|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: funzione panorama con samsung
-
11-11-2005, 20:11 #1
funzione panorama con samsung
ragazzi me la spiegate?cioè se la imposto non capisco che differenza ci sono dalla 16\9.parlo logicamente di canali in 4\3,cioè tutti.
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
11-11-2005, 20:32 #2
Re: funzione panorama con samsung
alfri ha scritto:
ragazzi me la spiegate?cioè se la imposto non capisco che differenza ci sono dalla 16\9.parlo logicamente di canali in 4\3,cioè tutti.sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
11-11-2005, 20:55 #3
Sono tornato bambino.
-
12-11-2005, 07:42 #4
Re: Re: funzione panorama con samsung
alfri ha scritto:
ragazzi lho capito da solo.so troppo intelligente.pero non ho capito con che sistema le immagini centrali le fa vedere bene.
La modalità wide su immagini 4:3 tende a stringere a centro (quindi in questa porzione di schermo l'immagine è quasi di giuste proporzioni) e ad allargare ai lati (funzione mooooolto migliorata in confronto ai vecchi modelli si samsung) senza che questo effetto comporti distorsioni notevoli.
di una cosa sono rimasto un po deluso (parlo del 32r51b), l'impostazione del formato automatico dell'immagine non zoomma automaticamente le immagini in letterbox (con le bande nere sopra e sotto), PORK!
-
12-11-2005, 10:46 #5
Re: Re: Re: funzione panorama con samsung
pako_kr ha scritto:
Ho capito cosa vuoi dire! (Per i non possessori di questo TV però spiegati meglio).
La modalità wide su immagini 4:3 tende a stringere a centro (quindi in questa porzione di schermo l'immagine è quasi di giuste proporzioni) e ad allargare ai lati (funzione mooooolto migliorata in confronto ai vecchi modelli si samsung) senza che questo effetto comporti distorsioni notevoli.
di una cosa sono rimasto un po deluso (parlo del 32r51b), l'impostazione del formato automatico dell'immagine non zoomma automaticamente le immagini in letterbox (con le bande nere sopra e sotto), PORK!
invece è cosi.sony KDF-E50A11
-
12-11-2005, 11:27 #6
Re: Re: Re: Re: funzione panorama con samsung
alfri ha scritto:
ma chi crederebbe mai ad un rodaggio del televisore.
invece è cosi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
12-11-2005, 13:04 #7
Re: Re: Re: Re: Re: funzione panorama con samsung
[QUOTE]happymau ha scritto:
Io ve l'ho sempre detto[/QUOT
è vero happy è permaloso ma è un GRANDE.sony KDF-E50A11
-
12-11-2005, 18:57 #8
Re: Re: Re: Re: Re: Re: funzione panorama con samsung
alfri ha scritto:
è vero happy è permaloso.. cut
alfri ha scritto:
.. ma è un GRANDE.
================
()
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-11-2005, 08:18 #9
Volendo alimentare sempre lo stesso post vorrei soffermarmi invece sulla funzione zoom automatica!
Ieri una pubblicità, che adesso non ricordo, si è zoomata da sola (tengo sempre l'impostazione del formato in automatico).
La pubblicità era dannatamente bianca, quindi a quel punto il tv si è accorto delle bande nere e voilà zoommete!
Quindi è sicuramente una questione di impostazioni di fabbrica per la sensibilità di questa funzione.
Mai nessuno è riuscito ad entrare nel service menù del samsung le32r51 e magari avesse notato questa funzione?
-
14-11-2005, 11:14 #10
Junior Member
ciao alfri
ho letto che adesso utilizzi la funzione panorama....hai notato dei miglioramenti sulla qualita video? io causa figli non riesco a fare tutte le prove...iora uso la funzione automatico....cosa devo fare?
grazie mille
-
14-11-2005, 11:36 #11
Senior Member
Io pure sul mio plasma LG ho ottenuto risultati soddisfacenti usando la modalità "spettacolo" (che dovrebbe essere l'equivalente di quella panorama) in combinazione con l'impostazione LETTERBOX sul decoder DTT.
Tuttavia, non ho ben compreso quali siano le differenze tra la modalità spettacolo e quella 16:9 (wide). Teoricamente, anche quest'ultima dovrebbe cercare una naturalizzazione del formato 4/3 e non solo una spalmatura dello stesso. Di fatto, mi sembra che applicando l'impostazione wide le immagini siano più schiacciate di quelle in modalità spettacolo.
Cmq ho avuto degli ospiti a casa per vedere la partita dell'Italia e tutti si sono lamentati dello schiacciamento dei canali televisivi. Tutti a dire: "Sì è un bel televisore.... però si vedono sempre così?"
Forse avevo ragione quando pensavo che avrei fatto meglio a comprarmi un mivar 29 pollici....
-
14-11-2005, 12:19 #12joespielberg ha scritto:
Cmq ho avuto degli ospiti a casa per vedere la partita dell'Italia e tutti si sono lamentati dello schiacciamento dei canali televisivi. Tutti a dire: "Sì è un bel televisore.... però si vedono sempre così?"
Forse avevo ragione quando pensavo che avrei fatto meglio a comprarmi un mivar 29 pollici....
a fine film mi ritrovo sempre un sorriso stampato sul viso.e sono SODDISFATTO.sony KDF-E50A11
-
14-11-2005, 12:20 #13alfri ha scritto:
ed io continuo sempre a pensarla sempre piu al contrario di te.mi sono appena rivisto the day after tomorrow.si vabbe un'americanata molti di voi penseranno.ma accoppiato al mio nuovo sinto yamaha 650,be ragazzi lasciamo perdere va.
a fine film mi ritrovo sempre un sorriso stampato sul viso.e sono SODDISFATTO.
-
14-11-2005, 12:21 #14bruce ha scritto:
ciao alfri
ho letto che adesso utilizzi la funzione panorama....hai notato dei miglioramenti sulla qualita video? io causa figli non riesco a fare tutte le prove...iora uso la funzione automatico....cosa devo fare?
grazie mille.ma ci passo volentieri sopra.oppure metti a 4\3 e non ci pensi piu.io al momento sono soddisfattissimo di questa funzione ed ho abbandonato la 4\3 sinceramente.
sony KDF-E50A11
-
14-11-2005, 12:24 #15joespielberg ha scritto:
Forse avevo ragione quando pensavo che avrei fatto meglio a comprarmi un mivar 29 pollici....Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.