|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: LCD o plasma?
-
13-11-2005, 13:30 #1
Senior Member
LCD o plasma?
Salve a tutti!! Sono in grande difficolta' nella scelta del mio nuovo televisore. Ho problemi di spazio e l'unica soluzione pare sia uno schermo piatto (ho scartato l'idea del videoproiettore e dei CRT "accorciati") non CRT. Il mio utilizzo e' solamente per la tv/dtt/satellite/dvd (non ho console) e per questo uso anche marche blasonate hanno alcune imperfezioni con queste sorgenti (visti di persona in molti negozi) nonche' il prezzo (mi servirebbe un 32", meno di 1400 euro non si trovano di buona qualita'). Visto che la tv HD ancora deve arrivare e gli standard affermarsi, penso che questa nuova tecnologia sara' disponibile tra un paio d'anni quindi compare ora un lcd HD forse e' prematuro. L'ideale per me sarebbe uno schermo piatto lcd o plasma "ottimizzato" per le trasmissioni televisive/dtt/dvd che mi permetta di vedere meglio di un CRT e soprattutto che costi meno di 1000 euro in modo da usarlo nel mentre l' HD si affermi. CHe mi consigliate? Ovviamente sono utilissimi anche commenti al mio pensiero (magari ho detto stupidaggini
)Grazie!!
-
13-11-2005, 13:43 #2
In base a quanto sopra:
LCD Sharp serie P50E PAL Optimal - 26", 32" e 37" - matrice del pannello ottimizzata per segnali PAL, ed è anche in grado di accettare i futuri segnali HD. C'è una discussione aperta proprio su quel modello (il 32"), fai una ricerca sul forum con la funzione "Ricerca".Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-11-2005, 13:55 #3
Senior Member
happymau ha scritto:
In base a quanto sopra:
LCD Sharp serie P50E PAL Optimal - 26", 32" e 37" - matrice del pannello ottimizzata per segnali PAL, ed è anche in grado di accettare i futuri segnali HD. C'è una discussione aperta proprio su quel modello (il 32"), fai una ricerca sul forum con la funzione "Ricerca".
-
13-11-2005, 14:01 #4
Non ha niente di meno del samsung, e siccome il display è nuovo, dovrebbe costare anche di più (perchè ne producono di meno.. almeno per il momento)
(esteticamente a me piace molto)
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-11-2005, 14:35 #5
Con la televisione classica, in particolare le partite, i plasma si vedono meglio di qualunque lcd, pal optimal compreso.
Ho potuto verificarlo di persona.
anche gli lcd da oltre 4000 euro col calcio sono in difficoltà, la visione delle immagini in veloce movimento affatica la vista
-
13-11-2005, 14:38 #6
Purtroppo non esistono plasma da 32"
- e uno buono da 37", costa oltre i 2000 euro. Tu lo sai bene
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-11-2005, 15:37 #7happymau ha scritto:
Purtroppo non esistono plasma da 32"- e uno buono da 37", costa oltre i 2000 euro. Tu lo sai bene
Solo vorrei far presente che è meglio spendere bene oltre 2000 euro che buttarne 1500, specialmente quando poi si ha un obiettivo che l'LCD non può soddisfare... non credi?
Io per es. mi ero fissato sull'LCD, poi le prove sul campo mi hanno fatto desistere...
-
13-11-2005, 16:03 #8
Senior Member
Io penso che con la cifra che vuoi spendere non ci esca niente di valido al momento, ritenendo gli lcd ancora migliorabili per la visione d'antenna....
-
13-11-2005, 17:52 #9
mah sono perplesso nel senso che imho si ragiona molto per sentito dire e per lo schifo che si vede in giro tra i vari rivenditorri dove i tv sono collegati mali e settati peggio ...
Io farei differenze tra tv di qualità e non ...
Ritengo di aver fatto un ottimo setup col mio lcd Philips 37Pf9830 e la visione anche con segnali sd è assolutamente straordinaria ...
considerate che le immagini sono in movimento ...
prese poco fa da sky :
-
13-11-2005, 18:07 #10
Senior Member
Concordo e chiedo: dei negozi a Roma che vendono e hanno showroom di LCD, quale vi sembra "messo meglio" come settaggi per gli lcd, quelli che hanno piu' accortezza nel settarli? Grazie!
-
13-11-2005, 18:16 #11Mais ha scritto:
Concordo e chiedo: dei negozi a Roma che vendono e hanno showroom di LCD, quale vi sembra "messo meglio" come settaggi per gli lcd, quelli che hanno piu' accortezza nel settarli? Grazie!
-
14-11-2005, 12:41 #12
il saturn di Roma a parco leonardo...
ha un'ottimo showroom molto completo e nella sezione dedicata ai televisori HD i collegamenti per quello che ho potuto vedere erano fatti con interfaccie HDMI...
ciao.
-
14-11-2005, 13:25 #13
Re: il saturn di Roma a parco leonardo...
madhook ha scritto:
ha un'ottimo showroom molto completo e nella sezione dedicata ai televisori HD i collegamenti per quello che ho potuto vedere erano fatti con interfaccie HDMI...
ciao.
-
15-11-2005, 16:23 #14Gialex ha scritto:
mah sono perplesso nel senso che imho si ragiona molto per sentito dire e per lo schifo che si vede in giro tra i vari rivenditorri dove i tv sono collegati mali e settati peggio ...
Io farei differenze tra tv di qualità e non ...
Ritengo di aver fatto un ottimo setup col mio lcd Philips 37Pf9830 e la visione anche con segnali sd è assolutamente straordinaria ...
considerate che le immagini sono in movimento ...
-
15-11-2005, 18:35 #15zebra3 ha scritto:
ma sono cmq collegati con Sky...se invece collego solo una normale antenna?
rai due
canale 5
italia uno