Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Dubbi su Samsung LE23R41B

Ho preso il Samsung LE23R41B, pannello che la cara Samsung spaccia per un 8ms (lo si puo' tranquillamente leggere sulle spec del sito ufficiale) bene, dopo averne testati a fondo un paio l'unica cosa che posso dire con certezza e' che questo pannello ha un response talmente lento che gli starebbero stretti anche 25ms. Io ho scelto questa tv principalmente per il response bassissimo e che mi ritrovo? Un lentume antidiluviano......sono talmente inc@zzato che quasi quasi scrivo a qualche giornale......o vado dal gabibbo. Altra cosa......sul sito ufficiale della Samsung lo danno anche per " Hd ready" quando questo monitor non ha entrate dvi o hdmi e quindi non puo' esserlo......
    Ultima modifica di reyarth; 26-11-2005 alle 11:53

noin te la prendere ma la colpa è anche tua, nessuno prenderebbe il 23 o anche il 26 R41, quelli che vanno bene sono i 26R51B oppure i 26M51B

Sull'ultimo catalogo della samsung, scaricabile dal sito in formato PDF, è riportato un tempo di 8 ms, ma quel modello non è riportato come HD Ready, e nelle specifiche tecniche c'è scritto che non ha HDMI o DVI. Le informazioni sui siti non sono molto attendibili.. molto meglio i cataloghi.

Puoi sempre restituirlo, e prendere un altro modello.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Sull'ultimo catalogo della samsung, scaricabile dal sito in formato PDF, è riportato un tempo di 8 ms, ma quel modello non è riportato come HD Ready, e nelle specifiche tecniche c'è scritto che non ha HDMI o DVI. Le informazioni sui siti non sono molto attendibili.. molto meglio i cataloghi.

Puoi sempre restituirlo, e prendere un altro modello.
    Dal sito Samsung:

"Pannello: LCD
    Dimensione schermo: 23”
    Formato Wide
    Numero Pixel: 3,147,264
    Luminosità (cd/m2): 500
    Rapporto di contrasto: 2000:1
    Angolo di visuale: 170°/170°
    Risoluzione: 1280x720
    Tempo di risposta: 8ms
    Numero di colori: 16,7 miliardi
    Certificato Eicta: HD Ready"

Citazione Originariamente scritto da heritage
    noin te la prendere ma la colpa è anche tua, nessuno prenderebbe il 23 o anche il 26 R41, quelli che vanno bene sono i 26R51B oppure i 26M51B
    Sul sito Samsung vengono dati per 8ms......proprio come il mio. In base a cosa stabilisci che con questi modelli sono stati sinceri?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Suppongo che, poichè credo che il TV in questione non abbia un prezzo economicissimo, credo che prima di fare l'acquisto tu abbia avuto modo di provarlo, quanto meno vederlo in funzione per un po' di minuti, e magari dare un'occhiata sul pannello degli ingressi, in modo da verificare i minimi requisiti richiesti da te.

A parte ciò, se siete interessati a dare un'occhiata, questo è il documento ufficiale che descrive, tra le altre cose, quali sono i requisiti minimi per potersi fregiare del marchio HD Ready.

http://www.eicta.org/files/LicenseAgreement-114600A.pdf (pag.11)

Il tuo display ha la risoluzione minima prevista, per gli ingressi vengono citati il Component (per l'analogico), per il digitale il DVI e l'HDMI (non vuol dire che devono esserci tutti e tre, ma che gli ingressi devono essere quelli) e mi sembra che il tuo abbia il Component.

Non mi sembra che vi siano inesattezze.

Per quanto riguarda la velocità del display, personalmente non ritengo di essere in grado di distingure tra due intervalli di tempo di 8 e 25 mS, probabilmente tu sì, ma per poter fare una affermazione corretta bisognerebbe misurarla, oltre a sapere con quali modalità è stata misurata quella dichiarata.

Sicuramente puoi ricorrere ai giornali o simili per far valere le tue ragioni, però su un Forum pubblico non puoi lanciare accuse senza aver informato la controparte, questo non solo nell'interesse e salvaguardia del Forum, ma anche tua e, comunque, dal Foruim, non puoi dare del buffone ad alcuno.

Sei pregato, pertanto, di editare dal tuo messaggio frasi o termini non consoni.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Suppongo che, poichè credo che il TV in questione non abbia un prezzo economicissimo, credo che prima di fare l'acquisto tu abbia avuto modo di provarlo, quanto meno vederlo in funzione per un po' di minuti, e magari dare un'occhiata sul pannello degli ingressi, in modo da verificare i minimi requisiti richiesti da te.

A parte ciò, se siete interessati a dare un'occhiata, questo è il documento ufficiale che descrive, tra le altre cose, quali sono i requisiti minimi per potersi fregiare del marchio HD Ready.

http://www.eicta.org/files/LicenseAgreement-114600A.pdf (pag.11)

Il tuo display ha la risoluzione minima prevista, per gli ingressi vengono citati il Component (per l'analogico), per il digitale il DVI e l'HDMI (non vuol dire che devono esserci tutti e tre, ma che gli ingressi devono essere quelli) e mi sembra che il tuo abbia il Component.

Non mi sembra che vi siano inesattezze.

Per quanto riguarda la velocità del display, personalmente non ritengo di essere in grado di distingure tra due intervalli di tempo di 8 e 25 mS, probabilmente tu sì, ma per poter fare una affermazione corretta bisognerebbe misurarla, oltre a sapere con quali modalità è stata misurata quella dichiarata.

Sicuramente puoi ricorrere ai giornali o simili per far valere le tue ragioni, però su un Forum pubblico non puoi lanciare accuse senza aver informato la controparte, questo non solo nell'interesse e salvaguardia del Forum, ma anche tua e, comunque, dal Foruim, non puoi dare del buffone ad alcuno.

Sei pregato, pertanto, di editare dal tuo messaggio frasi o termini non consoni.

Grazie e ciao.
    Tengo il pannello collegato ad uno dei miei pc dove gioco online con gli sparatutto in soggettiva e riconosco il response time del monitor che ho davanti semplicemente osservando la quantita' di scie che lo stesso lascia.
    Ho quattro monitor lcd di cui uno da 25 ms, due da 16 e uno da 12. A rigor di briscola se io collego il Samsung che viene dato per 8ms dovrei avere meno scie di tutti gli altri quattro e invece avviene il contrario. Ho mandato una mail di protesta alla Samsung e gli ho esposto il problema, sono curioso di sapere cosa rispondono.
    Ultima modifica di reyarth; 26-11-2005 alle 01:02

Da quale punto di vista sarebbero migliori ?
    Ultima modifica di ghjkl; 27-11-2005 alle 13:07

Il nostro amico che ha acquistato il modello LE23R41B ha affermato che in base alla sua esperienza ritiene che il modello in questione ha un RT molto più alto del dichiarato. Io personalmente stavo valutando l'acquisto di questo modello o del modello LE23R51B e non avendo avuto modo di provarli adeguatamente non posso nè confermare nè contestare l'affermazione di chi lo ha provato direttamente.

Chi poi si limita a dire "colpa è anche tua, nessuno prenderebbe il 23 o anche il 26 R41, quelli che vanno bene sono i 26R51B oppure i 26M51B" senza motivare il perchè non aggiunge niente di utile alla discussione se non specifica perchè il 23 è da evitare e su quali basi lo afferma.
    Molto spesso si disprezzano o si elogiano prodotti solo per sentito dire senza averli provati direttamente e questo non è giusto.

rispondo alla tua critica: se il prezzo è molto simile, e non hai assoluta esigenza di un 23, allora perchè acquistare un lcd senza hdmi, con il RT non certo, di difficile rivendibilità?

Apprezzo molto il tuo intervento, non volevo fare polemica ma solo capire.
    Se puoi continuare a chiarirmi le idee te ne sarei grato.
    Allora tra il 23" ed il 26" ci sono 300 euro di differenza e per me sono tanti, tenuto conto che il 26 per la collocazione che ho in mente non è necessario. La rivendibiltà non mi interessa particolarmente, nè la presa HDMI. Scartando il 23" appartenente alla serie 41B, il dubbio che mi resta e relativo al modello da 23" serie 51B.
    In ogni caso se puoi indicarmi dove si parla del RT del 26" serie 51B mi faresti un piacere.
    Ti ringrazio in anticipo per le risposte.

Ma di tratta di un sito commerciale , riporta solo i dati che si trovano anche sul sito ufficiale, io intendevo se se mi sai indicare qualche prova, recensione o qualche commento degli utenti che lo possiedono.

io ho il 26M51B e ti assicuro che va alla grande, per altro non l'ho nemmeno provato con fonti digitali ma solo con un dvd analogico. Pagato il giusto, 930 euro iva compresa nella catena METRO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •