.

    Dopo il primo comprensibile entusiasmo per il nuovo acquisto, ha iniziato a prevalere in me un, ahimé, sempre più crescente stato di delusione. Le immagini in movimento (sport, scene di film movimentati, ecc.) si vedono piuttosto male: delle tracce, delle scie (non so come definirle, ma sono sicuro che avete inteso il concetto) lungo tutto il movimento del soggetto. Quando poi durante la chiusura di una trasmissione sono iniziati a scorrere i sottotitoli beh, volevo mettermi a piangere. Erano davvero illeggibili, benché non scorressero proprio velocissimi. Ho provato a settare tutte le impostazioni immagine in diversi modi ma il succo è sempre lo stesso: maledette scie...

    Ora, è normale tutto ciò? Sbaglio io in qualcosa, chessò, mi sfugge qualche impostazione? C'è qualche possibile rimedio a questo effetto negativo? Non credo sia un problema di segnale dato che mi riferisco a trasmissioni su emittenti nazionali e locali che prendo bene, almeno finché l'immagine è abbastanza statica o lenta. Quando inizieranno le trasmissioni con l'HD si avranno gli stessi effetti o la situaazione sarà migliorata? Non vorrei pentirmi dell'acquisto, non tanto di questo lcd in particolare che è per il resto molto bello, ma del tv lcd in generale, e iniziare a rimpiangere il vecchio tubo catodico...

    Altra piccola cosa, comunque maarginale: non c'è la funzione picture-in-picture? Solo pincture-and-text?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    207
    Comincio dalla fine ....
    purtroppo una (forse l'unica) cosa che gli Intuiva non hanno è proprio il PIP.

    Per quel che riguarda l'effetto scio è molto strano quello che dici ... io ho il fratello maggiore da 32" che ha anch'esso un response time di 8ms dichiarati.

    Non ho assolutamente questo fastidioso effetto neanche con i canali analogici terrestri che ricevo maluccio.

    Con i DVD, satellite e pc ... scene velocissime senza la minima ombra dell'effetto scia.

    Ora il problema è capire perchè il tuo sembra avere questo fastidioso effetto scia. Puoi provarlo con altre sorgenti tipo dvd o decoder sat?

    ciao
    Giuliano

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    8

    Ciao Giuliano.. Intanto grazie per il tuo intervento. Con lettore dvd via scart situazione un pò migliore; con digitale terrestre ok le immagini statiche ma lo sport e i sottotitoli sono pessimi... Consigli?
    Ultima modifica di zardoz; 29-01-2006 alle 18:54


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •