|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Samsung SP43L2HX
-
15-04-2005, 15:33 #1
Member
Samsung SP43L2HX
Avrei trovato questo Samsung a retroproiezione triplo LCD ad un prezzaccio, però nonostante tutti gli sforzi che ho fatto per vederlo in azione, non vi sono riuscito!!!
Qualcuno lo conosce o sa dove poterlo andare a vedere? (possibilmente in Toscana)
Ringrazio chi mi potrà dare un aiutino!
Saluti
-
18-04-2005, 10:19 #2
Ciao Necchi!
Io ce l'ho e ne sono entusiasta, l'ho comprato un paio di mesi fa ad un prezzone (1349€) e devo dire che da grandi soddisfazioni con qualsiasi fonte.
Naturalmente il meglio lo da collegando il dvd via component in progressive scan o, se puoi, via dvi.
Ho provato anche a collegare il notebook via vga e vedere le proprie foto su un display così grande è esaltante, soprattutto perchè la resa dei colori è perfetta grazie ai tre lcd.
Non ho ancora avuto modo di far girare un filmato in alta risoluzione non avendo ancora un computer sufficientemente potente ma sono straconvinto che sfruttando tutti i 1280*720 pixel che i pannelli supportano il risultato sarà gratificante.
Molto probabilmente il meglio lo potrai ottenere utilizzando la porta dvi che, preciso, è del tipo dvi-i, ossia supporta solo segnali digitali.
Io l'ho comprato a Milano, non so indicarti quindi negozi in Toscano dove poterlo vedere all'opera.
Penso comunque che in qualsiasi centro specializzato lo potrai trovare.
Spero di esserti stato d'aiuto!
p.s.: ho visto anche il modello dlp... Non vedo differenze!!! Ah, si, solo il prezzo...
-
18-04-2005, 17:18 #3
Member
x Drumman,
ti ringrazio per le confortanti notizie su questo TV, visto che...come si dice dalle nostre parti: il gioco vale la candela!... mi metterò alla ricerca di qualche rivenditore delle mie zone, dove possa vederlo in azione!!!!
Grazie e ... salutoni!!!
-
20-12-2005, 20:38 #4
Member
Drumman dopo mesi di utilizzo come ti trovi ?
Ho letto in un forum inglese che presenta svariati difetti.
http://www.avforums.com/forums/showt...42#post1102642
Ho trovato un' offerta a 999 E vorrei acquistarlo se il gioco vale la candela.
-
20-12-2005, 21:10 #5
Vi siete informati sul prezzo della lampada di ricambio, e qual'è la durata dichiarata?
Come andiamo con la rumorosità della ventola?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-12-2005, 21:31 #6
Originariamente scritto da happymau
-
20-12-2005, 21:36 #7
Giovedì sera vedrò una mia amica, prof di Italiano, e mi informerò
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
20-12-2005, 21:41 #8
Originariamente scritto da happymau
ma non te l'hanno insegnato alle elementari? è una forma tronca non ci va l'apostrofo
-
21-12-2005, 08:20 #9
Buongiorno a tutti!
Come mi trovo dopo 10 mesi col mio superRetro?
B E N I S S I M O!!!
Eh si, devo dire che alla faccia di quello che si legge in giro il mio Tv si comporta egregiamente, la ventola mi accorgo che esiste solo quando spengo il televisore (resta accesa altri 30 secondi più o meno...) e la lampada ancora pompa come il primo giorno, utilizzo medio di 3-4 ore al giorno.
Poi da quando ho comprato un PC Mediacenter e acquisto i DVD in alta definizione da Amazon mi sto lustrando gli occhi!
Proprio ieri mi son goduto un documentario sull'Amazzonia che mi ha fatto gongolare di piacere visivo.
Che poi merita anche la parte audio del TV, anche se io uso l'impianto Home Theatre...
Comunque, consigliatissimo!!!
-
21-12-2005, 19:38 #10
Member
Dopo questa ulteriore conferma credo che andrò a prenderlo. Un' ultima cosa: i problemi descritti nel forum di cui ho postato il link sono in parte presenti oppure è solo qlc caso sfortunato ?
-
22-12-2005, 08:42 #11
Purtroppo non sono un fenomeno in inglese ma comunque io non ho nessun problema col TV, ma proprio niente niente di anomalo.
Ha sempre funzionato alla perfezione.
E poi al prezzo che l'hai trovato...
..quasi quasi me ne compro un'altro!!!!
-
22-12-2005, 16:02 #12
Member
Happymau, gli LCD hanno anch' essi la lampada ?
Credevo che solo i dlp avessero questo problema.
-
22-12-2005, 16:42 #13
Se sono retro proiettori, hanno anche loro la lampada, che però secondo me non è un "problema". Quando cambi la lampada, il retro rende come se fosse nuovo.. LCD e Plasma dopo XXX migliaia di ore li butti. E' anche vero che per quella volta si potrà acquistare un TV nuovo, che costerà in proporzione molto meno di quelli attuali, e sarà più performante.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-12-2005, 20:28 #14
Member
Sì, tra l' altro ho sentito dre che i prezzi degli lcd - plasma caleranno ancora verso marzo-aprile. Se non acquisto questo aspetto ancora un pò per prenderlo; non è urgentissimo infatti per ora ho il classico crt.