|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Mivar 28M51 vs 29MF51
-
23-11-2005, 11:10 #1
Senior Member
Mivar 28M51 vs 29MF51
Sto cercando un crt economico da affiancare al plasma per la visione di tg, varietà, amenità televisive varie e ps2, destinando il primo alla visione esclusiva di dvd e partite.
Il Mivar28M51 ce l'hanno diversi amici e mi ha stupito per la resa cromatica e la qualità delle immagini in genere (è stato lodato anche da altri si questo forum). In realtà ero orientato per un 29" sempre Mivar. Però stranamente ho visionato il real flat 29MF51 a casa di mio zio e l'ho trovato leggermente inferiore in termini di qualità visiva.
Da cosa può dipendere? Ho sentito dire che i cinescopi montati da Mivar fino ad una certa data (e su certi modelli) sono di qualità migliore rispetto a quelli più recenti. Essendo il 28M51 un modello più vecchio forse ha beneficiato della prima generazione e per questo risulta superiore in termini di immagine (nonostante non sia un real flat)....?
Sarei curioso di approfondire questo argomento con alcuni degli altri "mivariani" che hanno in possato lodato le gesta della mitiva azienda di Carlo Vichi.
-
23-11-2005, 11:59 #2
Senior Member
nessun mivariano on line?
-
24-11-2005, 08:16 #3
Senior Member
capisco che ormai si parli solo di tecnologia "alta".... ma proprio nessuno è in grado di illuminarmi su questi splendidi pezzi di moderniarato televisivo?
-
24-11-2005, 11:58 #4
Senior Member
Proprio nessuno sa niente su questi 2 catodici?
-
24-11-2005, 12:06 #5
il modello 29 è REAL FLAT (dovrebbe essere piatto) il 28 NO. Il 29, essendo un attimino più grande, consuma poco di più, per il resto sono identici
http://www.mivar.it/29MF51st.htm
http://www.mivar.it/28M51st.htm
-
24-11-2005, 12:11 #6
stavo pensando anche io di comprarne uno per la camera.. sostituirebbe un vecchio MIVAR 28" e diventerebbe il sesto o settimo MIVAR in famiglia
-
24-11-2005, 12:12 #7
Senior Member
Non so se sia una stupidaggine: un mio caro amico possessore del 28 M51 afferma che, rispetto al 29MF51, il formato tradizionale (e non real flat) offre l'illusione di un'immagine più grande che fa sembrare il 28 pollici più ampio rispetto ai suoi colleghi piatti.
Io posso dire di aver visto il 29MF51 a casa di mio zio e l'ho trovato leggermente inferiore come immagine al 28M51. Però non riesco a spiegarmi il perché, se non con un ipotetico impiego di cinescopi di differente qualità.
-
24-11-2005, 12:17 #8
Senior Member
Il Mivar fa parte delle cose genuine della vita: è come un panino al salame o un bicchiere di vino (la felicità).... Ti dà quella sensazione di sana frugalità che provi quando indossi un paio di Clarks consumate o giri in casa con la tuta presa sulla bancarella...
-
24-11-2005, 12:43 #9
Originariamente scritto da joespielberg
Ho seguito le tue avventure.Secondo me stai facendo un'altro errore.
Ok che il plasma non ti soddisfa, ma da qui a tenere il plasma per i film e il mivar per il resto, scusami ma trovo la scelta assurda.
Estetica: già immagino quel tuo soggiorno con due TV stile centro commerciale.
Funzionalità: avendoli uno accanto all'altro farai per tutta la vita il confronto. Ogni volta ti ritroverai con il dubbio: plasma o crt?? plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??plasma o crt??
Alla fine sarai più frustrato di prima.
MEDITA MEDITA MEDITA.
Il plasma non ti piace? Vendilo. Ci perdi soldi e ci guadagni la salute.
Logicamente questo è il mio punto di vista poi fai tu.
Se proprio vuoi avere la scelta di piccolo e si vede bene, grande più coinvolgente, vendi il plasma e con il ricavato compri un videoproiettore e un mivar. Così vedrai, se vuoi, molti più pollici dei 42 del plasma per gli eventi
e il mivar per il quotidiano.
-
25-11-2005, 11:38 #10
come cambiano i tempi.. il caro Vic un tempo aveva un modello per ogni dimensione in pollici dei suoi crt ed ora invece ... sono entrato nel sito MIVAR e mi sono "perso" come se fossi in un sito SONY
non ho manco più capito quale 28" faccia per me, quindi attenderò il primo centro commerciale che ne metta uno in offerta e via
-
28-11-2005, 08:26 #11
Senior Member
Ho visto da Auchan il Mivar 25 M51 (io cerco il 28). Ragazzi: era esposto su una mensola al termine di una lunga trafila di schermi lcd. Non ce n'era per nessuno! Mivar li batteva tutti alla stragrande per naturalezza dell'immagine e dei colori, per non parlare della fluidità... E costava solo 169 euretti.
Meditate gente... meditate!
-
28-11-2005, 17:07 #12
Senior Member
contento te... se ti interessa potrei "regalarti" il seleco 32 (forse ancor migliore del mivar) che ora è in cantina e so che non tornerà più ai piani alti
ti accolli spese di spedizione e magari una piccola mancia
-
30-11-2005, 08:42 #13
Senior Member
Grazie Franky per l'offerta, ma il 32 è decisamente troppo grande per l'impiego che mi occorre.
Fra l'altro ieri sera, la mia consorte, quando ha saputo che volevo acquistare un crt da mettere in salone oltre al plasma rimuovendo delle piante che aveva comprato di recente, si è in*****ta come una iena!
Vagli a spiegare che il crt era l'ideale per la ps2 e per le intense sessioni di cartoni animati di mia figlia...! Lei era letteralmente inorridita al pensiero che in un'unica stanza potessero esserci 2 apparecchi televisivi (ma è poi così sgradevole, dico io?).
A questo punto: o rinuncio del tutto all'idea. Oppure cerco di vendere il Mivar LCD da 20 pollici che ho in camera da letto (che vi assicuro è un ottimo apparecchio in termini di qualità prezzo) sostituendolo con un crt sempre mivar da 28 pollici da destinare appunto all'uso intensivo per videogames e toon... Voi che ne pensate: è meglio puntare al suddetto catodico più ingombrante ma adatto agli impieghi citati, oppure tenersi l'LCD che esteticamente è sicuramente più gradevole?
Datemi una mano a superare il conflitto coniugale!
-
01-12-2005, 15:01 #14
Senior Member
Che tristezza! Sono rimasto da solo a combattere la mia battaglia per avere un glorioso crt Mivar in casa! E dire che sto rischiando la pace familiare per comprarne uno...
Fosse per me mi piazzerei un bel mivarone 28 pollici in salone e relegherei il plasma in camera da letto. Ma urbi et orbi vengo considerato un pazzo... da mia moglie in primis! Forse solo Carlo Vichi mi darebbe ragione....
-
01-12-2005, 15:20 #15
Senior Member
Non ti rimane che l'ultima cosa da fare...