Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

samsung ps42s5s solarizzazione

ciao a tutti o da poco acquistato il suddetto pannello non riesco a settarlo ,con il dvd attaccato in component non ci sono problemi anche se ce una forte dominanza dei rossi che non riesco ad abbassare.il problema arriva con ski in rgb i colori fanno veramente shifo le persone sembrano di cera,si generano delle nubi di colore(sembra un pc settato a 256 colori)non c'e un canale che va uguale all'altro.ho chiamato l'assistenza,il tecnico molto gentile ,ma secondo me non ci capiva nulla mi ha cambiato la scheda madre, ma il problema sussiste non ha risolto nulla.anche dal menu service quali settaggi devo cambiare,ho abbassato la gamma da 2 a1 un po' e' migliorato.i problemi sono questi
    1 predominanza dei rossi
    2 solarizzazione dei volti
    3 settaggio adeguato
    chi ha questo plasma e mi puo' aiutare mi farebbe un bel piacere.grazie di nuovo

Che dire...? benvenuto nel Sammyclub ....Scherzi a parte, abituati al fatto che:
    1) Il plasma ha una gestione dei colori diversa dal CRT e i primi tempi l'occhio deve abituarsi;
    2) Il pannello all'accensione ha bisogno di una buona mezz'ora per assestarsi, nonché le famose 200 ore di rodaggio... io dopo un pò meno di 100 ore tendo a vedere molte meno posterizzazioni (o banding, se fai una ricerca su avforums.com o ti carichi l'omonimo effetto su un immagine di Photoshop, vedrai che è quello il nome esatto di ciò di cui stiamo parlando...)
    3) se te ne freghi del rodaggio puoi aumentare il contrasto e la luminosità per ridurre il fenomeno, o ancora come aggiustamento rodaggio-friendly, puoi intervenire sul controllo colore fermando l'immagine su un bel faccione (io ho messo il rosa a 66 e il verde a 5, ma è anche molto soggettivo, e cmq io ho il PS42S5H)
    4) un cavo di qualità con connettori dorati per molti utenti del forum ha fatto grosse differenze, nel mio caso ho notato una riduzione del rumore di fondo video;
    5) se sei già andato nel menù di servizio, prova anche "gamma 3", nel caso mio sembra il settaggio migliore...l'unica palla è che ti devi rifare tutti i settaggi personali da capo...
    6) Ricordati in ogni caso di togliere il Digital NR

digital nr a cosa serve lo tolgo dal menu' service ,grazie tante per le info adesso c provo

Io non sfruculierei il menù di servizio più di tanto, a parte la correzione gamma che è facilmente ripristinabile.... Il Digital NR lo trovi nelle impostazioni "immagine" (quella con le bande colorate come simbolo) del menù principale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •