Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Menù di servizio Samsung:chi l'ha visto? (S5H, P5H, etc)

Lurkando qui e su avforums.com sono riuscito a trovare un link, spero ancora funzionante http://www.avforums.com/forums/showt...2&page=2&pp=15 in cui si parla del menù di servizio del Samsung (nella fattispecie mi sembra un S5H).Preso atto con delusione del fatto che scorrendo il menù che l'amico inglese aveva postato, non sembra esserci nessuna voce relativa al DNie=on/off, non tralasciando l'indispensabile cautela nel mettervi mano vista l'entità dei danni che si possono fare, il problema + grosso è che a me quella combinazione di tasti, ripetuta in tutte le successioni e con durate variabili, non ne vuole sapere di funzionare ...per cui chiedo ufficialmente a tutti i Sammyboys che fossero riusciti ad entrare nel service menu di farsi avanti ed illuminarmi

Ciao

provato proprio questa mattina sul mio LCD Samsung LE40M61b ( devi insistere piu di una volta, io ci sono riuscito dopo 14 ) varia la frequenza con cui premi i vari tasti.

la sequenza che indica quella persona ( del link) è giusta

SERVICE MODE: (on standby) INFO-MENU-MUTE-POWER ( da telecomado)

solo che ti voglio deludere .. il DNIe te lo fa vedere , ma è l'unica impostazione che NON puoi cambiare.

i parametri sono infiniti , bisogna andare a trovare le funzioni di ogni singola voce, per non combinare danni!!

personalmente sono molto tentato dal farlo

ciao

Intanto grazie, ma INFO-MENU-MUTE-POWER è valida anche come successione, o vanno spinti 2 a 2 (sicuramente non può essere eseguita al contrario )
    ByeZ

sono in successione , anche rapida.

bye

Ok alla fine ce l'ho fatta, sono entrato anch'io (essendo a volte un pò di coccio mi ostinavo a spingere i tasti insieme)....che dire mi sembra assolutamente qualcosa su cui non smanettare a meno di non sapere esattamente cosa si sta facendo o non si abbia un attestato ISF...comunque mi sono arrischiato , nella voce "2. option" a modificare il valore "gamma" portandolo da 2 prima a 1 e poi a 3: i cambiamenti sono notevoli e in meglio, forse 2 è l'mpostazione peggiore, più incline ai verdi e alle varie posterizzazioni. La 1 tende più al caldo, ma un tentativo lo farei, con 1 o 3 i colori sembrano un pò più naturali. L'unico inconveniente è che vengono resettati tutti i valori cont/lumi/col/nit ed anche il controllo colore.
    Cheerz

ciao

sono contento che ci sei riuscito.

purtroppo io ho un LCD Samsung ( LE60M61b) e quindi diverso dal tuo modello e tipo quindi non possiamo confrontarci con i valori.

bisogna trovare da qualche parte il manuale che spiega tutte le funzionalità , e se possibile come effettuare l'aggiornamento Firmware .

PS : segnati tutti i valori iniziali.

saluti

Okkio che se poi sbagliate qualcosa dovete chiamare l'assistenza...non in garanzia naturalmente. Mi è già successo con il vecchio crt...ma lì almeno ho risolto i problemi di geometria.
    Ciao
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

Come non è disinseribile il DNLe ??!!
    Dopo vari infortuni, vedi post precedenti ( scoppio ) mi dovrebbe arrivare domani il 32M61, sul manuale scaricato on line c'è scritto:" La modalità DNle demo è progettata per mostrare la differenza di qualità dell'immagine visualizzata ATTIVANDO O MENO l'opzione DNle" la dicitura è inequivocabile....!!!! Voi mi dite che non è disattivabile???
    E' sicuro??..

Bah, magari sull'M61 si ma sul 32R51B no di sicuro. C'è solo il demo..
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

sicuro!!!!, anche sul mio LE40m61b c'è solo il demo che puoi abilitare o no.

Citazione Originariamente scritto da riktb
    Come non è disinseribile il DNLe ??!!
    Dopo vari infortuni, vedi post precedenti ( scoppio ) mi dovrebbe arrivare domani il 32M61, sul manuale scaricato on line c'è scritto:" La modalità DNle demo è progettata per mostrare la differenza di qualità dell'immagine visualizzata ATTIVANDO O MENO l'opzione DNle" la dicitura è inequivocabile....!!!! Voi mi dite che non è disattivabile???
    E' sicuro??..
    "Attivando o meno l'opzione DNle" non vorrei che stia ad indicare solo il fatto che quest'ultima è attiva solo su un semiquadro del pannello,mentre su l'omologo è disattivata,ciò per apprezzarne le differenze.
    Quindi quello che si può disattivare o meno è solo la Demo,spero per te di sbagliarmi,ciao.

Citazione Originariamente scritto da Luca1972
    Okkio che se poi sbagliate qualcosa dovete chiamare l'assistenza...non in garanzia naturalmente. Mi è già successo con il vecchio crt...ma lì almeno ho risolto i problemi di geometria.
    Ciao
    Ma credo che se riesci a riportare tutto ai valori originari non ti facciano problemi, no??? A meno che il solo fatto di essere entrati nel SM (ammesso che poi risulti da qlc parte) non basti ad invalidare la garanzia

Citazione Originariamente scritto da andrid
    "Attivando o meno l'opzione DNle" non vorrei che stia ad indicare solo il fatto che quest'ultima è attiva solo su un semiquadro del pannello,mentre su l'omologo è disattivata,ciò per apprezzarne le differenze.
    Quindi quello che si può disattivare o meno è solo la Demo,spero per te di sbagliarmi,ciao.
    Cmq nel service menu (parlo del PS42S5H) c'è la voce relativa al DNie, solo che si apre un altro sottomenu le cui voci sono svariate e non tutte di facile interpretazione, il problema è che manca un semplice DNie=on/off Sarei curioso di vedere il Sammy ben settato e senza il DNie, che IMO, produce più danni che altro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •