Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Samsung, aiutatemi per la scelta

Salve a tutti sono nuovo di qui, avrei un pò di dubbi sull'acquisto di un hdtv samsung, dopo aver letto molti forum con gente entusiasta di questi televisori e dopo aver visto con i miei occhi la qualità dei pannelli ho deciso di comprarlo entro novembre, il mio utilizzo sarà fondamentalmente con la prossima generazione di console (xbox360 ), quindi giocherò in 720p con vga o component.
    1) Lo devo mettere in una stanza di 4x5 metri e quindi ero indeciso sul 26 o sul 32, ma più li confronto e più sono indeciso su quale grandezza orientarmi, con l'alta definizione salendo di pollici potrei perdere un pò di qualità e quindi sarebbe meglio un 26 ma poi rinuncerei alla grandezza del 32" e così via ......
    2) Ultimamente stavo pensando invece di rinunciare alla serie r51 e buttarmi invece sulla serie m51 di prossima uscita (non parlo dell'm61 perchè costa troppo) che ha un tempo di risposta dichiarato di 8ms a differenza dell'r51 che si attesta ai <12ms (stranamente non danno il dato preciso ho chiesto anche alla samsung) e pare anche il circuito di ottimizzazione DNIe migliorato, stando però su un budget di 1200€ se comprerei un m51 dovrei prendermi il 26 invece per l' r51 ci farei un 32".....

insomma come vedete sono un pò incasinato, spero riusciate a risolvere almeno uno dei miei dubbi

ciao
    Ultima modifica di steverance; 12-10-2005 alle 15:49

oltre 40 visite e neanche una risposta?

Ciao,
    molte risposte che cerchi sono in quest'altra discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=36121

Ciao.

steverance ha scritto:
    oltre 40 visite e neanche una risposta?

bè sul quel topic vedo il confronto fra l'm61 e l'm51, io ho chiesto un'altra cosa

In quel post c'è scritto:

facciamo chiarezza:
    l'm61 ha un pannello nuovo con contrasto dinamico 5000:1 ed angolo di visione di 178° il rt non lo ricordo e il case meraviglioso tutto nero

l'm51 ha un pannello con contrasto dinamico 3000:1 ed angolo di visione di 170° ed il case egualmente meraviglioso e tutto nero ma con la barra inferiore dritta e color silver

l'r51 ha il pannello dell'm51 ed il casetutto nero ma con la barra inferiore a freccia e color silver

attenzione al response time , nell'r51 veniva dichiarato inferiore ai 12ms, se ora dichiarano che l'm51 ha 8ms ed il pannello è lo stesso dell'r51 hanno inventato una trovata intelligente per spacciare un prodotto internamente uguale al precedente come innovativo dicendo la verità (infatti 8ms è <a 12ms)

e ancora:

il modello da 26'' e da 32'' della serie M, quindi parlo del 26M51 e del 32M51 NON sono uguali alla serie R corrispondente.

I valori di contrasto, angolo di visione sono identici, così come le connessioni disponibili, ma si ha un pannello da 8ms (gli stessi usati da sony nella serie bravia), un più aggiornato firmware e colori un pò più brillanti.
    Tanto è vero che gli stessi valori di luminosità sulla serie R e sula serie M danno risultati leggermenti diversi.

Questo firmware risolve sopratutto i problemi di tearing nella riproduzione a 60hz...se non sapete cosa è il tearing...beh...ve lo cercate

ovviamente la serie M61 ha un pannello completamente diverso, ma questo è inutile da sottolineare.

ho cercato molto per avere queste info certe....questi sono i fatti, il resto sono chiacchere (cit.)

mi sembra che di informazioni ce ne sono molte.
    Ti ho rimandato a quel post perchè per rispondere alla tua domanda avrei detto esattamente le stesse cose, non per essere scortese e mandarti da un'altra parte senza considerarti.......

Ciao!

Se lo vedi da una distanza di 2,5-3 mt, il 32" è ottimale, mentre un 26" risulterebbe troppo piccolo.

Per gli altri tuoi dubbi, sono certo che la risposta la conosci anche te.. la scelta giusta sarebbe il 32M61B, ma non rientra nel tuo budget, pertanto o aspetti qualche mese che cali, o compri uno dei due modelli che hai indicato, tenendo conto dei pro e contro che hai già individuato da solo. Io aspetterei qualche mese che cali il prezzo del 32M61B, e poi comprerei quello
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

grazie per le risposte

quindi in definitva non conviene passare dall'r51 all'm51 dato che sono praticamente uguali, ma per avere un miglioramento di qualità si deve salire all'm61

In pratica si tra M e R le differenze sono nulle è solo un'operazione commerciale della samsung che presenta un modello nuovo rinnovato nel design ma con le stesse caratteristiche del precedente. Io ti consiglio l'R32 anche se ci giochi da abbastanza vicino perchè secondo me comprare un televisore per giocare con la 360 da 26' mi sembra ridicolo a questo punto ti tieni quello che hai e aspetti di avere più soldi. Quindi adesso fatti un bell'R32 che trovi anche a 1200€ poi (come me) a natale prossimo ti vendi l'R e ti fai un lcd con le pal_e perchè questa tecnologia tra un anno secondo me sarà la migliore e te lo fai durare un bel pò

Fisher ha scritto:
    In pratica si tra M e R le differenze sono nulle è solo un'operazione commerciale della samsung che presenta un modello nuovo rinnovato nel design ma con le stesse caratteristiche del precedente. Io ti consiglio l'R32 anche se ci giochi da abbastanza vicino perchè secondo me comprare un televisore per giocare con la 360 da 26' mi sembra ridicolo a questo punto ti tieni quello che hai e aspetti di avere più soldi. Quindi adesso fatti un bell'R32 che trovi anche a 1200€ poi (come me) a natale prossimo ti vendi l'R e ti fai un lcd con le pal_e perchè questa tecnologia tra un anno secondo me sarà la migliore e te lo fai durare un bel pò
    Credo che Marcodl sia stato abbastanza chiaro: l'R51 non è uguale all'M51. l'M51 ha un numero di colori superiore, il response time di 8 ms contro i 12 dell'R51, il DNIe aggiornato (quindi presumo il DNIe di terza generazione), stesso contrasto. Personalmente ho visto al Media l'R51, l'M51 e l'M61 e penso che siano più simili le due serie M, piuttosto che l'M51 e l'R51.

quindi dici che l'M51 è meglio rispetto all'R51? No perchè se si vede davvero la differenza a questo punto punterei sull'M26

Fisher ha scritto:
    quindi dici che l'M51 è meglio rispetto all'R51? No perchè se si vede davvero la differenza a questo punto punterei sull'M26
    Sicuramente migliore, anche se non ci sarà un abisso tra i due (la generazione di pannelli è quella), però se c'è da scegliere sicuramente andrei verso il secondo (non fosse altro per il tempo di risposta inferiore.

differenza fra r51 e m51

salve sono un felice possessore del samsung le40r51b e ti dico che va molto bene, lo ho collegato in hdmi con il dvd ottima visione.ho avuto modo di vedere la differenza in un grosso centro commerciale tra r51 e m51 e devo dire che non la ho trovata.comunque la risposta del pannello e' data anche per l'r51 di 8ms e devo dirti che l'effetto scia non lo ho notato mai.prima avevo uno sharp da 37 ed ogni tanto la notavo specialmente con i videogiochi piu' veloci. ciao

Kendall ha scritto:
    Sicuramente migliore, anche se non ci sarà un abisso tra i due (la generazione di pannelli è quella), però se c'è da scegliere sicuramente andrei verso il secondo (non fosse altro per il tempo di risposta inferiore.
    ti ringrazio, dopo questo ultimo chiarimento penso che opterò per l'r51 32", senti con l'hdmi come si vedono i film?
    mi potresti fare una descrizione più dettagliata?
    soprattutto per quanto riguarda la definizione e la resa del nero

ciao

si infatti conviene prendere l'R51 32 rispetto all'M51 26 dato che sono identici apparte il design. Anche io prenderò l'R51 32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •