Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale risoluzione per pilotare il tuo Pana PV500?

Partecipanti
12. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 576p (ne dubito...)

1 8,33%
  • 720p

9 75,00%
  • 1080i

2 16,67%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Panasonic PV500: lo pilotate a 720p o 1080i?

Un sondaggio tra quelli che hanno una sorgente video upscalabile e un PV500: voi quale risoluzione preferite 720p o 1080i? Fatemi sapere perchè sono interessato...

P.S. Io dopo vari test ho optato per il 720p, perchè oltre ad essere la risoluzione più vicina a quella del nostro pannello preferisco anche fare deinterlacciare dal Denon 2910 (HDMI). E' vero anche che un risoluzione maggiore - 1080i - downscalata rende meglio che una minore upscalata...

HO SBAGLIATO!! Sul sondaggio volevo scrivere 1080ì ma mi è uscito 1080p!! Magari...

Grazie Emidio x la correzione
    Ultima modifica di Gordon; 14-11-2005 alle 12:08

Felice di votare non appena mi arrivera' il tv

Il nuovo sony ns92 permette sia i 720 sia i 1080?

Io lo utilizzo a 1080 con un denon 1920 collegato in HDMI
    e la resa per ora è perfetta

Marco
    Ultima modifica di marcoita; 13-11-2005 alle 18:26

anche io lo uso a 1080i....ma quando ho provato ad usarlo a 720 non è che abbia notato delle differenze notevoli....sara' che sono un po cecato!

xivor ha scritto:
    Il nuovo sony ns92 permette sia i 720 sia i 1080?
    Si
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ma le trasmissioni via etere come si vedono ?

Sono indeciso se comprare questo plasma o meno ed il mio dubbio maggiore è se fra 2-3 anni, quando l'hd inizierà a farsi "spazio", questo televisore sarà obsoleto perchè dichiareranno altri parametri di accettazione hd.

grazie

S-Video / 576i......
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Dai, che possiamo fare di meglio...

Ho votato 720 per miglior percentuale......

Mi spiego,
    secondo il mio modesto parere, sono veramente pochi i dvd che si reggono i 1080, ne ho trovati solo due al momento: Hero 2 dvd ed Io, robot.
    Gli altri qunado alzo la risoluzione peggiorano moltissimo.:o

Quindi tu dici che ci sono DVD che si vedono meglio a 1080 e altri a 720? Questa cosa mi incuriosisce... E secondo te da cosa dipende?

Può dipendere da un paio di fattori: una capacità diversa di gestire più o meno bene l'upscaling alle due diverse modalità video, oppure dal fatto che in caso di sorgente con qualità non elevata, i "difettucci" nativi vengano "esaltati" durante i processi video di upscaling, di conseguenza i risultati possono non essere soddisfacenti.

Non tutti i player sono bravi ad upscalare, e non è detto che lo sappiano fare bene con entrambe le modalità
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Domandone questo!!!,
    sinceramente penso che la risposta di cui sopra sia abbastanza veritiera. Almeno per il lettore del panasonic s97 che ho io è così, bisognerebbe confrontare lo stesso film con due lettori in uscita hdmi a 1080i e vedere se è proprio un discorso di dvd o di lettore.

io con il denon 1920 ho preferito la 720 progressiva all'interlacciata

Sono curioso anche di sapere che differenze REALI trovate tra le due risoluzioni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •