|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: SONY KE-P37M1 pregi e difetti che ne sa di piu'?
-
04-12-2005, 08:12 #1
Senior Member
SONY KE-P37M1 pregi e difetti che ne sa di piu'?
salute ho la possibilita' d'acquistare questo plasma sony ad un prezzo veramente basso diciamo intorno ai 1000 euroz. se ce qualcuno che lo ha visto ho lo possiede puo' dirmi se val la pena ovvero e' un modello oramai superato. Forza happy...ti seguo e leggo sempre tutto quello che scrivi...p.s. ma come fate ad avere tutto sto tempo per andare a testare i tv nei centri commerciali? booo!! beati voi.
-
05-12-2005, 21:50 #2
Senior Member
37 sony M1
A quel prezzo è regalato
a mio avviso vale ancora i 2000 € attuali che si trova mediamente in giro...
Guarda ce l'ho da giugno, pagato quella cifra quando fuori parecchi negozi lo vendevano tra i 2500 e 2890 € e posso dire di averlo veramente valutato e testato in confronto a parecchi altri plasma.
Certo in confronto al fratello maggiore da 42" si potrebbe dire che è caro dal momento che costa uguale o poco di più, ma questa è la sorte di tutti i 37" plasma Sony o altra marca il cui costo di produzione è superiore ai 42' essendo ormai la larga scala orientata su quest'ultimi.
Il 37" ha cmq il vantaggio di avere pixel più piccoli rispetto al 42" e ciò permette di collocarlo in situazioni dove la distanza di visione è estremamente bassa. (anche soltanto 2m)
Riguardo alla qualità costruttiva ti posso dire che è ottimo, costruzione robustissima finiture di plastica ma di qualità eccellente facile da pulire e spostare.
E fin qui si è detto dell'ergonomia; per la qualità video ti dico che è ottimo
con tutti i segnali, con l'antenna TV il Wega Sony engine sbaraglia la concorrenza; nessun hdtv di altre marche o dir si voglia riesce a eguagliare la qualità di Sony con il segnale analogico tradizionale (l'importante che il segnale sia perlomeno discreto come ricezione)
Sul digitale è altrettanto buono ed anche se non è hdtv ma un "media risoluzione" (hd compatibile) lo scaler lavora bene; l'ho testato con il decoder qualitv sui vari hd1 Euro1080, pro sieben, astrahd e in tutti i casi ho ottenuto un incremento significativo della qualità d'immagine percepita.
Anche in negozio la stessa immagine in alta ris.confrontata al blasonato pioneer 435 dava un output eguale o perlomeno simile.
Qui c'è un sacco di gente spesso nuova che pensa che un tv al plasma hd ready debba essere per forza meglio di un bassa media risoluzione. Le cose purtroppo non stanno così, e sul web in materia puo trovare autorevoli argomentazioni, quello che conta è come viene trattata l'immagine e su qs. stai tranquillo che quel modello non ti deluderà.
VOTI:
- segnale TV tradizionale 8 e mezzo (considerato 10 quella dei CRT tradizionali)
- segnale DTT - 9 (migliorabile se ti doti di antennino amplif.)
- segnale DVD 9 e mezzo (testato su scart e s- video con un vecchio Pioneer 525)
- segnale SAT dig. media risoluzione 9 (testato con qualitv 1080 IRCI sia su scart che component)
- segnale SAT dig. alta risoluz 9 e mezzo (testato con qualitv 1080 IRCI in component)
Ti do un consiglio dopo averlo comprato non lesinare sui cavi, trarrai ulteriori vantaggi...
DIFETTI:
- pannello non velocissimo come tempo di risposta (ma anche qui con alcuni settaggi si riesce ad ovviare meglio)
- qualche leggera solarizzazione in particolarissime situazioni d'immagine
(n.b questo è comune a tutti i plasma)
- Mancanza di connessioni dedicate per Pc (D-sub o meglio Dvi)
puoi usare s-video o composito soltanto
(s-video è comunque di qualità notevole con il dvd attaccato ed un buon cavo vedo quasi come scart)
- possibilità di settaggio software non amplissima rispetto ad altri plasma
(ma ti assicuro che l'unica cosa da fare è togliere l'impostazioni sovraccaricate di default riguardo al controllo immagine)
Se l'utilizzo con il pc non è il tuo fine compralo a quel prezzo poi non so cosa ti potrebbero dare di meglio.
Ovviamente dopo qs. recensione dettagliata mi aspetto un aperitivo presso il Bar Cova di Montenapo; spero che tu sia di Milano....