Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Panasonic Pd30 Aspect

Panasonic Pd30 Aspect

Salve a tutti...
    possiedo da due anni un televisore Panasonic Tx-36PD30 collegato ad un dvd della Jvc (modello xv-n312s) tramite cavo component. La cosa che mi tormenta da due anni a questa parte è la seguente :

Quando visualizzo un dvd tramite il lettore (e quindi in progressivo) la funzione di Aspect Ratio del televisore non funziona. In pratica se , in teoria, volessi vedere un film del '37 in 4:3 , come concepito in origine , nn potrei farlo. La cosa strana è che il taglio dello schermo sui vari formati 16:9 funziona perfettamente ( i vari 1:85:1 , 2:35:1).
    Spero possiamo aiutarmi . Grazie in anticipo

hai provato a scegliere dal menu del lettore il formato 4:3 letterbox per la visione di film con aspect ratio 1.33:1 (4:3), magari a sta maniera aggiri l'impossibilità di impostare tale formato dai comandi del tv.

Citazione Originariamente scritto da HoLlMs
    Salve a tutti...
    possiedo da due anni un televisore Panasonic Tx-36PD30 collegato ad un dvd della Jvc (modello xv-n312s) tramite cavo component. La cosa che mi tormenta da due anni a questa parte è la seguente :

Quando visualizzo un dvd tramite il lettore (e quindi in progressivo) la funzione di Aspect Ratio del televisore non funziona. In pratica se , in teoria, volessi vedere un film del '37 in 4:3 , come concepito in origine , nn potrei farlo. La cosa strana è che il taglio dello schermo sui vari formati 16:9 funziona perfettamente ( i vari 1:85:1 , 2:35:1).
    Spero possiamo aiutarmi . Grazie in anticipo
    Possiedo il tuo stesso televisore da poco tempo. Nulla da fare! Con il segnale progressive in entrata il Panasonic disabilita tutte le opzioni di scelta del formato, tutti i filtri, l'Acuity e la modalità 100 Hz. Anche interagendo con il menù del tuo lettore la visione sarà comunque sempre in 16:9. Probabilmente si può fare qualcosa ma dal menu' di servizio (cosa delicata che non consiglio se non si è sufficientemente esperti). A proposito, visto che possiedi questo TV da 2 anni volevo chiederti come va dopo 2 anni come geometria e come convergenza.

Ciao Sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Possiedo il tuo stesso televisore da poco tempo. Nulla da fare! Con il segnale progressive in entrata il Panasonic disabilita tutte le opzioni di scelta del formato, tutti i filtri, l'Acuity e la modalità 100 Hz. Anche interagendo con il menù del tuo lettore la visione sarà comunque sempre in 16:9. Probabilmente si può fare qualcosa ma dal menu' di servizio (cosa delicata che non consiglio se non si è sufficientemente esperti). A proposito, visto che possiedi questo TV da 2 anni volevo chiederti come va dopo 2 anni come geometria e come convergenza.

Ciao Sebi

Ma non ti sembra assurda questa limitazione sull'entrata component? Pensavo fosse un problema del mio televisore... ma da quello ke mi scrivi ... tutti i pd30 hanno questa "peculiarità". Proprio non capisco. Cmq dopo due anni il televisore è ancora stupendo! la geometria è perfetta e, ad oggi , ho riscontrato un solo problema di convergenza ( transitorio per giunta) ... una piccola linea blue scuro sul bordo inferiore destro del televisore quando è collegato alla console X-box. Ma credo dipenda fai giochi e dalla console piu ke dal televisore.

Ma non ti sembra assurda questa limitazione sull'entrata component? Pensavo fosse un problema del mio televisore... ma da quello ke mi scrivi ... tutti i pd30 hanno questa "peculiarità". Proprio non capisco. Cmq dopo due anni il televisore è ancora stupendo! la geometria è perfetta e, ad oggi , ho riscontrato un solo problema di convergenza ( transitorio per giunta) ... una piccola linea blue scuro sul bordo inferiore destro del televisore quando è collegato alla console X-box. Ma credo dipenda fai giochi e dalla console piu ke dal televisore.
    In effetti...tenuto conto che si può aver anche voglia di guardare del materiale 4/3 in progressive mi sembra proprio una limitazione. Saresti in grado di ottenere i settaggi del tuo TV, vorrei confrontarli?

Ciao sebi

In effetti...tenuto conto che si può aver anche voglia di guardare del materiale 4/3 in progressive mi sembra proprio una limitazione. Saresti in grado di ottenere i settaggi del tuo TV, vorrei confrontarli?

Ciao sebi
    Scusa l'ignoranza ... a quali settaggi ti riferisci?

Scusa l'ignoranza ... a quali settaggi ti riferisci?
    A quelli del menu di servizio...ci sei mai entrato?

lo fa anche il kdf-e50a11!

Dopo avere risposto a questo 3d ieri sera ho provato a vedere un film in 4:3 (ho provato con diversi film di Kubric...) col mio retro sony e col lettore lg dvx9900hd (collegato però in hdmi) e ho scoperto che anche in questo caso se è attivata la modalità 720p non è possibile cambiare l'aspect ratio della tv. L'unico modo di vedere un film in 4:3 è settare il segnale video a 576i e cambiare dal menu del lettore il formato in 4:3 letter box, in questo modo riesco a cambiare l'aspect ratio della tv e vedere effettivamente il dvd nel suo original aspect ratio.

A quelli del menu di servizio...ci sei mai entrato?
    No, mai. Come si fa?
    Ho appena letto di una fantomatica "modifica" che farebbe diventare il Pd30 una Hdtv , ne sai niente? E , visto che siamo in argomento , sai per caso qual'è la massima risoluzione che puo raggiungere?

No, mai. Come si fa?
    Ho appena letto di una fantomatica "modifica" che farebbe diventare il Pd30 una Hdtv , ne sai niente? E , visto che siamo in argomento , sai per caso qual'è la massima risoluzione che puo raggiungere?
    Di questa modifica non ne so nulla (so che la risoluzione massima data dalla casa è di 2376 x 833 linee in modalità Acuity che peraltro non mi entusiasma). Quanto al service mode la spiegazione è un pò lunga e laboriosa: se ti interessa te la preparo e te la mando, magari via e.mail.
    Ultima modifica di sebi; 26-12-2005 alle 16:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •