|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquistato Panasonic TH-42PE55E Hdmi + Dvb
-
16-11-2005, 22:12 #1
Junior Member
Acquistato Panasonic TH-42PE55E Hdmi + Dvb
Scoperto per caso, navigando sul sito panasonic.de, e trovatolo altrettanto per caso disponibile presso il Media Markt di Monaco di Baviera, ho proceduto senza ulteriori ripensamenti all'acquisto, in quanto dovevo tornare dalla Germania con un (penso) valido plasma 42 in auto (no corriere, no pagamento anticipato mezzo internet).
Il televisore è a tutti gli effetti una versione tedesca del noto TH-42PA50E di cui ripropone l'estetica (a parte cornice grigio piombo met, led stato e logo dvb) con le non trascurabili caratteristiche aggiuntive indicate in oggetto.
L'imballaggio e d il manuale d'uso (eng/de) precisano che
"this set is only for use in Germany".
In pratica, messo in uso:
- il cavo di alimentazione presenta il connettore di rete di tipo tedesco (spina tonda presente peraltro anche sul mio ampli a/v Harman Kardon e su svariati elettrodomestici regolarmente in commercio in Italia), caratteristica che non crea alcun problema;
- al primo avvio la lingua di default dei menù è il tedesco, ma la sintonia automatica dei canali (prima digitali e poi analogici avviene automaticamente e perfettamente, consentendo di impostare successivamente la lingua italiana senza alcuna difficoltà;
- l'apparecchio aggancia (nella mia zona) tutte le emittenti analogiche e tutte le emittenti digitali ricevibili senza difficoltà, senza però riordinarle automaticamente, operazione che deve essere effettuata manualmente, seguendo le chiare indicazioni del manuale d'uso;
-sul retro del televisore, oltre all'ingresso HDMI (che accetta le stesse risoluzioni hd dell'ingresso component) è presente uno slot common interface (come quello dei decoder satellitari non goldbox - e non sky..........-) che consente l'utilizzo di apposite cam per l'acquisto di eventi pay per view, gestibili da menù del televisore.
Non sono presenti:
-uscita digitale ottica o coassiale (quindi niente ricezione dolby digital onboard);
-funzionalità interattive mph e modem.
In conclusione:
-la presenza dell'ingresso HDMI (motivo dell'acquisto) è a mio parere un plus interessante su un SD già ottimo con gli ingressi analogici, anche se non c'è nessun riferimento alla compatibilità dello stesso con l'HDCP;
-il tuner DVB è pienamente compatibile con il digitale terrestre italiano "free to air" (zapper), mentre non ritengo sufficiente in Italia la sola presenza dello slot CI per accedere alle offerte pay per view di Mediaset e La7, per le quali si rende comunque necessario l'utilizzo/acquisto di un decoder esterno.
Essendo stato pienamente consapevole delle sudescritte limitazioni prima dell'acquisto, devo dire che l'apparecchio si è rivelato pienamente funzionale, nonchè di mia piena soddisfazione, giustificando anche il rischio derivante dalla garanzia solamente europea.Ultima modifica di lorotel; 16-11-2005 alle 22:20
-
17-11-2005, 07:20 #2
Re: Acquistato Panasonic TH-42PE55E Hdmi + Dvb
lorotel ha scritto:
Scoperto per caso, navigando sul sito panasonic.de, e trovatolo altrettanto per caso disponibile presso il Media Markt di Monaco di Baviera, ho proceduto senza ulteriori ripensamenti all'acquisto, ...
--------> cut
1) Siamo 'NVIDIOSI!
2) SE TORNI A MONACO e vorrai ri-portare ... ALTRI PA55, hai acquirenti ASSICURATI!
3) Panasonic Italia ... SVEGLIAAAAA!!!
Saluti
AntonelloTv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.
-
17-11-2005, 08:47 #3
Junior Member
giustificando anche il rischio derivante dalla garanzia solamente europea
Oppure l'assistenza italiana te lo accetterebbe ?
quanto lo hai pagato ?
-
18-11-2005, 00:34 #4
Originariamente scritto da lorotel
Ero stato tra i primi (se non il primo) a segnalare quel modello sul forum, e secondo me tu hai fatto benissimo ad acquistarlo.
Riguardo la HDMI, sappi che è sempre compatibile HDCP. Solo la DVI può esserlo o meno.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
19-11-2005, 06:48 #5
Junior Member
L'apparecchio è stato comprato a prezzo di listino, nel quale però era compreso anche il supporto da tavolo solitamente opzionale.
Da una ricerca effettuata in internet, solo il sito di una ditta con sede logistica a Norimberga pubblicizzava un prezzo leggermente migliore, ma come spiegato nel post iniziale, per me era più importante l'immediata disponibilità del prodotto.
Riguardo alla garanzia, pur disponendo di regolare fattura a me intestata, non so in pratica cosa aspettarmi da Panasonic Italia in caso di bisogno.
Anche questo aspetto era stato comunque attentamente considerato prima dell'acquisto.
Grazie molte infine ad happymau per la precisazione riguardo l'HDCP.
-
01-12-2005, 09:43 #6
Senior Member
Ciao lorotel. Ero interessato all'acquisto del 42PA50, ma quando ho visto il tuo post !!!
Le caratteristiche aggiuntive sono proprio quelle che cercavo.
Mi daresti, se puoi, qualche ulteriore informazione...
1) il Tuner DVB è un semplice zapper ho c'è modo di fargli digerire le schede pay per view ?
2) in caso contrario il collegamento di un decoder esterno alla scart RGB darebbe buoni risultati ?
3) la qualità di visione dei canali digitali terrestri è soddisfacente?
4) hai provato l'ingresso HDMI... è possibile mandargli l'output di una scheda grafica PC DVI con un adattatore? e a quale risoluzione ?
5) qualche novità sul fronte garanzia?
Grazie 1000