Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Acquistato LG 26LX2R

Acquistato LG 26LX2R

Ho acquistato ieri la suddetta TV lcd, se qualcuno vuol avere qualche info può chiedere qua.

Nel complesso posso dire di essere abbastanza soddisfatto, anche se purtroppo rispetto ad un CRT noto il nero, che non è troppo nero, il dithering dei colori che io noto parecchio e le scalettature delle immagini, soprattutto da console giochi.

Impressioni collegato ad un PC.
    Si mappa 1:1...

Citazione Originariamente scritto da Alexain
    Nel complesso posso dire di essere abbastanza soddisfatto, anche se purtroppo rispetto ad un CRT noto il nero, che non è troppo nero, il dithering dei colori che io noto parecchio e le scalettature delle immagini, soprattutto da console giochi.
    gli lcd sono ancora lontani da un buon crt nella visualizzazione complessiva di una immagine.
    Il digitale non perdona alias ed altri difetti che con un crt vengono "camuffati" dalla differenza intrinseca della tecnologia.

Il mio pensiero fino a poco fa era attendere i nuovi crt true HD mini ma si prospetta alemno un anno di attesa prima che possano raggiungere gli scaffali imho.
    Nel frattempo mi prendo LG 32LX1R.

Ti consiglio di provare a mapparlo 1x1 per goderti le vere potenzialita' del pannello magari smorzi la delusione dell'impatto iniziale

ciao!

Allora, il problema nn è collegato al PC, che viene mappato 1:1, infatti lo uso tranquillamente a 1360x768 e si vede una meraviglia, anche i giochi (ho provato HL2, Guild Wars, Quake4), ma con la console che ho, il gamecube, che invia il segnale ad una risoluzione normale PAL interlacciata, e li si nota moltissimo l'alias, nonostante il gamecube usi l'antialias 4x su tutti i giochi.

Anche se cmq rimane un LCD godibilissimo, le uniche due cose che ho trovato fastidiose sono gli effetti di blur che lascia nei movimenti troppo veloci (anche spostando velocemente il mouse sul desktop si nota che si sfuoca leggermente) eppure il pannello è da 8ms, o almeno così dichiarano, e poi un leggerissimo effetto "onda" dall'alto verso il basso nella parte centale-destra dello schermo quando lavoro col PC e uso sfondi chiari, come su questo forum, che non so se deriva dal fatto che si lavora a 60hz.

Ho acquistato ieri la suddetta TV lcd, se qualcuno vuol avere qualche info può chiedere qua.

Ciao. Avrei pure io intenzione di acquistare questo monitor, quindi ti vorrei porgere alcune domande:
    -Leggo su alcuni siti che non è dotato di ingresso hdmi: è vero?
    -Noti l'effetto scia in qualche scena di azione?
    -Puoi dare una valutazione complessiva tra la visione da DVD e da antenna terrestre?
    Grazie
    Moddy

La serie LX2R è dotata di HDMI, non so perchè su alcuni nn lo riportano cmq la ha.

Per quanto riguarda la TV e DVD si vede molto bene a mio giudizio. ma tieni presente che i DVD io li guardo col PC (coi vari filtri ffdshow, ecc) *** il mio è un lettore di quelli normali e l'immagine si vede sgranata rispetto al PC, penso che per vederli bene bisognerebbe dotarsi di un DVD ad alta definizione con uscita HDMI.

L'effetto scia lo noto... poco ma lo noto.

La serie LX2R è dotata di HDMI, non so perchè su alcuni nn lo riportano cmq la ha.

Per quanto riguarda la TV e DVD si vede molto bene a mio giudizio. ma tieni presente che i DVD io li guardo col PC (coi vari filtri ffdshow, ecc) *** il mio è un lettore di quelli normali e l'immagine si vede sgranata rispetto al PC, penso che per vederli bene bisognerebbe dotarsi di un DVD ad alta definizione con uscita HDMI.

Grazie per per le preziose informazioni. Io vorrei collegarci un lettore dvd tramite cavo component ed in prospettiva tramite decoder sky HD (ho letto in un opuscolo di Mediaworld che da autunno saranno disponibili i primi canali che trasmetteranno 24/24 ore in alta definizione...).
    Caspita, si nota l'effetto scia con 8 ms di tempo di refresh ?!
    Moddy

... è pur sempre una TV-LCD non un monitor per PC!!!
    Un leggero effetto scia rispetto a CRT o monitor nativi prt PC si nota su tutti i TV-LCD. Sta di fatto che per me questo modello rimane tra i migliori collegati al PC (l'ho visto collegato) .
    ... se riesci, potresti postare qualche immagine di porzione del desktop per vedere come si vede la tua scrittura e icone?
    PS: non ne sono un fortunato possessore , ma vorrei prendermelo prorpio da usare come monitor per un HTPC. ..ah a proposito come l'hai collegato? ... in DVI suppongo!
    Ultima modifica di kaiko; 20-01-2006 alle 15:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •