|
|
Risultati da 1 a 15 di 48
Discussione: Alfine ho comprato l'LE32R51B
-
04-10-2005, 20:20 #1
Junior Member
Alfine ho comprato l'LE32R51B
Dopo tante indecisioni tra marche, modelli ma soprattutto tra lcd e plasma ho comprato l'LE32R51B.
Devo dirvi che è fantastico. innnanzitutto il nero è nero, senza tante storie.
la definizione è davvero eccezionale, nessun confronto possibile con il mio precedente crt, loewe.
questo nonostante sia collegato al pessimo skybox con scart, e ad un altrettanto pessimo riproduttore dvx da 90 Euri, collegato però con composito. La differenza di qualità d'immagine c'è ed è innegabile.
Nessuna scia in movimento.
Certo i colori, in film come moulin rouge sono sparati, il blu è molto blu, il rosso molto rosso e così via, ma penso che sia un effetto voluto e cercato dal regista, ed il risultato è fantastico. Passando a pellicole tipo commedia le tinte diventano naturali, quindi , veramente nessun problema.
I colori comunque si possono regolare e memorizzare come personali.
Penso inoltre che ci si debba fare l'occhio abituati come si era alle tinte sbiadite del crt, un pò come quando dal vinile si passò al cd.
Dvd come star wars, di mio figlio, sono tutta un'altra cosa.
quindi, anche con sorgenti "classiche" la visione con questo lcd stravolge completamente la qualità della visione.
Unico difetto: con carrellate in movimento un leggero tremito dell'immagine ma è assolutamente trascurabile tenendo conto delle migliorie nel complesso.
Vi dovevo questo commento, per ringraziarvi delle risposte date a me e agli altri lettori del forum.
-
04-10-2005, 20:40 #2
Re: Alfine ho comprato l'LE32R51B
flymax767 ha scritto:
Dopo tante indecisioni tra marche, modelli ma soprattutto tra lcd e plasma ho comprato l'LE32R51B.
Devo dirvi che è fantastico. innnanzitutto il nero è nero, senza tante storie.
la definizione è davvero eccezionale, nessun confronto possibile con il mio precedente crt, loewe.
questo nonostante sia collegato al pessimo skybox con scart, e ad un altrettanto pessimo riproduttore dvx da 90 Euri, collegato però con composito. La differenza di qualità d'immagine c'è ed è innegabile.
Nessuna scia in movimento.
Certo i colori, in film come moulin rouge sono sparati, il blu è molto blu, il rosso molto rosso e così via, ma penso che sia un effetto voluto e cercato dal regista, ed il risultato è fantastico. Passando a pellicole tipo commedia le tinte diventano naturali, quindi , veramente nessun problema.
I colori comunque si possono regolare e memorizzare come personali.
Penso inoltre che ci si debba fare l'occhio abituati come si era alle tinte sbiadite del crt, un pò come quando dal vinile si passò al cd.
Dvd come star wars, di mio figlio, sono tutta un'altra cosa.
quindi, anche con sorgenti "classiche" la visione con questo lcd stravolge completamente la qualità della visione.
Unico difetto: con carrellate in movimento un leggero tremito dell'immagine ma è assolutamente trascurabile tenendo conto delle migliorie nel complesso.
Vi dovevo questo commento, per ringraziarvi delle risposte date a me e agli altri lettori del forum.
non ce paragone (gusto personale ) con il plasma che avevo, senza nulla togliere a quelli attuali che sicuramente non sono di meno.
-
05-10-2005, 11:22 #3
...e quanti siamo con sto televisore????
-
05-10-2005, 11:44 #4
Grazie per aver postato il tuo commento, mi sà che alla fine anch'io sarò indirizzato su questo TV.
Una sola domanda, ho visto in un negozio questo Tv con antenna normale (presumo), ho notato un difetto mentre c'era in onda la nuova pubblicità della WIND con Aldo, Giovanni e Giacomo.
In pratica quando ci sono i sottotitoli che scorrono in basso durante la pubblicità, ho notato che (almeno in quella occasione che ho visto il TV) che si faceva fatica a leggere questa scritta che scorreva in basso allo schermo, spero sia solo una situazione anomala, magari dovuta allo scarso segnale Tv.
Ti dispiacerebbe verificare questa cosa e rispondere nuovamente in questo post.
Grazie, bye!
p.s. hai/avete collegato la TV con SKY o con digitale terrestre?
-
05-10-2005, 11:46 #5
Ultima domanda flymax767, quanto lo hai pagato? Comprato on-ine?
-
05-10-2005, 12:19 #6
Senior Member
pako_kr ha scritto:
Ho potuto confrontarlo al mediaworld fianco a fianco con un'altra 15ina di lcd e devo dire che (con la stessa trasmissione) si è rivelato quello con la miglior luminosità e nitidezza (anche rispetto ai vari lg, sharp e sony della stessa fascia di prezzo)...
Fra poco sarà mio
-
05-10-2005, 18:10 #7un pò come quando dal vinile si passò al cd.
-
05-10-2005, 21:33 #8
Junior Member
mai parlato di confronto qualitativo, ma di tecnologia che cambia e dicevo che come abbiamo fatto l'orecchio al cd, forse dovremo farlo all''lcd.
Io l'ho pagato caro comprandolo all'unieuro, 1799, senza garanzia italiana, ma ancora diffido degli acquisti on line....preferisco pagare e portarmi il bene a casa con le mie mani....vabbè con l'aiuto dell'auto.
-
06-10-2005, 10:05 #9
Member
Ciao a tutti!
Visti i toni entusiastici con cui ne parlate, sarei anche io, a questo punto, intenzionato all'acquisto di questo LCD Samsung.
Lo userei al 90% per guardare le trasmissioni di SKY.
Vorrei chiedere a chi ne è già in possesso ed è anche abbonato a SKY come si trova, in particolar modo con le partite di calcio.
Ed ancora, si riescono a guardare i canali sempre di SKY che trasmettono in "bassissima risoluzione" tipo AnimalPlanet il quale già con un normale CRT fa abbastanza schifo?
Grazie.............Piero
-
06-10-2005, 10:18 #10
Con contrasto dinamico le partite (in special modo quelle 16:9) sono entusiasmanti!
I film lasciano un po a desiderare, molte volte ho dovuto togliere la funzione di contrasto dinamico, vista la bassa dinamica del contrasto del film (scusa il gioco di parole) che altrimenti diventerebbe troppo scuro da guardare.
Inoltre i programmi come animal planet si comportano bene.
Poi un consiglio che posso dare:
se avete la possibilità andate a vedere il televisore dal vivo e regolatelo come meglio vi piace, se vi soddisfa ACCATTATEVILLO!
-
09-10-2005, 15:56 #11
Member
pako_kr ha scritto:
Grazie per ogni consiglio, e per tutti i suggerimenti che ho pescato nel forum.
-
10-10-2005, 09:28 #12
Senior Member
Sai mica se l' entrata dvi è utilizzabile per collegare un htpc?
CIAOZZ
-
10-10-2005, 12:17 #13
Member
toca1979 ha scritto:
CIAOZZ
-
10-10-2005, 14:22 #14toca1979 ha scritto:
CIAOZZ
-
10-10-2005, 14:41 #15
Senior Member
k grazie della risposta
CIAOZZ