Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Che ne pensate del sito Samsung Italia?

Ciao a tutti,
    Ho provato a confrontare i siti samsung di altri paesi europei rispetto a quello italiano, in particolare la sezione TV Lcd visto che sono in procinto di acquistarne uno.

Innanzitutto non ci sono i modelli che o si trovano già nei negozi o sono in uscita in particolare la nuova serie M61B.

I tempi di risposta dei pannelli non sono menzionati. Fatto gravissimo in quanto i famosi 8ms della serie M61B non sono una loro esclusiva ma ho scoperto sul sito spagnolo che anche gli R41 (e suppongo anche la serie R51) hanno lo stesso tempo di risposta.
    Qui potete vedere con i vostri occhi :
    http://www.samsung.com/es/products/t...26r41bxxec.asp

Quindi mi vengono dei dubbi sul fatto se vale o meno spendere di più solo per il contrasto maggiore (5000:1 contro 3000:1).

Re: Che ne pensate del sito Samsung Italia?

brunix ha scritto:
    Innanzitutto non ci sono i modelli che o si trovano già nei negozi o sono in uscita in particolare la nuova serie M61B.
    [cut]

Quindi mi vengono dei dubbi sul fatto se vale o meno spendere di più solo per il contrasto maggiore (5000:1 contro 3000:1).
    Nel sito ci sono tutti i cataloghi e manuali, vedi li.

Mentre la domanda che fa la giro a chi è davvero espertissimo o che ha indagato a fondo:

il 40r51b costa su siti affidabili 2200 in negozio 2900 circa
    il 40m61b costa su siti affidabili 3300 in negozio 3900 circa

quindi oltre due milioni in più !!!!!!!!!!1
    (scrivo in lire perché fa più effetto di circa 1000 euro)

Solo per un po di contrasto, il quale è già alto!!!

A me sembra una piccola differena che mi sa di miglioramento
    della nuova serie (ossia miglioramenti produttivi)
    e non un nuovo modello vero e proprio.

la serie R51 è nuova è ha una serie di cose in più alle precedenti.

Riduco la domanda già posta da Brunix:

Il m61 vale il un aumento del 35% del prezzo rispetto al r51?
    Tra i due prezzi c'è il plasma 42p5h l'esperto lo consiglia (o per il plasma è meglio un panasonic 42pv500???)
    [ero partito per il philips 37 1920x1080 ma costa troppissimo)

Proprio ieri mi sono impossessato della brochure Samsung Italia intitolata "Samsung accende l'alta definizione", che contiene tutti i TV LCD HD Ready di Samsung in commercio.

LE40M61B e LE40R51B sono entrambi presenti, e sembrano quindi destinati a convivere. Riporto le specifiche tecniche dichiarate.

A sinistra LE40M61B, a destra LE40R51B

Risoluzione 1366x768 1366x768

Contrasto 5000:1 3000:1

Luminosità 500 500

Risposta 8 12

L'unico "serie 41" presente è LE37R41B, che ha specifiche identiche a LE40R51B.

M

indecente

mi riferisco al sito Samsung con informazioni preistoriche.
    Anch'io alla fine ho trovato nella sezione download il catalogo sull'HDTV, ma che fatica!!!!
    Poi le informazioni contenute (12ms per il 32r51) contrastano con quanto riportato sui corrispondenti siti esteri per cui alla fine non si capisce qual'è il tempo di risposta effettivo.
    Rimane il forte dubbio che alla fine ci stanno propuinando lo stesso pannello in tante salse diverse.

Cmq la critica fatta al sito della Samsung può essere tranquillamente estesa alla quasi totalità dei siti dei produttori AV.
    Per non parlare del customer care (come più volte evidenziato da inchieste sulle riviste di settore) completamente indadeguati.

Nell'era della multimedialità e di Internet non viene utilizzato il canale più facile e veloce per comunicare con i clienti anche se solo potenziali.

Non è un indice di grande serietà ma solo si tentativi di "spennamento" di €!!!!!!!

Ok ragazzi,
    vedo che l'argomento interessa.

Il link che ho postato in precedenza riguarda il modello LE26R41B dove vengono dichiarati appunto 8ms di refresh.

Per questo ho pensato che se il modello da 26" ha quella caratteristica per quale motivo non la potevano avere i modelli superiori (32" e 40").

Un'altra cosa sconcertante è come mai da Euronics si vende il suddetto modello (l'ha comprato mio cognato la sett scorsa) mentre ne nel sito tantomeno nei cataloghi scaricabili è menzionato ?

Lo importano parallelamente ? O la Samsung italia ha un reparto marketing non all'altezza dei prodotti che vende ?
    Un saluto,
    Brunix

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •