Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Samsung serie 61,domanda semplice (Hdmi)

Una domanda semplice e veloce ai possessori di un Samsung serie 61,visto che scaricando il manuale dal sito della casa madre non ne parla.La presa Hdmi/Dvi accetta un segnale 1366x768 (che mappa 1:1 il pannello) come fa anche la presa vga del suddetto tv?Spero non accetti solo il 720p per poi riscalarlo Ero intenzionato ad acquistarlo e mi serviva questa info Grazie in anticipo,auguri a tutti.GIGHEN

Detto e ripetuto.. gli LCD samsung prevedono attualmente solo la VGA per le modalità PC. Non ci scommetterei un cent che in HDMI sia possibile fargli digerire qualcosa di diverso dalle modalità video standard (576i/p, 720p e 1080i).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Mmm,grazie mille happymau In attesa che qualche possessore confermi,connettero' (prossimamente) in vga al dvdo e poi faro un po di prove Ancora auguri a tutti e grazie.GIGHEN

I nuovi LG serie LX2 e LP1 accettano la modalità PC su DVI (infatti hanno una DVI al posto della VGA), ed è stato confermato che è possibile mapparli 1:1 (alcuni modelli.. su altri ancora non si hanno notizie, ma penso sarà uguale per tutti) (tra l'altro si direbbero molto validi).

Buon Natale anche a te
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Confermo quanto detto da HappyMau
    samsung R51 e R61 con mac mini o portatile Apple collegato con cavo DVI-HDMI: aggancia solo la 720p e quindi ritaglia una cornice nera con i pixel di differenza tra i 1366x768 e la 720p
    In VGA si sfruttano i 1360x768.

Non mi sembra una cosa molto "carina" da vedersi,sara' minima la cornice spero Allora praticamente qualsiasi sorgente che attacchi alla presa Hdmi/Dvi il tv la visualizzera sempre con una cornicetta di pixel intorno ?Il decoder Sky Hd (italiano) che arrivera e avra' come quello Uk la presa Hdmi non permettera quindi di mappare il suddetto tv (forse con la component?),uhm quanti dubbi

Citazione Originariamente scritto da Gighen
    Non mi sembra una cosa molto "carina" da vedersi,sara' minima la cornice spero Allora praticamente qualsiasi sorgente che attacchi alla presa Hdmi/Dvi il tv la visualizzera sempre con una cornicetta di pixel intorno ?Il decoder Sky Hd (italiano) che arrivera e avra' come quello Uk la presa Hdmi non permettera quindi di mappare il suddetto tv (forse con la component?),uhm quanti dubbi
    ho provato sabato scorso LX1 dell'LG (ce' un post a riguardo) con un Apple G4 mappandolo a 1366 1x1 via Dvi

Chiaramente mette la cornicetta con segnali a 720p h.264, ma who cares?? era perfetto

Con una VGA riesci a mapparlo 1x1 come confermano in molti (anche con la 360 via vga box della M$ si abilita la mappatura 1366*768 da menu per 1x1 pixel a detta di molti)

Mi permetto di ampliare quindi le reply di happymau aggiungendo anche il modello LG LX1R che rispetto all'LX2R non offre il solo piano girevole (ed un prezzo medio di 100 euro in meno a listino)

Ripeto che LX1R e' forse il miglior LCD da 32 che ho potuto provare al giorno d'oggi, ma ho comunque optato per l'acquisto di un CRT .
    Ultima modifica di alienzero; 25-12-2005 alle 17:08

Devo vedere quant'è grande sta famosa "cornicetta" Cmq praticamente se sta usatissima presa Hdmi non mappa il pannello se è a 1366x768,e ce ne son tanti,e mette qualche "banda nera" con i 720p che verranno usati moltissimo in futuro questo mi fa riflettere e tanto...
    Ultima modifica di Gighen; 25-12-2005 alle 18:26

Citazione Originariamente scritto da Gighen
    Devo vedere quant'è grande sta famosa "cornicetta"
    precisamente 1366-1280 = 86 linee pixel in verticale da dividere per 2 (destra e sinistra quindi 43 linee pixel per banda laterale)
    a ricordo mio non piu' di 3 cm

personalmente accettabilissima vista la qualita' della visione in h.264 720p

Secondo voi espertoni meriterebbe acquistare processore esterno per settare la risoluzione a 1368*768, nativa per il pannello?

Potrebbe meritare, poi dipende da quanto sono profonde le tue tasche.. un buon processore video esterno costa attualmente oltre 1500 euro, e per abbinarlo ad un 32" mi pare una spesa eccessiva.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •