|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Connessione DVI-HDMI ?
-
06-12-2005, 11:27 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Modena / Napoli
- Messaggi
- 80
Connessione DVI-HDMI ?
Salve a tutti,
dopo aver utilizzato per quasi 5 mesi la connessione Vga-Vga tra l'HTPC e il mio Samsung LE32R51B, mi sono deciso ad acquistare un cavo DVI-HDMI per verificare eventuali miglioramenti della qualità video (per altro già elevata con la suddetta connessione).
Il cavo, con placcatura in oro, è della Thomson, pagato circa 35,00 €.
Torno a casa e dopo aver collegato il tutto, faccio partire il PC con grande entusiasmo e notevoli aspettative, ma....
Appena si apre la schermata di windows, noto immediatamente che:
- Lo schermo è sui 4:3 e devo impostare la modalità wide dal telecomando del Tv
- Il refresh anche se impostato sui 60 Hz è inguardabile anche perchè è cambiata la risoluzione
- Mancano i bordi dello schermo (tipo tagliati)
- Tra le risoluzioni impostabili dalla mia Vga (Geforce 6600GT) è sparita la 1360x768, e sono selezionabili con pessimi risultati solo 3 o 4 risoluzioni ma senza risultati apprezzabili.. ed inoltre il refresh rimane pessimo
Deluso, dopo aver tentato invano di regolare il tutto per una visione ottimale, ho riconnesso il cavo vga...
Qualcuno può aiutarmi a capire se ci sono operazioni da fare per risolvere il problema, oppure se questo è tutto il massimo ottenibile con questa connessione?
-
06-12-2005, 12:13 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 161
ciao,
non si po fa' nulla.
Se leggi sul libretto c'e' scritto che HDMI non supporta il Pc.
Il samsung non supporta hdmi-dvi.
Anche io son rimasto molto deluso.
Ho avuto per 10gg um 32m51b poi convertito
con un 61b.
-
06-12-2005, 12:24 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 207
Brutta notizia questa ... !!!
Adesso aspettiamo che qualcuno faccia lo stesso test con il Thomson Intuiva 32LB130S5.
A me piacerebbe molto poterlo collegare al pc, con ottimi risultati, tramite DVI-HDMI.
Speriamo bene ....
Giuliano
-
06-12-2005, 12:35 #4
Originariamente scritto da gdecet
Anzi, per essere più precisi, non ne conosco uno di samsung, che consenta il collegamento PC su HDMI.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-12-2005, 13:36 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 161
che pacco pero'!!
anche perche' nella descrizione prodotto c'e' scritto HDMI compatibile DVI,poi all'interno del libretto di istruzioni dice :HDMI non compatibile con il PC.
Volendo si puo' anche dire che il prodotto non e' corrispondente alle caratteristiche descritte ..... quidi rimborso dei soldini !
-
06-12-2005, 13:46 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 207
Purtroppo no .... dato che DVI non è sinonimo di PC !!!!!
@Happimau ... ho letto i tuoi post e non sono ancora rimbambito. Ho letto anche che qualcuno con dei Samsung è riuscito a lavorare da pc-dvi ... però con risultati buoni ma non ottimi.
Comunque io spero ancora che lo stesso non valga per il Thomson.
Nel topic relativo, prov a dare un'occhiata a quello che ti ho chiesto,relativamente alla connessione tv-pc.
mandi e grazie
Giuliano
-
06-12-2005, 13:53 #7
Originariamente scritto da gdecet
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-12-2005, 14:03 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 161
...ma ,quantomeno non lo specifica e poi e' allusivo.... poi
evidenzia la non compatibilita' all'interno delle istruzioni !!
La cosa e' equivoca(difatti molti hanno questo problema),
e se uno si attiene alle leggi sul consumatore o sui contratti il conto e'
presto fatto.
X il monitor:
neanche io ho capito molto suk HDMI-DVI... forse un agg. firmware puo'
risolvere la cosa.??
Poi anche la risoluzione a 1366*768 non sono riuscito a impostarla con
Power strip....se qualcuno sa' farlo posti una guida o un link .
Grazie
-
06-12-2005, 14:25 #9
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Località
- Modena / Napoli
- Messaggi
- 80
Grazie a tutti....
Ehm... a qualcuno serve un cavo DVI-HDMI ?
-
06-12-2005, 14:53 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 207
Originariamente scritto da happymau
Io ho una Geforce fx5200 128MB con uscite VGA e DVI.
Sul monitor LCD LG1710B si vede eccezionalmente bene in DVI, bene in VGA ma la differenza è notevole.
Forse per questo mi sto rompendo la testa per il fatto di voler collegare il pc alla tv lcd tramite uscita DVI.
Tutto ciò mi fa pensare che il segnale che esce in digitale è più pulito di quello analogico. Non credo di aver detto un'eresia.
Non per nulla si leggono decine di post di utenti che vogliono collegare l'uscita DVI del pc all'entrata HDMI del tv lcd. Tutte le specifiche parlano di HDMI dvi-compatibile .... normale che uno si aspetti qualcosa di buono da questo collegamento.
Invece forse non è proprio così .........
ciao
Giuliano
-
06-12-2005, 16:22 #11
essendo possessore di un tv lcd della samsung posso confermare che l'ingresso dvi non supporta il pc, è dura da ammettere ma è la sacrosanta verità.
-
06-12-2005, 16:34 #12
Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 35
....e se questo tipo di utilizzo della tv lcd non interessa più di tanto vi sentireste di consigliarlo?.....
-
06-12-2005, 16:44 #13
Originariamente scritto da alexc
-
06-12-2005, 19:47 #14
Non capisco dove stia il problema: ci sono dei TV che hanno una HDMI da usarsi per i segnali video, più una DVI appositamente interfacciata per essere utilizzata in modalità PC, al posto di una VGA. Volete un'interfacciamento in digitale? Prendete uno di quelli - fine.
Se voglio cuocere una torta, la metto dentro il forno, non nella stufa.Ultima modifica di happymau; 06-12-2005 alle 19:51
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
06-12-2005, 20:11 #15
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 40
Originariamente scritto da Speedwar
(premetto che ripeto quanto scritto in un altro post), sabato ho fatto una capatina al MW e ho visto un Samsung LE32M51b collegato via VGA ad un PC (risoluzione 720p) su cui "girava" WMP10 con un demo in 720p. Sono rimasto stupefattodalla bontà della risoluzione e dall'assenza di disturbi. Colori ottimi (la TV era stata regolata bene)...non credo che con altre connessioni si possa superare in qualità quanto ho visto..o meglio sono convinto che non percepirei la differenza..
Ciao