Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

SAMSUNG PS42S5S acquistato

Salve ragazzi, sono nuovo e ho scoperto questo sito molto intressante da qualche giorno con una ricerca su Google. Ho acquistato il su detto modello pochi giorni fa a 2000 €, i patiti dell'HD ora forse resteranno perplessi, ma vi indico i miei motivi:
    - posseggo da 1 anno un sistema Bose 321 gx
    - posseggo molti DVD originali
    - adesso il PS42S5S 852x480
    Nel negozio dove l'ho comprato e dopo aver letto attentamente i vari siti ed essermi documentato su HD ready ecc. ho tratto queste conclusioni dopo aver fatto delle prove con i miei cavi RGB e Svideo + DVD I Robot che mi sono portato dietro nel negozio, pretendendo (il commesso è stato molto disponibile) di poterli provare su 2 modelli che avevo scelto, il SAMSUNG LCD 40R51 HDREADY IL SAMSUNG PS42PS5S e anche SONY 40LCD, i risultati:
    LCD sia uno che l'altro sui DVD fanno pena!!!!!!!!! si vedevano malissimo, effetto scia evidentissimo nonostante gli 8ms ed effetto grana, il Plasma SAMSUNG PS42S5S era di una chiarezza eccezionale si vedeva benissimo e non ho esistato a prenderlo, non è HD! non importa, il Bose che ho legge DVD normali e non voglio perdere a mio parere l'eccezionalità del suo suono avvolgente DTS e Dolby.
    Vorrei avere la vostra benedizione o in alternativa gradirei i vostri pareri.

Inoltre ho notato che funziona alla grande il sistema di protezione del plasma: spostamento pixel + schermata bianca + schermata di test che scorre con colore nero che si traforma piano piano il grigio e poi bianco, i loghi e lescritte del menu del TV stesso si sono subito impressionati, ma dopo 30' di questo sistema è sparito subito, comunque come ho letto nel vostro forum (ora anche mio) nelle prime 100 ore di utiizzo è facile che restino impresse poi dovrebbe essere più difficile, datemi co0nferma per favore.
    un caro saluto a tutti e vi prego di darmi i vostri pareri da esperti e soprattutto con franchezza.

Saluti

se non hai esigenze di avere un pannello hd ready.ha fronte delle
    prossime sorgenti in hd.il pannello va benissimo.soprattutto considerando
    l'attenzione che samsung da a prevenire e curare il burn in.
    vai tranquillo goditi il tuo pannello,è sicuramente meglio di tanti pannelli lcd.philips cineos 9830 escluso.

d'accordissimo tranne eccezzioni il pannello al plasma e' superiore nell'uso quotidiano all' lcd con i segnali analogici e un pannello come il tuo SD attualmente e' la soluzione per una visione migliore dei i normali dvd e sky.in futuro con l' HD le cose si invertiranno...(anche se samsung non e' il massimo per i plasma)

Ti ringrazio per le tue impressioni, anch'io sto cercando di capire che prodotto acquistare e questo è proprio uno di quelli che ho preso in considerazione, visto anche l'uso, che sarebbe identico al tuo!

Si luca64, se 64 è l'anno di nascita, siamo coetanei, ho considerato molti fattori e poi li ho potuti vedere con i miei occhi tutti e tre i modelli e credimi non c'è paragone, per l'uso con i sistemi attuali è superiore agli LCD, penso che l'HD sia ancora molto lontano forse 5 anni affinchè sia tv digitale che satellitare e tutti i formati DVD, anche se poi ho visto tv al plasma 852x480 collegati tramite hdmi a centraline in alta definizione in centri commerciali come euronics che davano dei demo a dir poco fantascientifici, delle immagini cristalline quindi penso che questo Samsung possa visualizzare gia da adesso video con definizione superiore, nel manuale è riportao 480i/p 576i/p 1080i datemi conferma per favore. Grazie e saluti.

RINGRAZIO giagiara E redelciel PER LA RISPOSTA CELERE E SE POSSO APPROFITTARE VORREI MAGGIORI CONSIDERAZIONI E PARERI. GRAZIE
    Ultima modifica di MarcaX; 07-01-2006 alle 18:19

sono possessore del tv in questione e confermo quanto detto da MarcaX,l'ho visto c/o mw di vignate connesso in component, visualizzando trasmissioni in hd,immagini nitide e ben definite.
    Per quanto riguarda film in dvd in component idem come sopra.

Si, sono del 64
    Capisco gli appassionati che non vedono l'ora di possedere le novità ed il massimo delle offerte del mercato, ma penso anch'io come te che ci vorranno alcuni anni per la HD.
    Non penso che le varie TV si mettano a spendere un sacco di soldi in tecnologia e produrre programmi per pochi eletti!!!
    Quindi opterò per il Samsung ps42s5s, visto anche i commenti positivi espressi.... se poi, tra due anni, magari si può rivendere come faccio ora con il mio Philips 8718 16/9 32 pollici, senza perderci comunque un sacco di soldi!

Citazione Originariamente scritto da MarcaX
    Inoltre ho notato che funziona alla grande il sistema di protezione del plasma: spostamento pixel + schermata bianca + schermata di test che scorre con colore nero che si traforma piano piano il grigio e poi bianco, i loghi e lescritte del menu del TV stesso si sono subito impressionati
    Saluti

io col mio samsung ci gioco ocn la x360 e nessun logo impressionato.alla grande.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •