Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Connessione HDMI - sbaglio qualcosa?

Ciao ragazzi,

mi aiutate a risolvere questo problema?? Ho collegato il lettore dvd con cavo HDMI al mio plasma, e fin'ora avevo visto tutti i film utilizzando il mio impianto home teather (collegato con cavo ottico digitale) con risultati ottimi. Ieri sera mi accorgo del problema: se non accendo l' HT non ho audio !!! Ma come mai?? Il cavo hdmi e' un cavo audio/video, come mai si vede ma non si sente?? Chi mi aiuta?

Loris

Controlla dal lettore DVD che tipo di flusso audio stai mandando dalla HDMI. Se è dolby multicanale probabilmente il tv non è in grado di riprodurlo e quindi dovresti settarlo su un semplice stereo.

P.S. Non ho capito una cosa: se utilizzi il sistema HT, collegato con un cavo ottico, per goderti il multicanale perchè dovresti tenerlo spento?

Ciao Gordon, grazie per la risposta.
    Per quanto riguarda il tuo dubbio..beh..e' molto semplice... quando i bimbi sono a letto..non posso sparare il multicanale...mi si sveglierebbero in un secondo...
    Inoltre e' una questione di principio...una cosa dovrebbe funzionare in qualunque modo uno la voglia usare....se non avevo l'HT??
    Io ho impostato l'uscita audio dal lettore in beatstream perche' il manuale dice espressamente che se e' collegato ad un impianto multicanale va settato inqs modo. POi sul tv passo in modalita' HDMI dai comandi AV.
    Boh....

Loris

Riporto la discussione in alto nella speranza che qualcuno mi indichi la via Maestra....
    Loris

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Controlla dal lettore DVD che tipo di flusso audio stai mandando dalla HDMI. Se è dolby multicanale probabilmente il tv non è in grado di riprodurlo e quindi dovresti settarlo su un semplice stereo.

P.S. Non ho capito una cosa: se utilizzi il sistema HT, collegato con un cavo ottico, per goderti il multicanale perchè dovresti tenerlo spento?
    Ciao Loris,
    ha ragione Gordon, devi inviare un segnale stereo attraverso l'hdmi. Il multichannel lo avrai con ampli acceso e collegamento digitale coassiale o ottico.
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Ciao Aci e Gordon, scusate la domanda...ma se setto l'uscita del dvd in stereo come da voi consigliato, poi mi esclude la possibilita' di colegare l'HT in OTTICO? Mi sembra di ricordare le le impostazioni de default fossero settate in stereo, ma collegando l'ampli, il segnale usciva con dicitura 3/2 e non con l'effetto multicanale (cioe' con tutte le 5 casse, le casse posteriori non le calcolava proprio).

Loris

Citazione Originariamente scritto da LORIS68
    Ciao Aci e Gordon, scusate la domanda...ma se setto l'uscita del dvd in stereo come da voi consigliato, poi mi esclude la possibilita' di colegare l'HT in OTTICO? Mi sembra di ricordare le le impostazioni de default fossero settate in stereo, ma collegando l'ampli, il segnale usciva con dicitura 3/2 e non con l'effetto multicanale (cioe' con tutte le 5 casse, le casse posteriori non le calcolava proprio).

Loris
    L'uscita digitale, coassiale o ottica, veicola comunque il segnale multicanale e 3/2 sta ad indicare proprio la matrice 5.1. Ovviamente se ascolti un CD stereo (2 ch) la rilevazione automatica dell'ampli va sui due canali. Se, invece, provi con un DVD con segnale Dolby Digital 5.1 o superiore riavrai il suono multich
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Grassie, stasera bimbi permettendo, faro' tutte le prove del caso...e poi vi diro'.

Per il il tuo tipo di problema ci ho perso una settimana sbattendo la testa sull'impianto!!
    L'ho risolto andando nel menù HDMI del lettore dvd (marantz 7600) e disabilitando l'uscita audio dall'HDMI (...non so se mi sono stato chiaro....). Solo così l'audio riesce a passare in 5.1 sull'amplificatoretramite la coassiale, prima anche a me passava in due canali stereo.
    Provaci...

penso di non avere il menu HDMI sul mio lettore...glab
    Ho solo il menu' AUDIO, dove posso settare anche la frequenza 48HZ e 96HZ (forse ho sbagliato la sigla ).
    Ma cosa vogliono dire?
    Purtroppo il manuale e' tutto in francese....hihihi e mi de frances ne se praticament nient.

Loris

penso di non avere il menu HDMI sul mio lettore...glab
    Ho solo il menu' AUDIO, dove posso settare anche la frequenza 48HZ e 96HZ (forse ho sbagliato la sigla ).
    Ma cosa vogliono dire?
    Purtroppo il manuale e' tutto in francese....hihihi e mi de frances ne se praticament nient.

Loris
    Neanche sul mio c'è un menù hdmi specifico ma è un settaggio da fare nella sezione Audio o, al limite, Video visto che questo collegamento gestisce entrambe le cose
    Andrea

Grande mitico ACi, riesci sempre a far diventare facili le cose difficili...
    A memoria pero' nella sezione Video ho la possibilita' di fare solo due settagi: da 4:3 a 16:9 e da RGB a un'altra sigla strana (a memoria YPRc21..tanto per rendere l'idea..).
    Nessuna traccia di HDMI o altro. Inoltre mi dice che posso accedere al settaggio dell'uscita RGB solo se la risoluzione impostata sul lettore e' 576i
    Ma diamineeeeeeeeeeee......
    Dovrebbero capire che non tutti gli utenti che acquistano qs cose sono periti elettroniciiiiiii..io sono ragioniere....al massimo capisco se mi hanno ciulato con l'IVA o lo scontrino fiscaleeeeeeee

Loris (troppo frustrato)

Per curiosità, che lettore dvd hai? Se me lo hai già detto devo averlo dimenticato
    Andrea

Uno splendido LG 9900H HDMI...
    E' troppo scarso per meritare una risposta??'

Loris

Uno splendido LG 9900H HDMI...
    E' troppo scarso per meritare una risposta??'

Loris
    Non riesco a capire quale modello sia... Sul sito della LG non figura l'uscita Hdmi sulla serie 9900...
    Andrea

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •