Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

HDMI Proprio necessaria in prospettiva?

Ciao a tutti.
    Ho deciso di comprare un LCD 32" della Hantarex. Ho visto nelle specifiche che non è presente alcuna connessione Hdmi. Questo può essere un problema nel breve-medio periodo? non vorrei comprare qualcosa che diventi obsoleto nel giro di un paio di anni visto l'investimento.
    Grazie a tutti.

Allora compra un prodotto con connessione HDMI

Non capisco perchè ti permettano di rispondere in questo forum.

Ricky86 ha scritto:
    Allora compra un prodotto con connessione HDMI
    Giusto!!!!!

X dave_ukingdom: Hai un M.P.

quello che volevo sapere è se secondo la vostra opinione, comprando un pannello NON hd ready (cioè senza ingresso Hdmi) rischio nel giro di 3 anni di non poter vedere tv satellitare etc...

Sicuramente la connessione HDMI verrà utilizzata sempre di più.
    Alcune sorgenti (tipo lettori Dvd e altrettanti Vpr) al momento non ne sono ancora dotati ma suppliscono a questa mancanza con uscite/ingressi DVI o component (altrettanto buoni).
    Se il LCD della Hantarex è dotato di DVI o component puoi stare tranquillo.
    Certamente, come ti suggeriva Ricky86, scegliere un prodotto con connessione HDMI ti toglierebbe qualsiasi pensiero.

Ciao

Roberto

P.S. Hai un link dove vedere le specifiche dell'Hantarex?
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

quello che volevo sapere è se secondo la vostra opinione, comprando un pannello NON hd ready (cioè senza ingresso Hdmi) rischio nel giro di 3 anni di non poter vedere tv satellitare etc...
    questo l'ho capito, ma la prima risp che mi hai dato mi ha fatto leggermente rimanere di m***a

E essenziale prendere oggi un prodotto HDready ,l'alta definizione non è tanto lontana (a novembre arriva i Germania) e vi ricordo che sarà un passaggio epocale come dal bianco e nero a colori. Quindi spendete qualche soldino in più oggi o rimmarrete a piedi .ho aspettate , ma se si aspetta si aspetta non si comprerà mai . p.s non capisco la risposta data a ricky 86 fuori luogo ricordo che già la DVI è superata non potendo veicolare l'audio digitale ,quindi il formato è HDMI

Spero a breve di recuperare le caratteristiche del LCD in questione da girare a corobi.
    Mi sembra di capire però che corobi e rox70 la pensino diversmente relativamente a Hdmi e Dvi.
    A quel che so Dvi = Hdmi - Audio. Cioè se ho un LCD che supporta il Dvi posso vedermi l'HD ma non sentirne l'audio, giusto?
    Se è così, l'audio poi come lo allaccio?

Per corobi.
    http://www.hantarex.be/products/Cata...home-lcd-1.pdf
    Qui c'è i link al modello precedente da 30" . Spero di trovare anche quello del 32" che mi pare però simile.

dave_ukingdom ha scritto:
    .. A quel che so Dvi = Hdmi - Audio. Cioè se ho un LCD che supporta il Dvi posso vedermi l'HD ma non sentirne l'audio, giusto?
    Se è così, l'audio poi come lo allaccio?
    Tramite DVI (che supporti l'HDCP) colleghi il lettore Dvd (o HTPC) al LCD per il video e tramite le RCA l'audio.
    Bisogna verificare, però, che tipo di connessioni accetta l'Hantarex.

Ciao

Roberto

P.S. Stessa cosa se colleghi in component (anche quello è solo video)
    Certo che l'HDMI risolve un po' di problemi (anche la futura PS3 uscirà in HDMI)
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Qui si parla di HD...vi torna quello che c'è scritto?
    Immagini allegate Immagini allegate

Finalmente ho le specifiche del 32". Scusate e GRazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

Mi intrometto per chiedere una cosa..... ma l'hdmi....apparte il discorso dell'audio.... è paragonabile al component o il DVI?
    Nel senso.. io sto prendendo un LCD che non ha la presa HDMI... ma ha sia component che DVI .... considerando che comunque l'audio lo faccio sempre e comunque passare dal sintoamplificatore.... che mi cambia? La risoluzione sarà la stessa?
    Grazie
    Filippo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •