Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

effetto scia samsung le40m51b

nessuno ha mai collegato sto tv al pc e a cominciato a muovere il puntatore del mouse? è orribile l'effetto ghost che lascia poi con certi colori quasi n si nota, con alcuno tipo il verde e l'avana e da schifo da 100 ms!! aiutatemi a capire se è difettoso il mio nuovo tv o se devo andare su un altra marca

Ma che senso ha tutto questo? 3000 euro di valuta per godersi immagini nel puro senso del termine "Immagini". Perchè questa moda attuale di impiegare televisori da "quaranta pollici" per muovere puntatori e spaventarsi alla vista di spettri bianchi.
    Solo questo volevo dire. Per il tuo problema non saprei, io uso un notebook con schermo 15" e la freccetta scivola come limone sulle cozze.
    Certo il tuo disappunto è comprensibile, ognuno è libero di scegliere l'utilizzo di un prodotto come meglio crede ed è altrettanto lecito lamentarsi quando le cose non vanno per il verso giusto
    Ultima modifica di Sectral; 05-01-2006 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da rambaudi
    nessuno ha mai collegato sto tv al pc e a cominciato a muovere il puntatore del mouse? è orribile l'effetto ghost che lascia poi con certi colori quasi n si nota, con alcuno tipo il verde e l'avana e da schifo da 100 ms!! aiutatemi a capire se è difettoso il mio nuovo tv o se devo andare su un altra marca
    Magari leggere le specifiche tecniche prima di comprare ???

E'un pannello dato da Samsung in prima battuta a 12ms, poi hanno cambiato metro di giudizio ( ) e hanno messo 8ms.

Ma non v'è venuto in mente che magari questo problema non dipende dai tempi di latenza? Come mai negli schermi "per PC" (anche i piu' cachetici)non si materializzano gli ectoplasmi?

già ma avendo letto 8ms credevo di essere apposto. poi tutti nel forum parlavano bene dei samsung serie 51

Citazione Originariamente scritto da rambaudi
    già ma avendo letto 8ms credevo di essere apposto. poi tutti nel forum parlavano bene dei samsung serie 51
    Secondo me dipende dalla tua scheda grafica o dalle impostazioni del puntatore (freccia con scia). Verifica entrambe le cose e, nel primo caso, se la scheda non ce la fa, prova a pilotare solo il tv come monitor e non entrambi simultaneamente.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

infatti ho solo il samsung collegato al pc e niente freccia con scia lo fa solo con alcuni colori tipo il grigio e il verde

e poi la scheda video è una 7800gtx ho dei dubbi che nn ce la faccia

sono pienamente d'accordo con "acigna"

un mio amico con il tuo medesimo LCD ( M51B ) pilotato da un MAC-portatile era uno spettacolo e non esistevano scie di sorta .
    Io ho comunque preferito spendere un po di piu comperando il l' 40M61s e la differenza sul nero e sui colori e sulle scie , ci sono!!!
    e ci sono pure 800 euro di differenza!, se n'è accorto il mio portafogli

Prendo spunto da questo thread per chiedere lumi ad attuali possessori di LCD Samsung: ma la serie xxM51 non differiva dai + nuovi xxM61 per via del peggiore tempo di risposta? Io sapevo che che gli M51 non erano altro che R51 con un'estetica diversa e che conservavano le stesse doti tecniche (12ms response time), mentre gli M61 pubblicizzavano gli 8ms. Ora invece leggo che TUTTI i pannelli LCD sono diventati magicamente da 8ms (compresi gli xxR51)

Ho le traveggole oppure Samsung sta "ritoccando" le schede tecniche?

e come è possibile che una gefo 7800gtx lasci le scie? e poi solo su determinati colori, boh mi pare proprio strano

Non è la scheda video, è il pannello (ghosting). Si nota maggiormente con sfondi grigi / neri e tende a sparire con quelli chiari, il problema si accentua anche utilizzando cavi di scarsa qualità. Ovviamente poi, c'è gente che non lo nota o non ne è infastidita .. ma di certo da lì a dire che NON c'è effetto scia, ce ne passa

Anche sul AVForums molti possessori della serie R51/M51 si lamentavano di questa cosa, e consigliavano di comprare gli M61 per via del minore tempo di risposta.

Mi sa che Samsung ha risolto il problema facendo credere a tutti di avere un pannello da 8ms quando in realtà (accetto smentite) NON è affatto così.

quindi posso denunciare samsung?

e comunque sul nero nn si nota
    sul rosso nemmeno, ma sul grigio e sul verde mamma mia, e su qualche tonalità di blu, ho fatto le prove cambiando colore allo sfondo del desktop e poi muovendo il puntatore

scarica gli ultimi driver dal sito , sono ottimizzati proprio per le TV progressive ! io l'ho pilotata con una GE6600 !

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •