Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung PS 42S5S e lettore DVD Sony DVP 400D

Ciao ragazzi,
    sentite questa che è interessante.
    In queste feste tra un panettone e un pandoro ho avuto modo di vedere un bel pò di DVD: plasma Samsung PS42S5S e lettore Samsung DVD 745 collegato in HDMI. Ebbene come già detto in passato la soddisfazione è tanta, film godibilissimi, unica pecca, tra l'altro poco frequente, sono delle piccole solarizzazioni dei visi in scene scure.
    Ebbene non ci crederete, ma tra i vari smanettamenti mi viene la voglia di provare un lettore Sony DVP 400D in SVIDEO, così per sfizio.
    Ci rimango di m****, le immagini sono da urlo: maggiore luminosità, maggiore contrasto, solarizzazioni sparite, e dico sparite!!
    Pensate che in paranoia totale, ho fatto delle copie di backup e ho fatto dei confronti in parallelo tra il sammy e il sony. Cavolo non c'è un caso in cui il sammy in hdmi vinca sul sony in Svideo, ma come è possibile?
    Non contento collego il sammy in RGB, hai visto mai che il mio Plasma digerisca poco l'HDMI, invece no, il sammy così collegato fa veramente schifo!

Che ne pensate?
    E' il lettore che fa schifo?
    Ora sarei tentato di comprarmi un lettore Sony con l'uscita HDMI tipo l'ultimo uscito l'N92?
    Pensate che le cose migliorino ancora?
    Ieri ho rivisto StarWars V e VI come non li avevo mai visti, praticamente perfetti!! E pensare che tra cavo e lettore ho speso 200 €. Grrrrrrrr!!

Io ho un videoproiettore toshiba mt 200,con ingressi rca,svhs,vga,component e dvi.Se ti dico che in svhs ho già una visione ottima,e che solo con un htpc collegato via dvi ottengo un leggero miglioramento e comunque non tale da giustificare l'acquisto di un htpc,
    mi credi?Per me tutto ciò è indicativo di tante cose...

anche io sono in possesso del samsungS5S, e in hdmi non riesco a vedere niente.
    Potresti gentilmente dirmi i settaggi ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da nidepo70
    Ciao ragazzi,
    sentite questa che è interessante.
    In queste feste tra un panettone e un pandoro ho avuto modo di vedere un bel pò di DVD: plasma Samsung PS42S5S e lettore Samsung DVD 745 collegato in HDMI. Ebbene come già detto in passato la soddisfazione è tanta, film godibilissimi, unica pecca, tra l'altro poco frequente, sono delle piccole solarizzazioni dei visi in scene scure.
    Ebbene non ci crederete, ma tra i vari smanettamenti mi viene la voglia di provare un lettore Sony DVP 400D in SVIDEO, così per sfizio.
    Ci rimango di m****, le immagini sono da urlo: maggiore luminosità, maggiore contrasto, solarizzazioni sparite, e dico sparite!!
    Pensate che in paranoia totale, ho fatto delle copie di backup e ho fatto dei confronti in parallelo tra il sammy e il sony. Cavolo non c'è un caso in cui il sammy in hdmi vinca sul sony in Svideo, ma come è possibile?
    Non contento collego il sammy in RGB, hai visto mai che il mio Plasma digerisca poco l'HDMI, invece no, il sammy così collegato fa veramente schifo!

Che ne pensate?
    E' il lettore che fa schifo?
    Ora sarei tentato di comprarmi un lettore Sony con l'uscita HDMI tipo l'ultimo uscito l'N92?
    Pensate che le cose migliorino ancora?
    Ieri ho rivisto StarWars V e VI come non li avevo mai visti, praticamente perfetti!! E pensare che tra cavo e lettore ho speso 200 €. Grrrrrrrr!!
    guarda io ho il samsung hd 950 collegato in hdmi fa schifo in component ottimo

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    anche io sono in possesso del samsungS5S, e in hdmi non riesco a vedere niente.
    Potresti gentilmente dirmi i settaggi ?
    Grazie
    In che senso non vedi niente?
    I settaggi li devi fare sul lettore DVD non sul plasma.
    Sul plasma devi solo selezionare HDMI.
    Tieni presente che se non arriva nessun segnale sull'HDMI, il plasma non ti farà nemmeno vedere tale ingresso.

i settaggi li ho fatti sul lettore ma non vedo niente, vedo solo la schermata iniziale dove ho potuto fare i settaggi. Inserendo il disco,il lettore fà il caricamento e dopodichè salta il quadro con una schermata blu

i settaggi li ho fatti sul lettore ma non vedo niente, vedo solo la schermata iniziale dove ho potuto fare i settaggi. Inserendo il disco,il lettore fà il caricamento e dopodichè salta il quadro con una schermata blu
    Quando sei arrivato alla schermata blu prova ad agire sul tasto che cambia la modalità progressiva, probabilmente parte con una risoluzione non supportata dal plasma.

l'avevo provata ma non cambia niente

l'avevo provata ma non cambia niente
    Qual'è il tuo lettore?

toshiba sd 350e

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •