|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Qualità d’immagine: Plasma batte DLP!
-
25-01-2003, 12:28 #1
Senior Member
Qualità d’immagine: Plasma batte DLP!
Per me la verità è questa:
un tv al plasma da 5.000-6000€ ha una qualità d’immagine (colori vivi e decisi, tridimensionalità dell’immagine …) migliore rispetto ai vpr DLP e LCD da 3500€ (per quelli di prezzo superiore non posso esprimermi non avendo avuto l’opportunità di compararli contemporaneamente ai tv al plasma).
Sto parlando solo della qualità dell’immagine (la cosa più importante quando si guarda un film) in assoluto, senza tener conto dell’aspetto economico.
Trovo poco oggettive le dichiarazioni di quelli che dicono che i plasma si vedano malissimo. Al contrario, oggi si trovano parecchi plasma sui 5.000€ con una qualità video uguale a quella di un buon tv a tubo catodico.
-
25-01-2003, 12:49 #2
Advanced Member
Re: Qualità d’immagine: Plasma batte DLP!
Originariamente inviato da nikko
un tv al plasma da 5.000-6000€ ha una qualità d’immagine (colori vivi e decisi, tridimensionalità dell’immagine …) migliore rispetto ai vpr DLP e LCD da 3500€ (per quelli di prezzo superiore non posso esprimermi non avendo avuto l’opportunità di compararli contemporaneamente ai tv al plasma).
Sto parlando solo della qualità dell’immagine (la cosa più importante quando si guarda un film) in assoluto, senza tener conto dell’aspetto economico.
Trovo poco oggettive le dichiarazioni di quelli che dicono che i plasma si vedano malissimo. Al contrario, oggi si trovano parecchi plasma sui 5.000€ con una qualità video uguale a quella di un buon tv a tubo catodico.
-
25-01-2003, 13:24 #3
Senior Member
Non basta la diatriba tra CRT e LCD/DLP...
Anche con i plasma ora !!
Comunque sono della stessa idea di Michele.
Vincenzo (che tra tester, livelle a bolla e metro a nastro, non ne puo' piu' di tarature...)
-
25-01-2003, 13:34 #4
Senior Member
Neanche io...
Lasciamo stare la bellezza di vedersi i propri film su uno schermo di 80" o più pollici, ma per quello che abbiamo visto io e la mia ragazza, per il prezzo di un plasma (che comunque è vero che sono migliorati), preferiamo un VPR.
Saremo gli unici, ma ad esempio al recente Top-Audio&Video, l'unico schermo al plasma che abbiamo guardato era il Nec nella saletta Mpi e il risultato non ci era piaciuto, la sensazione principale era di un'immagine non "vera".
Per il resto neanche i plasma visti in altre sedi ci soddisfavano, sopratutto per quei prezzi (e 4000 euro non sono uno scherzo).
francesco.
-
25-01-2003, 15:48 #5
Poi bisogna considerare che sono pochissimi i plasma con matrici adeguate di almeno 1024x768, e sono quelli + costosi da 50" in sù.
Comunque se proprio devo scegliere tra un 36" al plasma da 4000/5000 euro ed un buon televisore a tubocatodico da 2500 prendo di gran lunga il secondo che ha una resa nettamente superiore. Se parlo invece di cinema in casa ormai con i nuovi piccoli VP ottengo un buon risultato che giustifica l'investimento molto + di quello per un plasma.
-
25-01-2003, 17:02 #6
Re: Qualità d’immagine: Plasma batte DLP!
Trovo poco oggettive le dichiarazioni di quelli che dicono che i plasma si vedano malissimo. Al contrario, oggi si trovano parecchi plasma sui 5.000€ con una qualità video uguale a quella di un buon tv a tubo catodico.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
25-01-2003, 17:08 #7Originariamente inviato da ronf
Non basta la diatriba tra CRT e LCD/DLP...
Anche con i plasma ora !!
)
un plasma di costo pari al dlp
plasma e dlp con tutte le connessioni possibili
STESSA DIMENSIONE DELLE IMMAGINI
e avrei ricordato a qualcuno che c'e' qualcuno che ai prezzi indicati offre il Foaroudja DCDI o qualcosa del genere (alias Infocus) il che e' tutto dire .
Se poi il confronto fatto da nikko e' avvenuto in Piazza S.Pietro alle ore 12,00 allora forse potrei essere d'accordo con luiCiao
Giovanni
-
26-01-2003, 14:45 #8
Senior Member
Bene! Rieccomi qua!
Diciamo che nelle mie affermazioni sono stato, volutamente, un po’ troppo generico e categorico: ho voluto “stuzzicarvi”!
Comunque rimango fortemente convinto che i colori vivi , netti e brillanti dei tv al plasma e dei tv a tubo catodico non si raggiungono con i vpr DLP di fascia media (ho visto un Sim2 HT200, uno Sharp PG-M20S, e tra gli LCD il Sony VPL-HS10)!!!
-
26-01-2003, 14:51 #9
Guest
carissimo Nikko
la qualita' delle immagini dei plasma , viste attraverso una telecamera da studio televisivo , e' notevole , e puo essere quasi paragonata a quella che si ottiene con il cromakey , comunque molto piu' complicato da gestire , e che necessita di una taratura della profondita' del key , ad ogni nuova messa in onda , il rischio e' quello di fare semi-scomparire nell'immagine dello sfondo il corpo dell'annunciatore (nientepopodimeno !!!)
Inoltre essendo abbastanza leggero e molto sottile , puo essere impiegato con profitto in tutte le scenografie , il suo schermo e' antiriflesso , e la sua luminosita' ne fanno il principe dei sistemi di immagine di sfonfo per gli studi televisivi
Studi dove anche un costo di 80 - 90 milioni per il singolo display al plasma , rientra perfettamente nel budget dell'azienda
Vedi Nikko a questo e a questo solamente serve un display al plasma
Io un network televisivo non lo possiedo , uno studio neanche , e quindi ... di un plasma non saprei francamente che farci ..
LO APPENDEREI SUL SOFFITTO DELLA CAMERA DA LETTO ???
Noooooooooooooohhhhh
-
26-01-2003, 17:56 #10
Re: Bene! Rieccomi qua!
Comunque rimango fortemente convinto che i colori vivi , netti e brillanti dei tv al plasma e dei tv a tubo catodico non si raggiungono
le immagini di plasma non reggono il confronto con un buon tv crt di 1/3 del costo.Ciao
Giovanni
-
26-01-2003, 18:44 #11
Advanced Member
Re: Re: Bene! Rieccomi qua!
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
Aridaje
le immagini di plasma non reggono il confronto con un buon tv crt di 1/3 del costo.
Almeno 1/4 direi!
-
26-01-2003, 19:10 #12
Re: carissimo Nikko
Originariamente inviato da tripaolo
la qualita' delle immagini dei plasma , viste attraverso una telecamera da studio televisivo , e' notevole
Come fai a dire che uno schermo ripreso si vede bene? Al massimo vedrai la qualita' dello schermo dove visioni l'immagine ripresa!!!
puo essere quasi paragonata a quella che si ottiene con il cromakeySe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!