Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Panasonic 42PA50E e partite calcio

Ciao a tutti. Ho recentemente acquistato il pana 42pa50e all'ipercoop. Prezzo molto vantaggioso e prodotto a mio avviso più che buono. Ho riscontrato però qualche problema nella visione di una partita di calcio in dtt (collegamento RGB, decoder HUMAX4000). L'immagine di oggetti in movimento a mio avviso risultava mossa e l'effetto non era sicuramente piacevole. Questo problema non si verificava nel caso di primi piani. Seppure penso che questo sia un limite della tecnologia al plasma, qualcuno conosce un modo per limitare il problema? Qualche settaggio particolare?
    Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato lo stesso problema con le partite trasmesse dal satellite?
    Ciao grazie

Marco, io vedo le partite tramite Sky-box ed essendo un patito di pallone, capirai come x me sia fondamentale la qualità della visione.

Io vedo le partite benissimo (ieri ho invitato un collega a casa e vedendo la partita con tanto di HT acceso, a momenti nun me collassa.......).

E' molto importante settare correttamente i parametri, tra queste, la nitidezza DEVE essere impostata con 2 tacche.

Spero di averti aiutato.

Ciao
    Gian Luca

Grazie per la risposta. Nella pausa pranzo sicuramente controllo (spero che sia solo quello il problema). Mi fa molto piacere che ci sia la possibilità di vedere in modo ottimale una partita.
    Ti posso chiedere come hai impostato La gestione colore, P-nr e mpeg nr ?
    ciao

io ho lo stesso tv e anche con la nitidezza a 2 tacche guardando le partite in digitale terrestre ho lostesso problema.
    io tengo il contrasto a metà ed il colore sotto la metà. se qualcuno mi risolve il problema mi farebbe molto piacere grazie

Temo che dalle rape non si possa estrarre sangue
    Il problema principale è dato dalla qualità del segnale trasmesso che è pietoso. L'unico segnale decente (se vogliamo definirlo così) è quello dei posticipi (Sky 16:9).
    Se vedi bene il resto delle trasmissioni / DVD ecc, non impazzire più di tanto in settaggi che artefatti e schifezze varie per ora non le elimini

mandi
    Paolo

Sarà un problema legato al solo dtt? Ba.... . In realtà a me sembra di riscontrare lo stesso problema anche quando guardo un partita trasmessa in chiaro con il satellite. Il collegamento del dtt e del gold box è uguale (scart J&BL HSCB15 pagata 25-30euro).
    ciao

Ciao

Sono pienamente daccordo con Paolo UD.

Anche io ho il Pana50 e per adesso soddisfatto, anche se devo ancora testarlo bene

MarcoG, il problema è il DTT, attualmente è ancora in fase sperimentale e tutti i provider televisivi non hanno ancora dato tutta la potenza e supporto per questo tipo di trasmissione.
    Io ho notato che a volte con il tempo un pochino nuvoloso il Dtt è peggiore del segnale normale, se piove o c'è un temporale, è meglio spegnerlo!
    Purtroppo non puoi confrontare la stessa partita su analog e digit, ma prova a guardare su SportItalia se tutte le partite che trasmettono ti causano lo stesso problema e se c'è una differenza tra un canale e l'altro.
    Io non sono un appassionato di calcio ma guardando la F1 e MotoGP, posso assicurarti che anche su riprese veloci, il Pana50 non delude, anche se qualche piccola imperfezione c'è.

Buona visione
    Ciao

Intanto, grazie per i consigli, se poi qualcun altro desidera darmi altre dritte, settaggi, ecc.. è naturalmente ben accetto

ciao a tutti
    Marco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •